PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da enans »

Papifra ha scritto:Ma a voi se rilasciate l'acceleratore (ad es.in 5 marcia a 1000/1500 giri/min), togliendo quindi il "tiro" al motore, non avvertite nessun sobbalzo?
ciao forse hai qualche supporto o al motore o al cambio danneggiato, falli controllare :scratch:
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
Papifra
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/04/2004, 13:08
Località: Siena

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Papifra »

Quindi a voi non succede....
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003

cicos
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/01/2009, 12:56

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da cicos »

ciao a tutti sono nuovo del forum possiedo la 307 2.0 hdi xs 110 cv col nostro solito problemino al volano legendo i vostri mess ho chiamato alla valeo e per il kit n 835007 mi hanno chiesto 760 euro più iva.volevo sapere dove posso vedere ho chiamare per trovare i vostri che sono sotto i 500 euro?
grazie per tutti i vostri mess sono utilissimi
ciao a tutti

dottorgeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/05/2009, 16:20

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da dottorgeo »

Scusate ho letto i post precedenti, e siccome ho lo stesso problema volevo fare due domande :
1) mi sono recato in due officine peugeot, tra cui quella centrale di milano, con 'articolo di quattro ruote e mi hanno detto che eventualmente se rimango a piedi perchè si rompe il volano chiamano un perito e si vede, ma se voglio cambiarlo prima devo pagarmi tutto.
2) inoltre, le due officine mi hanno dato due preventivi diversi 1200€ e 800€, la prima con la frizione a parte, la seconda dice che la frizione è compresa nel kit, chi ha ragione ?
grazie

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da enans »

dottorgeo ha scritto:Scusate ho letto i post precedenti, e siccome ho lo stesso problema volevo fare due domande :
1) mi sono recato in due officine peugeot, tra cui quella centrale di milano, con 'articolo di quattro ruote e mi hanno detto che eventualmente se rimango a piedi perchè si rompe il volano chiamano un perito e si vede, ma se voglio cambiarlo prima devo pagarmi tutto.
2) inoltre, le due officine mi hanno dato due preventivi diversi 1200€ e 800€, la prima con la frizione a parte, la seconda dice che la frizione è compresa nel kit, chi ha ragione ?
grazie
ciao secondo quello che ho sentito in giro il primo preventivo dovrebbe essere quello completo di frizione x il secondo booo, attento alle frizioni ricostruite costano di meno ma durano molto molto meno, a proposito xchè non indichi il tuo modello di vettura? :roll:
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da fedemax »

mi inserisco anche io in questo gruppo di discussione: a fine Dicembre ho fatto montare il volano monomassa ma non il Kit 4pz. Valeo bensì l'originale Peugeot, dal codice 2052N5.
Difetti riscontrati: camminando in ciclo urbano ad esempio a 70km/h in quinta (1500-1600 giri) la macchina è diventata molto più rumorosa di prima forse le vibrazioni non sono più attutute dal sistema monomassa.
Parlando stamattina con il concessionario Peugeot di Giussano per chiedergli un parere (il lavoro l'ho fatto fare in un'officina non della rete Peugeot) mi ha detto che lui delle sostituzioni Valeo non si è mail lamentato nessuno ma di kit Peugeot 2052N5 non ne ha mai montati!
Non ho però capito se il kit Peugeot 2052N5 monomassa è prodotto da Valeo (e quindi concide) oppure il kit 4pz. Valeo è MOOOOLLTO + performante, in qual caso magari valuto di sostituirlo con quello .....

Aldebaran
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Aldebaran »

In conclusione sul motore 1.6 110 cv quale kit va montato?
307 1.6 HDI 110 cv FAP giugno 2005
- Lampade bruciate in quantità industriale...
l'altro giorno -30/04/2010- altro anabbagliante andato!

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da lucam79 »

di sicuro il monomassa no, va il bimassa
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da thewizard »

ehm... aparte ceh la soluzione viene da chi fornisce già un ricambio al PRORPIO pezzo difettoso, ma ricordiamo che il pezzo PLUS raccomandato dalla Casa è Sachs
voglio dire
benvenga metter rimedio ai propri errori, ma ...

:roll:
Fabio

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da palaza »

ragazzi che mi dite del kit??? come vi trovate , io sono a piu' di 50000km e udite udite nessun uccellino, e fluidita' alla grande

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da fedemax »

palaza ha scritto:ragazzi che mi dite del kit??? come vi trovate , io sono a piu' di 50000km e udite udite nessun uccellino, e fluidita' alla grande
tu hai montato il bimassa oppure monomassa? In caso abbia montato il monomassa hai scelto il kit tutto Valeo (835007) oppure il monomassa marchiato Peugeot (un mix di Valeo e disco frizione di un altra casa .....) ????

palaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2006, 21:43
Località: COSENZA

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da palaza »

io ho montato il kit della valeo quando l'ho montato in peugeot nemmeno sapevano dell'esistenza, anzi mi hanno detto che era impossibile sostituire un bimassa con uno monomassa...pensa tu'

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da fedemax »

ah ecco ....... il motivo perchè ti funziona bene!!! Io col kit marchiato Peugeot mi son trovato ad avere una macchina che - ai minimi - vibrava ed era rumorosa come un trattore !!!! Dopodichè prontamente rimesso un bel bimassa tutto VALEO ed è ritornata tutta come prima :shock:

Avatar utente
Rohzen
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/12/2006, 23:42
Località: Alcamo (TP)

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da Rohzen »

Ragazzi ho anche io montato un monomassa 4 pezzi...la mia frizione andava ancora bene molto bene (almeno 80% di disco ancora buono) ed il volano non cinguettava, ma sapete...sono un rompiscatole con le auto io...ho ordinato il kit Valeo e me lo vedo recapitato dal ricambista tutto confezionato Peugeot :shock: , lo faccio montare...il pedale è nettamente più leggero, non strappa, non dà problemi, eccetto uno, a macchina fredda, ma proprio fredda eh! Si avvertono più rumori e vibrazioni provenire dal vano motore...cosa sarà?! Anche a voi dà questo piccolo problema?!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

Avatar utente
COLANTO.83
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2008, 21:10
Località: MARTINA FRANCA(TARANTO)

Re: Ecco il famoso kit 4 pezzi volano monomassa

Messaggio da COLANTO.83 »

ciao ragazzi,come va questo kit?anke la mia 307 è andata,devo sostituire kit frizione e volano....come va questo kit a distanza di km di percorrenza???
fatemi sapere grazieeeeee :drunken:
Peugeot 307 berlina 5p,2.0 hdi,modello xt,110cv,fap,anno 2002,colore grigio metallizzato,clima automatico,esp,allarme volumetrico e perimetrale,fari xenon 5000k,posizioni a led bianchi,cerchi da 16',gommata bridgestone turanza 205/55/R16,volano monomassa peugeot !!!! km183000 (28/12/2012) !!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”