PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giò
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/10/2008, 13:54
Località: taranto

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da giò »

ciao ragazzi !!!! LEGGETE TUTTI !!!!!!!!
appena il mio meccanico mi ha detto che il mio problema è il volano mi sono subito messo in cerca su internet di informazioni in merito, ed ho conosciuto voi per fortuna. ho letto tutti i vostri interventi e dopo aver confrontato i dati, tipo il codice motore, ho deciso anche io di montare il kit 4 pz della valeo. ho raccontato tutto al mio meccanico, di questo blog, ed ha detto che una cosa buonissima confrontarsi con tanti altri che hanno lo stesso problema. ma il bello è questo ASCOLTATE. inizio a chiedere preventivi in giro, in un negozio entro e dico : " mi fa sapere il prezzo del kit 4pz valeo cod. 835007 devo montarlo sulla 307 2.0 hdi del 2002? lui sorridendo mi risponde : se vuoi abbiamo l'originale bimassa? ed io non grazie sono già informato, la soluzione del problema è questo kit. lui sempre sorridendo dice: " scherzavo ho capito che sei informato sull'argomento il problema che abbiamo gli scaffali pieni di questi bimassa che non sappiamo che farcene!!!

avete capito ???? continuano a rifilare questi bimassa per consumare le scorte questi str.....
e i fessi pagano.
conclusione ho acquistato il kit a 506 euro lunedi lo monto faccio un pò di km e vi faccio sapere anke io come và.

ciao a tutti
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da lupus.c »

giò ha scritto:ciao ragazzi !!!! LEGGETE TUTTI !!!!!!!!
appena il mio meccanico mi ha detto che il mio problema è il volano mi sono subito messo in cerca su internet di informazioni in merito, ed ho conosciuto voi per fortuna. ho letto tutti i vostri interventi e dopo aver confrontato i dati, tipo il codice motore, ho deciso anche io di montare il kit 4 pz della valeo. ho raccontato tutto al mio meccanico, di questo blog, ed ha detto che una cosa buonissima confrontarsi con tanti altri che hanno lo stesso problema. ma il bello è questo ASCOLTATE. inizio a chiedere preventivi in giro, in un negozio entro e dico : " mi fa sapere il prezzo del kit 4pz valeo cod. 835007 devo montarlo sulla 307 2.0 hdi del 2002? lui sorridendo mi risponde : se vuoi abbiamo l'originale bimassa? ed io non grazie sono già informato, la soluzione del problema è questo kit. lui sempre sorridendo dice: " scherzavo ho capito che sei informato sull'argomento il problema che abbiamo gli scaffali pieni di questi bimassa che non sappiamo che farcene!!!

avete capito ???? continuano a rifilare questi bimassa per consumare le scorte questi str.....
e i fessi pagano.
conclusione ho acquistato il kit a 506 euro lunedi lo monto faccio un pò di km e vi faccio sapere anke io come và.

ciao a tutti
Innanzitutto,benvenuto nel nostro forum :applause:
Sono felice che tu abbia trovato in noi una "guida" ed un'aiuto su come risolvere subito il tuo problema :thumbleft:
Tutto questo cmq,è grazie e tutti gli appassionati del marchio Peugeot che in questo forum/club scrivono,testano,commentano,consigliano,modificano tutto quello che c'è da sapere e da fare sulle nostre leonesse :thumbleft:
Come puoi leggere anche dal nome del club,siamo spinti da una grande PASSIONE e ci ritroviamo oltre che in questo forum,anche in Raduni ed incontri in giro per l'Italia :chessygrin: ;-)
Spero tanto che continuerai a seguirci,raccontandoci gli esiti di questa "operazione" alla tua leonessa e le successive impressioni di guida ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Ma per il motore 1600 hdi 109 cv? Nisba? Nessuno sa nulla?
Ciao
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

IL Santo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2008, 13:53
Località: Torino

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da IL Santo »

Ma per il motore 1600 hdi 110 cc nessuno sa dare una soluzione qualcuno ci puo indicare una strada

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da palaza »

Ciao ragazzi mi sa che per il 1600 hdi dobbiate aspettare... al momento a quando ne sappia esiste solo il bimassa comunque mi dicono che s<e proprio dovete sostituirlo montate invece din un valeo un luk cercare sul web :scratch: :scratch:

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Ciao a tutti!
Ho consultato il catalogo on line della LUK ma non c'è il volano per la 307 1.6 HDI 90 cv. Nel catalogo sono presenti frizione e parti di montaggio della stessa. Qualcuno di voi ha informazioni diverse? :( :( :(
Ciao!!!

ale71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2008, 21:47

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da ale71 »

Ciao a tutti ho da un mese montato il nuovo volano modificato e a tutt'oggi non ho avuto più problemi
Ho speso 818 Euro
Purtroppo però sono 2 giorni che ho la mia in riparazione con il famoso problema alla turbina
Sono in attesa di sostituzione con una usata o purtroppo con una nuova

