PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fuliggine su attuatore geometria variabile turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlonumeri
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/02/2019, 20:23

Re: Fuliggine su attuatore geometria variabile turbo

Messaggio da carlonumeri »

Claudio Cipollini ha scritto:Sono venuto nella pagina per lo stesso motivo, infatti anch'io ho notato lieve fuliggine intorno alla chiocciola della turbina inizialmente anch'io notai solo qualche puntino nero ora la macchina una 308 gtline hdi 120 presenta fuliggine. Il concessionario contattato x telefono mi ha detto di fargliela vedere, e cmq se non si avverte puzza di scarico dentro l'abitacolo va bene.
Buonasera Claudio, ci sono novità sulla diagnosi che ti hanno fatto in concessionaria sulla fuliggine sulla turbina? Io l'ho notata una settimana fa, col primo problema della macchina: su una rampa dei garage, in preda alla stanchezza, ho dimenticato di scalare in prima e la macchina si è spenta strappando... Da lì non la sento più la stessa. Vibra di più, l'accelerata non è linearissima dai primi giri, e fa puzza in abitacolo. In officina autorizzata dicono che la diagnosi è perfettamente negativa, e cambiano il tubo in uscita dalla turbina e un altro sottostante correlato al turbo, per risolvere il fischio in accelerazione che c'è sempre stato, come da istruzioni di Peugeot, sperando risolva anche questo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Fuliggine su attuatore geometria variabile turbo

Messaggio da Claudio Cipollini »

carlonumeri ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Sono venuto nella pagina per lo stesso motivo, infatti anch'io ho notato lieve fuliggine intorno alla chiocciola della turbina inizialmente anch'io notai solo qualche puntino nero ora la macchina una 308 gtline hdi 120 presenta fuliggine. Il concessionario contattato x telefono mi ha detto di fargliela vedere, e cmq se non si avverte puzza di scarico dentro l'abitacolo va bene.
Buonasera Claudio, ci sono novità sulla diagnosi che ti hanno fatto in concessionaria sulla fuliggine sulla turbina? Io l'ho notata una settimana fa, col primo problema della macchina: su una rampa dei garage, in preda alla stanchezza, ho dimenticato di scalare in prima e la macchina si è spenta strappando... Da lì non la sento più la stessa. Vibra di più, l'accelerata non è linearissima dai primi giri, e fa puzza in abitacolo. In officina autorizzata dicono che la diagnosi è perfettamente negativa, e cambiano il tubo in uscita dalla turbina e un altro sottostante correlato al turbo, per risolvere il fischio in accelerazione che c'è sempre stato, come da istruzioni di Peugeot, sperando risolva anche questo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, Carlo buonasera, io ho portato la macchina in officina, e non è eccessiva la presenza di fuliggine, mi hanno detto che un po è normale confermatomi anche dal mio meccanico di sempre che è concessionario Ford e come saprai la Focus monta lo stesso motore Peugeot, pero' effettivamente mi dissero qui è un po' eccessivo rimasi d'accordo di lasciargliela una giornata e avrebbero controllato meglio, dalla fattura rimessami gratuitamente, si nota "sostituzione catalizzatore + collare + perdita urea tutto in garanzia, la macchina cmq non ha mai dato nessun problema salvo un lievissimo odore dentro l'abitacolo la mattina a motore freddo poi piu' niente, ne mai ho sentito il fischio in accelerazione. Spero che si sia risolto il tutto anche a te, resto cmq molto soddisfatto della macchina nonostante queste sciocchezze che anche se fossero successe a garanzia scaduta è una spesa di una quarantina d'euro non di piu', ciao buona serata Claudio Cipollini!!!!!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

carlonumeri
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/02/2019, 20:23

Re: Fuliggine su attuatore geometria variabile turbo

Messaggio da carlonumeri »

Claudio Cipollini ha scritto:
carlonumeri ha scritto:
Claudio Cipollini ha scritto:Sono venuto nella pagina per lo stesso motivo, infatti anch'io ho notato lieve fuliggine intorno alla chiocciola della turbina inizialmente anch'io notai solo qualche puntino nero ora la macchina una 308 gtline hdi 120 presenta fuliggine. Il concessionario contattato x telefono mi ha detto di fargliela vedere, e cmq se non si avverte puzza di scarico dentro l'abitacolo va bene.
Buonasera Claudio, ci sono novità sulla diagnosi che ti hanno fatto in concessionaria sulla fuliggine sulla turbina? Io l'ho notata una settimana fa, col primo problema della macchina: su una rampa dei garage, in preda alla stanchezza, ho dimenticato di scalare in prima e la macchina si è spenta strappando... Da lì non la sento più la stessa. Vibra di più, l'accelerata non è linearissima dai primi giri, e fa puzza in abitacolo. In officina autorizzata dicono che la diagnosi è perfettamente negativa, e cambiano il tubo in uscita dalla turbina e un altro sottostante correlato al turbo, per risolvere il fischio in accelerazione che c'è sempre stato, come da istruzioni di Peugeot, sperando risolva anche questo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, Carlo buonasera, io ho portato la macchina in officina, e non è eccessiva la presenza di fuliggine, mi hanno detto che un po è normale confermatomi anche dal mio meccanico di sempre che è concessionario Ford e come saprai la Focus monta lo stesso motore Peugeot, pero' effettivamente mi dissero qui è un po' eccessivo rimasi d'accordo di lasciargliela una giornata e avrebbero controllato meglio, dalla fattura rimessami gratuitamente, si nota "sostituzione catalizzatore + collare + perdita urea tutto in garanzia, la macchina cmq non ha mai dato nessun problema salvo un lievissimo odore dentro l'abitacolo la mattina a motore freddo poi piu' niente, ne mai ho sentito il fischio in accelerazione. Spero che si sia risolto il tutto anche a te, resto cmq molto soddisfatto della macchina nonostante queste sciocchezze che anche se fossero successe a garanzia scaduta è una spesa di una quarantina d'euro non di piu', ciao buona serata Claudio Cipollini!!!!!
Ricevuto... anche io come primi mesi della macchina non ho mai avuto nulla da dire in questi primi chilometri... vedrò se e cosa cambierà con l'intervento sopra citato per cui ho appuntamento mercoledì prossimo. Ciao, grazie e a presto
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”