PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità nuovo 136 cv HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luca237
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2004, 15:12
Località: Trento

Rumorosità nuovo 136 cv HDI

Messaggio da luca237 »

Ciao a tutti, non avendo ancora a disposizione una SW 136 cv HDI in Conce mi sono preso lo sfizio di testare questo motore su di una Ford C Max (che pur non piacendomi in quanto monovolume devo riconoscere che è davvero incollata in strada, ho fatto una rotonda a tutto gas e non ha fatto una piega,...) Ebbene sono rimasto sorpreso in negativo dalla rumorosita di questo motore , abbastanza bene ad andatura tranquilla ma se cerchi la coppia (che in effetti c'è e si sente) ti pare di essere in fase di decollo di un Jumbo!!!!
Mi auguro che dipenda da un insonorizzazione scadente della CMax e che lo stesso non accada anche sulla 307 Potete (spero) confermarmelo???
Come prestazioni niente male comunque, se hai bisogno del sorpasso secco la coppia pare esserci
Ciao grazie a tutti
L.

Avatar utente
gurkha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2004, 10:44
Località: (BS) - Brescia città

Messaggio da gurkha »

Intanto ciao !
Premesso che la rumorosità è una percezione a mio parere abbastanza soggettiva, personalmente non ritengo rumoroso il motore della mia 307 Hdi 136 CV; magari non sarà fluido e silenzioso come il 2.2 Hdi della 406/607 ma ti posso assicurare che la maggior parte dei diesel sul mercato non sono più silenziosi, a parte forse (pari categoria) il dCi 120 CV Renault, che ha una tonalità più morbida.
Sinceramente ciò che mi disturba parecchio della vettura è la rumorosità aerodinamica (che copre di gran lunga quella del motore e magari la maschera pure ...) e un fastidiosissimo cigolio di sottofondo che diventa una specie di fischio oltre i 70/80 km/h e che non sono ancora riuscito a capire da dove viene (forse un cuscinetto ruota ... boh?).
Spero che il mio punto di vista possa esserti utile ...
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Avatar utente
mister x
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2004, 21:31
Località: (GE) - Genova

rumorosita' del 136 cv

Messaggio da mister x »

io sono sceso da una A4 tdi e in quanto a rumorosita' il motore della mia 307 136 cv sw e' di gran lunga piu' silenzioso.

Avatar utente
geronzio
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2004, 17:30
Località: Asti

Messaggio da geronzio »

Anche io ho avuto modo di provare a suo tempo la C-Max 136cv, e devo dire che la mia leonessa è decisamente più silenziosa; probabilmente trattandosi dello stesso motore, è solo una questione di insonorizzazione del cofano motore, ma forse dipende anche dalla configurazione geometrica dello scarico, sicuramente diversa.
L'unico appunto che posso fare alla mia sw in fatto di rumorosità, è quello strano e breve rombo o vibrazione che si avverte ognitanto in fase di partenza, a basso regime di giri, di cui ho parlato nell'altro topic "Strana vibrazione a 0 km/h".
Visto che ancora nessuno mi ha risposto, deduco che sono l'unico a sentirlo, per cui mi farò un giretto all'assistenza, non si sa mai.....
:roll:

In quanto a fruscii vari, posso dire che oltre i 100 km/h le barre sul tetto cominciano a farsi sentire, e non è proprio il massimo... ciao a tutti!
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”