PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

controllo cerina 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

Guido, Rover, grazie per i consigli. Questo w.e. smonto la. coppa. del serbatoio della cerina e vedo. come. sono messo. Online ho trovato cerine da 1 lt sui 30€, oppure il sacchetto pieno a 120/190€. Se il mio è integro credo che 2 litri basteranno... o no? 😉
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: controllo cerina 307

Messaggio da guidogt »

tu non hai il sacchetto devi riempire il serbatoio con un tubo e un imbuto...a volte vendono il kit con il connettore da agganciare x il riempimento...io personalmente uso un imbuto con il tubo e il connettore ...non serve smontare nulla il livello lo vedi con una pila è semitrasparente...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: controllo cerina 307

Messaggio da guidogt »

RogerAL ha scritto:
05/05/2022, 20:38
Attenzione che la "vecchia" cerina (gallo/verdino) era in ossido di cero, altamente tossica...la "nuova" è invece in ossido di ferro (tipcamente grigio/rossastro) che non è tossico. Giusto per info ;)

Saluti
confermo..la nuova che si trova in commercio è color ruggine...io almeno trovo sempre quella :thumbright:

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

guidogt ha scritto:
06/05/2022, 20:05
tu non hai il sacchetto devi riempire il serbatoio con un tubo e un imbuto...a volte vendono il kit con il connettore da agganciare x il riempimento...io personalmente uso un imbuto con il tubo e il connettore ...non serve smontare nulla il livello lo vedi con una pila è semitrasparente...
Non l'ho ancora smontato, ma da fuori è esattamente come quello del filmato di Zenith Diagnostic su YouTube.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: controllo cerina 307

Messaggio da guidogt »

io ho la 307cc...magari cambia qualcosa nel tipo di serbatoio...se è nero allora hai la sacca...puoi riempirla lo stesso o prenderne una nuova...io la riempirei con un litro e vedo se fa rigenerazione....poi se ne parla....

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

la cosa strana è che cmq la rigenerazione parte, me ne accorgo dal display dei consumi, dal fatto che quando tolgo il piede dall'acceleratore il consumo (in km/l) non scende a 999 ma è ballerino. Dopo qualche minuto a 200\2300 giri smette e i consumi tornano normali (non ho lo specchietto riscaldato)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: controllo cerina 307

Messaggio da guidogt »

allora se riesci prendi tensione dallo sbrinatore del lunotto...eventualmente controlla se lo specchietto ha comunque i connettori...molte volte il cablaggio è standard lo specchietto riscaldato è una cosa ma il cablaggio potrebbe darti delle sorprese...per esempio non hai i fendinebbia ma i cavi li hai e ti mancano i fendi e i tasto x attivarli

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

i fendi li ho (almeno quelli 😉) 😄 Sapevo che cablaggi e predisposizioni ci sono in genere sempre, ma no non ho ai pensato di andare a ravanare nello specchietto. Domani dovrei avere il. tempo per far tutto, controllare cerina e specchietto. Sul lunotto posso dirti che non ho mai notato funzionamenti "indipendenti" dall'apposito pulsante... ma un okkio lo si da! 😉.
Grazie a tutti per i consigli.
Ultima cosa: suggerimenti su rivenditori online anche in pv?
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Andreap207 »

È strano che tu non abbia gli specchietti esterni riscaldati... Stranissimo!!!
Ah e cmq @guidogt non sempre i cablaggi ci sono....
Hai fatto l'esempio fendi: la mia usciva di serie senza e potevi installarli come optional....ma nella mia per metterli ho dovuto passare anche i cavi che ovviamente non erano nemmeno forniti con il kit.
Il tasto invece c'era (per i posteriori) è bastato attivare gli anteriori in officina.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

Nella Australian gli specchietti riscaldati facevano parte dello stesso pacchetto di optional che comprendeva il cruise control e sedili riscaldati, che non ho voluto. Il mecca della conce mi aveva detto che le auto arrivavano quasi full optional, e che dovevano togliere quelli non voluti prima di consegnarle. Cmq, domani vedrò come sono messo... meteo permettendo ☺️
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: controllo cerina 307

Messaggio da guidogt »

Andreap207 ha scritto:
07/05/2022, 21:45
È strano che tu non abbia gli specchietti esterni riscaldati... Stranissimo!!!
Ah e cmq @guidogt non sempre i cablaggi ci sono....
Hai fatto l'esempio fendi: la mia usciva di serie senza e potevi installarli come optional....ma nella mia per metterli ho dovuto passare anche i cavi che ovviamente non erano nemmeno forniti con il kit.
Il tasto invece c'era (per i posteriori) è bastato attivare gli anteriori in officina.
sei proprio fortunello direi :chessygrin: si vede che era un collegamento che potevi agganciare al quadro fusibili...generalmente si standardizza evitare problemi di vendita....il fascio cavi non è corto..persino la fiat 600 che è una scatoletta è predisposta x i fendi (per esempio)

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
08/05/2022, 8:25
Andreap207 ha scritto:
07/05/2022, 21:45
È strano che tu non abbia gli specchietti esterni riscaldati... Stranissimo!!!
Ah e cmq @guidogt non sempre i cablaggi ci sono....
Hai fatto l'esempio fendi: la mia usciva di serie senza e potevi installarli come optional....ma nella mia per metterli ho dovuto passare anche i cavi che ovviamente non erano nemmeno forniti con il kit.
Il tasto invece c'era (per i posteriori) è bastato attivare gli anteriori in officina.
sei proprio fortunello direi :chessygrin: si vede che era un collegamento che potevi agganciare al quadro fusibili...generalmente si standardizza evitare problemi di vendita....il fascio cavi non è corto..persino la fiat 600 che è una scatoletta è predisposta x i fendi (per esempio)
Eh si son fortunello proprio!! Si cmq mi sono collegato con i cavi alla scatola fusibili vano motore ma ho dovuto scomporre il connettore e trovare i due pin che corrispondono ai due faretti... Clicca sul mio link in firma e guarda le foto!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

Grazie ai 20 minuti di sole tra una pioggia e l'altra, ho aperto il vaso di Pandora! In effetti la sacca è sul prosciugato andante, in foto non rende ma è praticamente sottovuoto, e se interpreto bene la scritta sotto il bar code, è da 2 litri.
Non ho controllato lo specchietto perché ha ripreso a piovere ... speriamo domani 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

Andrea, ho visto le foto ... complimenti, gran bel lavoro! :thumbright: :applause:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: controllo cerina 307

Messaggio da Frat »

Controllando il codice OEM ... corrisponde alla sacca per la 308 1.6 hdi :D
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”