PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho bucato ... ma la chiave???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Ho bucato ... ma la chiave???

Messaggio da grass »

Sabato scorso è stato un giorno strano, dopo diverse strane vicende mi è pure capitato di bucare con la mia leonozza ... :(
E vabbè, ho beccato un sassone in mezzo alla strada e dopo neanche 60 secondi la ruota era già a terra... :evil:
Ok, riesco a parkeggiare giù di strada, tiro uori il mio bel crick e alzo il culone della mia 307 scarafaggia... :roll:
Tolgo i copridadi, mi accingo ad infilare il tubo della chiave su uno dei quattro bulloni e .. udite udite... LA CHIAVE ERA TROPPO GRANDE!!! :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil:
Non ci credevo!!!!! :roll: :shock: :roll:

Poi mi è venuto in mente che la mia macchina era arrivata con i 17" e quindi, presumibilmente, i 17 hanno dei dadi + grandi... peccato che poi quando hanno messo i16" si son dimenticati del particolaruccio... :x

Per fortuna mio fratello abita ad un solo km da dove ero, gli ho telefonato e mi ha portato la chiave della sua che, per fortuna, andava bene...

aaahhhhh, catz.....

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

:shock: io sono passato dai 16" ai 17" ma ho riutilizzato gli stessi dadi che avevo prima ... come mai i tuoi sono diversi ? comunque nel week end provo la chiave ... non si sa' mai (sgrat ... sgrat ...)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Prowler ha scritto::shock: io sono passato dai 16" ai 17" ma ho riutilizzato gli stessi dadi che avevo prima ... come mai i tuoi sono diversi ? comunque nel week end provo la chiave ... non si sa' mai (sgrat ... sgrat ...)
Non lo so Prowler,
però è l'unica spiegazione che son riuscito a darmi.
Visto che la mia auto era arrivata dalla casa con i 17" e poi io ho fatto mettere i 16", mi vien da pensare che molto probabilmente i dadi standard montati per i 17 siano più grandi.

Ciao :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

...i dadi sono uguali, cambia solo la TESTA che ha un numero di chiave diversa :wink:
ci son due misure diverse, sì.. :wink:

comunque grazie della dritta controllo anche io visto che mi hanno cambiato i bulloni con quelli più lunghi per l'assetto :oops: non vorrei mai che... :roll:

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Io sono passato dai 15" ai 16" e la testa del bullone e' la stessa della chiave originale , spero solo che non si pieghi come una banana!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”