PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

Lupus ..dici che sostituiscono il bimassa con il monomassa in garanzia?? senza spendere 1 euro??? :scratch: :scratch:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

palaza ha scritto:Lupus ..dici che sostituiscono il bimassa con il monomassa in garanzia?? senza spendere 1 euro??? :scratch: :scratch:
Cosi mi ha riferito un concessionario conosciuto da poco :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
tony.72
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/01/2007, 21:24
Località: (LE) Nardò

Riecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da tony.72 »

Non penso proprio che Peugeot sostituisca il volano in garanzia :cry: .
Per ciò che riguarda il volano mono massa vi posso assicurare che non è una novità di valeo ma la riscoperta di un ricambio già commercializzato dalla stessa valeo per i primi motri 2.0 hdi 110 cv dell'inizio del 1999 vedi l'argomento: Volano: Problema risolto o no? e vi posso assicurare che non si presentano problemi di nessun genere e si percorrono tanti...tanti Km!!! :mrgreen:
La mia ex 406 ora è a quota 600.000 Km e la sostituzione del complessivo volano/frizione avvenne a 120.000 Km.
Ultima modifica di tony.72 il 11/10/2008, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

Si si Tony,me lo ha detto un concessionario che dovrebbe essere molto affidabile e vicino a noi :-w)
Mi ha anche riferito che,per qualsiasi problema potremmo rivolgerci a lui :thumbleft: E,visto dove lavori,potresti tranquillamente andare a trovarlo in caso di bisogno :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

Ragazzi comunque da queste discussioni ho capito che ho intrapreso la strada giusta cioè il monomassa... :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da lupus.c »

palaza ha scritto:Ragazzi comunque da queste discussioni ho capito che ho intrapreso la strada giusta cioè il monomassa... :applause: :applause: :applause:
:thumbleft: Si in effetti,hai preso la strada giusta e tagliato ilproblema alla radice :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Marvin
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2008, 18:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da Marvin »

Salve a tutti,
ma sapete che state invogliando pure me a cambiare questo nuovo volano monomassa. Dico questo perchè ultimamente sento un tale cinguettare che sul cofano motore sembra ci sia una voliera di canarini. Non so che rischio sto correndo in quanto il cigolio è + insistente quando stacco e riattacco la frizione per esempio in coda ai semafori ma durante la marcia ovviamente è silenziosa.
Forse, se nè avrò tempo, aspetto che scendano un pò i prezzi.

Un grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ciao Marvin.

Peugeut 307 berlina 2000HDI 110CV FAP immatric. 11-2003 KM 85.000 c.a.

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

ad oggi 1000km la frizione è ritornata morbida ... e nessun aspetto negativo anzi :applause: :applause: \:D/

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da SuperPuxio »

Lo riporto anche da questo lato!
SuperPuxio ha scritto:Ragazzi come avevo detto precedentemente, la soluzione al problema volano sta nel kit a 4 pezzi della Valeo.
Purtroppo questo Kit viene per il momento prodotto solo per i motori Hdi 2.0 :cry: .
Telefoniamoci tutti affinchè producano presto il Kit per gli altri modelli. Ecco i recapiti:

VALEO SERVICE ITALIA SPA
VIA ASTI 89
10026 SANTENA (TO) - ITALIA
TEL.: (+39) 011 94 95 1
FAX: (+39) 011 94 95 280

Seguite le evoluzioni del Kit adottato dagli amici sul link:
:arrow: .................................................................................. : ArrowL :
Per il Moderatore lupus.c:
Scusa ma al fine di fare un po + di ordine nel forum non è il caso di unire questo topic con quest'altro?
Volano: Problema risolto o no?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano

Messaggio da palaza »

se posso dare un parere visto che ho aperto il topic , credo che sul topic Volano: Problema risolto o no? la maggior parte dei messagi sono riferiti a problematiche sul bimassa prima e dopo sostituzione, mentre questo topic è dedicato esclusivamente a che ha adottato come soluzione un monomassa cioè un prodotto che non è tranne come si dice ultimamente nella rete ricambio in garanzia peugeot..credo sia molto piu' chiaro cosi, comunque è un parere

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato.
Possiedo una 307 1.6 HDI 16v. 90cv del dicembre 2005 (quella con i fari allungati per intenderci). . . un'agonia!!! Mi hanno sostituito, in garanzia, la prima frizione a 12000 Km perchè per premere il pedale bisognava essere in due e si avvertivano delle vibrazioni e dei rumori sempre sul pedale. La seconda frizione mi è stata sostituita, sempre in garanzia, a 30000 Km e la macchina è rimasta in officina per 10 giorni. Ora la mia 307 ha 64500 Km e . . . la frizione STRAPPA!!! Morale . . . questa volta dovrò sostituire la terza frizione a mie spese. Ma la sorpresa è che il mio meccanico mi ha detto che dovrò sostituire anche il volano. Non sto ad elencarvi tutti gli altri difetti perchè l'elenco è troppo lungo. Ho letto che molti di voi hanno montato il Kit VALEO . . . c'è qualcuno che lo ha montato sul motore come il mio? Se si potreste gentilmente darmi il codice? Comunque non so voi ma io non comprerò mai più una Peugeot nella mia vita. La mia 307 ha passato nei primi due anni più tempo in officina che con me. Ciao a Tutti!!!

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da palaza »

mi dispiace per le tue disavventure, hai il dodice del tuo motore?? cosi vediamo se c'è qualcosa

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Mi ricordi come trovo il codice del mio motore? Grazie!!!

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da palaza »

devi guardare sul lato destro alto del libretto, sono tre lettere o oltrimenti manda una foto del lato destro alto del libretto

Michelangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2008, 14:52

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Michelangelo »

Rieccomi qua! Allora... c'è un codice affianco al nome della casa produttrice ed è 3E9HXC poi c'è quello che il libretto definisce come "numero di identificazione del motore/tipo del motore" ed è 9HX (che poi lo stesso codice è inserito in quello precedente
3E"9HX"C). Fammi sapere se è questo.
Grazie!
CIAO!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”