PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
spy
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2006, 1:16

Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da spy »

Salve a tutti

Qualche giorno fa mi sono accorto che stranamente non mi funziona più l'aria condizionata.
mi spiego: andando ad accendere l AC non si avvia il compressore dell'Aria condizionata.

All'inizio ero convinto che fosse andato il compressore, ma poi facendo delle prove mi sono accorto che non arriva più corrente al cavo che alimenta il compressore.

Qualcuno di voi ha per caso lo schema elettrrico inerente il'alimentazione dell AC della Peugeot 307 2.0 HDI?

Grazie anticipatamente.

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da nina »

ciao ,sei sicuro che non sia solo un problema di mancanza di gas ,se manca il gas il compressore non attacca.fammi sapere ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
spy
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2006, 1:16

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da spy »

Il Gas c'è, o almeno dovrebbe, prima di fermarsi mi congelavo all'interno appena accesa l'AC.
Ti dico che provando con un tester ho notato che con AC acceso non arriva corrente al cavo di alimentazione.

Bhoo

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da marco306td »

Hai controllato il fusibile? Penso ce ne sia uno per l'A\C.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
spy
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2006, 1:16

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da spy »

Credo di aver effettuato il controllo del fusibile.
Se si tratta di quello posto all'interno dell'abitacolo, l'ho già controllato.
I fusibili sono tutti a posto.
Non so che pesci pigliare.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da Headlightman »

stesso problema anche per me... premo il pulsante A/C e non sento il "clack" del compressore che parte... io però ho il sospetto di essere a corto di gas.... la settimana scorsa quando lo accendevo sentivo un rumore strano e poi raffreddava poco... boh in settimana la porto a far vedere.... dovevo farmi l'abbonamento all'officina... me ne sta capitando una per colore :mad: :mad: :mad: :mad:
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
spy
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2006, 1:16

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da spy »

Facci sapere qualcosa appena risolto. :-&

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da Headlightman »

oggi sono passato dal meccanico ufficiale e ho chiesto se la mancata accensione del compressore fosse una conseguenza della mancanza di gas.... mi ha risposto di sì...! il compressore non parte senza gas...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da nina »

ciao spy.ti avevo già detto io che sensa gas non attacca il compressore.prima bisogna partire da vedere se c'è il gas.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da thewizard »

ma guarda... e cosa dovrebbe partire a fare, SENZA il gas?

dai ragazzi...
:D
Fabio

Avatar utente
spy
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2006, 1:16

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da spy »

Si lo so che me l'avevi già detto, ma ti avevo risposto di non aver avuto mai problemi.
Comunque effettivamente gurdando i manicotti del compressore, sembrano esserci tracce di liquido.
Spero soltanto che non sia saltata la centralina.
E comunque anche se il gas dovesse mancare, la corrente al cavo di alimentazione del compressore, che attiva il magnete, deve pur esserci.

Vedremo.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da Headlightman »

magari c'è qualche sensore a protezione del compressore.. che se manca il gas non lo fa partire....
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Nikbis
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/06/2021, 13:14

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da Nikbis »

:mad: ciao ragazzi sono nuovo del forum,volevo dire che mi capita la stessa cosa su compressore dell'aria condizionata non si avvia nonostante tutto abbia caricato il gas prima di questo però è successo che attacca e stacca va di continuo poi non ha più dato segno di vita nel frattempo si sentiva la puzza di bruciato in plastica all'interno dell'abitacolo ho fatto controllare secondo il mio meccanico ci potrebbe essere un problema di alimentazione al compressore qualcuno mi sa dire se ci sono relè fusibili che comportano tale problema ricordo le mie una 307 2000 HDi del 2003

Nikbis
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/06/2021, 13:14

Re: Problema con compressore aria condizionata 307 2.0 HDI

Messaggio da Nikbis »

:oops: volevo ricordarmi che comunque le ventole funzionano in tutte le velocità i problemi sono il condizionatore che non attacca

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”