PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore temperatura esterna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincent
Peugeottista veterano

Sensore temperatura esterna

Messaggio da vincent »

:) Ciao a tutti è da un pò che non ci si sente e ne approfitto per salutarvi \:D/ con la mia leonessa tutto bene apparte il sensore della temperatura esterna che tutto ad un tratto ha iniziato a fare le bizze!! con le temperature che ci ritroviamo a cagliari in questi giorni si sfiorano i 34° lui me ne segna circa 14 :mrgreen: lo devo sostituire ma non ho idea di cosa devo smontare per mettere quello nuovo, sul sito peugeot ho visto che lo danno come ricambio e costa 21 euro più iva. Ora chiedo aiuto a voi e son sicuro che qualcuno che lo ha già smontato c'è :thumbright:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

frafra83
Peugeottista curioso

Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio da frafra83 »

ciao, la mano sul fuoco non la metto ma sono quasi convinto che la sonda si trovi nello specchio retrovisore destro (lato passeggero) la conferma te la posso dare appena mi trovo tra le mani gli spechi che ho di ricambio

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Esatto specchio dx. E' quella "goccia" che sta sotto.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Si ok è sullo specchio lato passeggero ma non ho idea di cosa devo smontare, se si deve togliere solo il guscio! ed in quel caso come si smonta il guscio senza romperlo? :-s
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

io ho cambiato una coppa dopo un mese che avevo la macchina ma non l' ho smontata io.
ti posso dire che appena possibile faccio delle foto alla coppa vecchia e allo specchio che ho di ricambio così vedi gli agganci interni e ti regoli :wave:

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

a ragazzi help come faccio a inserire le immagini nella chat ?? grazie

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

IMG_1225.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

IMG_1230.JPG
IMG_1229.JPG
IMG_1227.JPG
IMG_1229.JPG
IMG_1227.JPG

per quello che sono riuscito a vedere per togliere la coppa bisogna inserire un' attrezzo nella parte superiore x sganciare i ganci a uncino che sono i più facili da togliere
la cosa ideale sarebbe usare un calzascarpe di plastica o qualcosa del genere poi vengono i ganci laterali sull' asse del motore e i gangi inferiori
i fili vanno tutti nella parte interna dell' auto quindi sicuramente e necessario togliere la coppa dal lato interno dello specchio
altro di preciso non so quindi non voglio dirti cose di cui non sono sicuro :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Grazie mille :) molto preciso ed esauriente ;-) :applause:
Celestino !

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bravo Fra, ottima guida dettagliata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

8) Ciao sensore sostituito ;-) per smontarlo non serve levare via il guscio basta togliere il carterino di plastica sotto lo specchietto proprio quello dove vi è incastrato il sensore stesso, l'unica pecca bisogna saldare il cablagio perchè i due fili che ha il sensore vanno collegati uno alla massa del riscaldatore dello specchio stesso l'altro va all'interno dell abitacolo segue tutto il cablaggio degli altri fili. Il prezzo del sensore è di 25 euro ivato
Celestino !

UGOGETA
Peugeottista curioso

Messaggio da UGOGETA »

Grandiosi...adesso so che devo fare ancora pi attenzione allo specchietto DX....nella 106 di mia moglie l'ho sradicato, ma per la mia 307 SW ogni attenzione e d'obbligo :-)
------------ 307 SW 1.6 HDi ----------

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

vincent ha scritto:8) Ciao sensore sostituito ;-) per smontarlo non serve levare via il guscio basta togliere il carterino di plastica sotto lo specchietto proprio quello dove vi è incastrato il sensore stesso, l'unica pecca bisogna saldare il cablagio perchè i due fili che ha il sensore vanno collegati uno alla massa del riscaldatore dello specchio stesso l'altro va all'interno dell abitacolo segue tutto il cablaggio degli altri fili. Il prezzo del sensore è di 25 euro ivato
Buongiorno ... grazie a questo post ho potuto sostituire il sensore della temperatura esterna e devo dire che è abbastanza semplice ( peugeot 307 2.0 90 cv anno 2002).
Con estrema faciltà ho tolto il carterino in plastica, sotto lo specchietto destro (avendo cura di non rompere gli anganci in plastica) ho sfilato il sensore, ho tagliato i due fili elettrici e ho montato il nuovo sensore saldando i due fili.
Il risultato? il sensore nuovo non mi indica, nel display, la temperatura esterna, infatti nel display non mi appare nessuna temperatura e il climatizzatore fa le bizze ( nel senso che dalle bocchette centrali esce aria fredda e da quelle inferiori aria calda).
Qualcuno mi puo dire dove ho sbagliato? grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

frafra83 ha scritto:
IMG_1225.JPG
Bel lavoro belle foto

DNA308
Peugeottista curioso

Messaggio da DNA308 »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, proprio oggi ho acquistato una peugeot 308 1.6Hdi Access del 2011.

Ho notato che nel display centrale, nell'area relativa alla temperatura non mi indica alcun valore ma solo delle linee "---"

è possibile che sia disattivato o il sensore è rotto?

se è rotto, questo guasto rientra nella garanzia? (la macchina ha ancora 6 mesi di garanzia originale)

Grazie in anticipo per le risposte! :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”