PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spruzzino tergicristalli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CHICCO79
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2009, 15:28
Località: VALMONTONE

Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da CHICCO79 »

:silent: :cry: Ragazzi non mi funge più lo spruzzo dei tergicristalli anteriore e posteriore,,,la vaschetta dell'acqua ovviamente e' piena.
credo sia la pompa....
sapete indicarmi dove mettere le mani.
Grazie

Francesco83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/05/2009, 16:29

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Francesco83 »

scatola fusibili in basso a sinistra del cruscotto (probabilmente ne è partito uno). Sul manuale trovi tutto. Facci sapere se risolvi.
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da dany.r81 »

se non risolvi con il fusibbile
smonta la ruota passegero e il passaruota in plastica la vedi subito! ;-)
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da lukebs »

ma la pompa ma senti che funziona oppure no?

se funziona ma non esce niente, son le cannette o gli ugelli intasati :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Pegamat
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2011, 19:54

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Pegamat »

Anchio ho lo stesso problema, fusibili ok, tubi non intasati e pompa che funziona ma credo che non riesca più a spruzzare l'acqua a pressione quindi ho comprato una pompa nuova (23 euro) e domani la provo.
Spero di risolvere il problema.
Peugeot 307 sw 1.6 HDI 110 cv 115.000 km

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da marco306td »

Dato che è successo anche a me prima di spendere soldi fate due semplici prove.
La prima,che poi a risolto il mio problema: aprite il cofano e provate a spruzzare. A me il tubicino faceva una curva strana e rimaneva schiacciato una volta chiuso il cofano.
Se anche così non va provate a staccare il tubicino il più vicino alla pompa e riprovate. Se l'auto è vecchia è probabile che con gli anni i detersivi usati abbiano intasato i tubi
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Pegamat
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2011, 19:54

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Pegamat »

Ho risolto il problema, era semplicemente la pompa. :D
Peugeot 307 sw 1.6 HDI 110 cv 115.000 km

Avatar utente
Falcio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 539
Iscritto il: 09/06/2004, 12:53
Località: (MI) - Milano

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Falcio »

Rispolvero questo topic perchè da poco hanno iniziato a non funzionarmi gli ugelli del tergicristallo sia quello anteriore che quello posteriore. Li ho provati a pulire con uno spillo e mentre da quello posteriore ora esce un rigagnolo da quelli anteriori niente!
La pompa dovrebbe funzionare correttamente perchè la sento funzionare, quindi penso che siano otturati i tubicini.

Per controllarli mi tocca smontare il pannello fonoassorbente sotto al cofano? E' difficile?

Grazie! ;-)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Aux »

Avevo lo stesso problema. Vaschetta appena riempita, azionando lo spruzzo sentivo il motorino che tirava ma non usciva niente, se non un spruzzo debolissimo dopo una trentina di secondi...

Prima di fare interventi ho provato ad aggiungere un po' di acqua demineralizzata nella vaschetta. Riazionandolo ha iniziato pian piano a migliorare e ora è tornato alla normalità.

L'unico dubbio ora è che ora essendo mischiato 50/50 col lavavetri non geli :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

CHICCO79
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2009, 15:28
Località: VALMONTONE

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da CHICCO79 »

il mio era la pompetta rotta....non mandava piu' in pressione l'acqua.
CAmbiata ora tutto ok!

nonloso
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2009, 22:48
Località: CE

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da nonloso »

Aux ha scritto:Avevo lo stesso problema. Vaschetta appena riempita, azionando lo spruzzo sentivo il motorino che tirava ma non usciva niente, se non un spruzzo debolissimo dopo una trentina di secondi...

Prima di fare interventi ho provato ad aggiungere un po' di acqua demineralizzata nella vaschetta. Riazionandolo ha iniziato pian piano a migliorare e ora è tornato alla normalità.

L'unico dubbio ora è che ora essendo mischiato 50/50 col lavavetri non geli :scratch:

Ho lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo e dire che non ho mai messo solo acqua.....quanto tempo/acqua ha impiegato affinchè tornasse a posto?

saluti

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Aux »

A vaschetta quasi piena ho aggiunto due litri di acqua demineralizzata (40 cent al supermercato).

Ho azionato due o tre volte lo spruzzo per 10-15 secondi (non di più, non volevo spaccare la pompa). Al terzo azionamento già spruzzava al 90%.
Ai successivi è tornato a inondare mezza strada (da provare al semaforo quando si avvicina un ciclista :mrgreen: )

Il posteriore ci ha messo un paio di tentativi in più. Purtroppo quello più che uno spruzzo fa una sbrodolata, ma era così anche prima.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Darko1912
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2012, 21:43

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da Darko1912 »

ciao a tutti, ho lo stesso problema vostro, ovvero l'acqua che non fuoriesce, eppure la vaschetta è piena.

Ho smontato la ruota anteriore destra e ho constatato che la corrente non arriva al motorino della pompa. I fusibili sono completamente funzionanti pero'....

c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa sfortuna ?????

fabiotofy
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/02/2012, 20:14

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da fabiotofy »

anche la mia auto ha avuto un problema del genere:

Il motorino non girava più e non metteva più in pressione il sistema di pulizia tergicristalli.

Era bruciato.

Il motorino lo trovate dietro al paraurti anteriore destro. Non serve smontare tutto, basta togliere le viti che tengono chiusa la carrozzeria e forzando un pò si arriva nel vano dove c'è la vaschetta contenente il liquido lavavetri e, sul fondo, infilata con una guarnizione di gomma la pompa.

Comprato il ricambio originale (pompa + guarnizione di gomma) 19 € ma i più un problema.
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Re: Problema spruzzino tergicristalli

Messaggio da gargarozzo77 »

Darko1912 ha scritto:ciao a tutti, ho lo stesso problema vostro, ovvero l'acqua che non fuoriesce, eppure la vaschetta è piena.

Ho smontato la ruota anteriore destra e ho constatato che la corrente non arriva al motorino della pompa. I fusibili sono completamente funzionanti pero'....

c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa sfortuna ?????
Ciao, credo di avere un problema simile ... puoi leggere qua http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=84582
Come hai risolto?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”