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da SuperPuxio »

ale71 ha scritto:Ciao a tutti ho da un mese montato il nuovo volano modificato e a tutt'oggi non ho avuto più problemi
Ho speso 818 Euro
Purtroppo però sono 2 giorni che ho la mia in riparazione con il famoso problema alla turbina
Sono in attesa di sostituzione con una usata o purtroppo con una nuova
Qual'è il famoso problema alla turbina ovvero postami il link del topic dove eventualmente lo hai trattato, xkè anche io ne ho uno.
Grazie.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

ale71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2008, 21:47

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da ale71 »

SuperPuxio ha scritto:
ale71 ha scritto:Ciao a tutti ho da un mese montato il nuovo volano modificato e a tutt'oggi non ho avuto più problemi
Ho speso 818 Euro
Purtroppo però sono 2 giorni che ho la mia in riparazione con il famoso problema alla turbina
Sono in attesa di sostituzione con una usata o purtroppo con una nuova
Qual'è il famoso problema alla turbina ovvero postami il link del topic dove eventualmente lo hai trattato, xkè anche io ne ho uno.
Grazie.
Ciao
il problema si è verificato con il famoso messaggio "Anomalia antiinquinamento" (è la prima volta che melo dà :o )
In pratica non mi entra più il turbo .
Il meecc di figducia parla della valvola posta sulla turbina e che sarà necessario sostiutire la turbina,proverà a trovarne una usata altrimenti sarò costreoot a sostiutirla con una nuova,
non ha neanche provato a dirmi il prezzo di quella nuova....speriamo bene :(

cesco70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2008, 11:24

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da cesco70 »

Ciao a tutti......da un po' non mi faccio sentire, palaza e' molto piu' bravo a tenervi informati su come va il nuovo kit. Ormai sono a 3000 km all'attivo e la macchina va sempre meglio, mi sembra abbia guadagnato anche in ripresa e accelerazione.Lasciamo pure sugli scaffali dei ricambisti i bimassa.... e speriamo che Valeo o Luk presentino alla svelta il kit per gli amici con il 1.6.
307 sw 2.0 hdi 110 cv 02/2004

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da humphrey59 »

Michelangelo ha scritto:Ciao a tutti!
Ho consultato il catalogo on line della LUK ma non c'è il volano per la 307 1.6 HDI 90 cv. Nel catalogo sono presenti frizione e parti di montaggio della stessa. Qualcuno di voi ha informazioni diverse? :( :( :(
Ciao!!!
Michelangelo, guarda che il 1.6 hdi 90 cv non ha il volano bimassa in origine, ma uno normale. Questo particolare assieme alla mancanza della geometria variabile sulla turbina ha fatto si che sia una motorizzzazione molto piu affidabile e oggi preferita al 110 cv.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Ti ringrazio per le tue informazioni ma vorrei capire come è possibile bruciare tre frizioni in 60.000 km, soprattutto se l'auto è usata pochissimo in città? La mia precedente auto era una Punto e l'ho venduta con 90.000 km e la frizione era perfetta. Potrebbe dipendere da un problema strutturale del cambio? :scratch: :scratch: :scratch:

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da SuperPuxio »

La frizione si brucia facilmente xkè la seconda parte del volano bimassa, per intenderci quella dove viene pressato il disco frizione, è più piccola di diametro. Di conseguenza anche il disco frizione è più piccolo di diametro ed è proprio questa la causa della prematura bruciatura del disco quando sfrizioniamo un pò nel traffico. Inoltre a causa del più piccolo diametro del disco per assicurare una maggiore presa sulla massa del volano, è stata aumentata la potenza della molla del pressadisco. Morale della favola: Pedale frizione più duro rispetto alle vecchie auto, disco frizione che si usura prima, molla parastrappi del volano bimassa che parte e saluti a tutti.
Consiglio: nel traffico in salita usate sempre il freno e mai il gioco frizione acceleratore, evitate di fare manovre, anche di posteggio, in presenza di pendenze, non rischiatevi anche minimamente a far sgommare le ruote, non provate a trainare vetture con peso superiore alla metà del vostro.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

giò
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/10/2008, 13:54
Località: taranto

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da giò »

ciao ragazzi proprio oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico. la mia 307 era sul ponte con il cambio smontato ed ho assistito allo smontaggio della vecchia frizione ormai usurata (157.000km dal 2002) e del maledetto volano bimassa. il meccanico mi ha assicurato ke quello ke abbiamo tolto è l'originale ( un valeo) perchè le viti avevano tutti una sorta di sigillo. ora e iniziato il montaggio del kit 4 pz vi terrò informati. ciao
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Mi sono perso qualcosa?... mi avete detto che la mia auto (1.6 HDI 90 cv) "non" monta il volano bimassa ma mi spiegate perchè si brucia facilmente la frizione nelle 307 con volano bimassa! Domanda: ma la 307 1.6 hdi 90 cv Break monta il volano bimassa o monomassa? Ho capito i problemi del bimassa ma non ancora quelli del monomassa :scratch: :scratch: :scratch:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”