PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minitutorial telecomando 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

letterio ha scritto:Ebbene si ragazzi! Oggi ho telefonato alla concessionaria ITALCAR e mi hanno detto che non è possibile sostituire solo la parte in plastica, bisogna cambiarlo tutto, chiave compresa!!! Il costo del telecomando + chiave è di 70 euro, + altri 20 euro di programmazione! Secondo me è una cosa assurda :shock: , per un pezzo di plastica ti fanno spendere 90 euro :shock: ... che poi funziona, si sono staccati solamente i pulsantini! Mi sa che dovrò tenermi questo! :)
Ma ragazzi basta non faciamoci fregare piu'!!!!!!!!

io posso sostituirti i pulsanti per meno di 20,00 euro!!!! :)

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

AxE1984 ha scritto:scusate ragazzi, dato le foto dettagliate posso azzardare una domanda.. devo cambiare il guscio della mia chiave (a scatto con 2 tasti). ho trovato il guacio su ebay a 20€, per poter farla funzionare, oltre al circuito nell'ultima foto e alla chiave in metallo, bisogna spostare anche il chip/trasponder. ma dovi biip e stra bipp si trova sto biip de chip??? :mad:
Ciao se sostituisci il guscio non c'e' bisogno di spostare niente!
Ovviamente l'ingombro deve essere identico all'originale.

Stefo

The King
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/07/2010, 19:39

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da The King »

Ragazzi non fatevi abbindolare dalla Peugeot.
I gusci di ricambio normali e a scatto si trovano su ebay http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=telecom ... uot&_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
a partire da 8 euro
dopo aver spostato la scheda elettronica dovete ricordarvi di spostare anche il transponder che è un piccolo rettangolino nero inderito nel guscio altrimenti l'auto non va in moto.
307 sw 2.0 hdi 90cv xt 113000km!!Pack elettrico

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

[quote="The King"]Ragazzi non fatevi abbindolare dalla Peugeot.
I gusci di ricambio normali e a scatto si trovano su ebay http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=telecom ... uot&_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
a partire da 8 euro
dopo aver spostato la scheda elettronica dovete ricordarvi di spostare anche il transponder che è un piccolo rettangolino nero inderito nel guscio altrimenti l'auto non va in moto.[/quote

Ciao forse mi sfugge qualcosa riguardo al trasponder..vuoi dire che esiste un altro schedino elettronico oltre a quello montato?

The King
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/07/2010, 19:39

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da The King »

Alcuni telecomandi specie di ultima generazione hanno il transponder incollato direttamente alla scheda elettronica ,ma invece in quelli piu datati il transponder e semplicemente alloggiato in un angolino del guscio chiave nel mio caso telecomando a 2 tasti chiave fissa (non ripiegabile) lo trovo ,dopo aver aperto il telecomando nella meta guscio vuota in basso a sinistra vicino alla chiave metallica assomiglia ad una pietrina grigia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 sw 2.0 hdi 90cv xt 113000km!!Pack elettrico

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

Nella mia versione non esiste allora.......

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da lucam79 »

sicuramente sarà integrato von la scheda del telecomando.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

marco.barbin
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/08/2010, 19:41

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da marco.barbin »

Ciao a tutti, sapete come sistemare la molla che fa fuoriuscire la chiave da telecomando?
Mi è gia successo lo scorso anno dopo una caduta maldestra della chiave, ed il conce me l'ha sistemata gratuitamente. Non voglio rompergli ancora le scatole e visto che mi capita frequentemente, preferirei arrangiarmi.
Grazie.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

lucam79 ha scritto:sicuramente sarà integrato von la scheda del telecomando.
Volevo dire che non e' un proprio trasponder ma un immobilizer che funziona in modo differente ma la sostanza diciamo
rimane quella....

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

marco.barbin ha scritto:Ciao a tutti, sapete come sistemare la molla che fa fuoriuscire la chiave da telecomando?
Mi è gia successo lo scorso anno dopo una caduta maldestra della chiave, ed il conce me l'ha sistemata gratuitamente. Non voglio rompergli ancora le scatole e visto che mi capita frequentemente, preferirei arrangiarmi.
Grazie.
Ciao il lavoro e' prettamente manuale e pazienza.

Devi in sostanza munirti di una pinsa a becchi lunghi e far girare la molla per "caricarla" e quindi cercare
di dargli quella pressione per farla scattare.

io dopo 4 o 5 prove sono riuscito.

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

bistefo70 ha scritto:
marco.barbin ha scritto:Ciao a tutti, sapete come sistemare la molla che fa fuoriuscire la chiave da telecomando?
Mi è gia successo lo scorso anno dopo una caduta maldestra della chiave, ed il conce me l'ha sistemata gratuitamente. Non voglio rompergli ancora le scatole e visto che mi capita frequentemente, preferirei arrangiarmi.
Grazie.
Ciao il lavoro e' prettamente manuale e pazienza.

Devi in sostanza munirti di una pinsa a becchi lunghi e far girare la molla per "caricarla" e quindi cercare
di dargli quella pressione per farla scattare.

io dopo 4 o 5 prove sono riuscito.
Stefano ti sembrerà strano, ma io ho fatto la stessa cosa sul telecomando della 407 :D ! E mi è riuscito senza problemi! \:D/
Però non ho usato nessuna pinza, l'ho fatto con le mani! Cmq, dato che voglio comprare il guscio della chiave,come consigliato da alcuni di voi su ebay, siamo sicuri che non sia una "truffa"... Qualcuno di voi lo ha già preso su Ebay?
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Marianoeroe123 »

Buona sera.sono nuovo su questo sito.Sono possessore di una peugeot 307 hdi 90 cv ho un problema al telecomando cioe' dopo un po di tempo che e' stata ferma vado una mattina e non mi si apre piu' col telecomando.Ho provato a cambiare la pila ho fatto la reinizializzazione ma niente.i bottoni non sono usurati pero' la chiave non mi funziona.come posso risolvere questo problema?? :? :? :? ?vi prego aiutatemi.Buona serata a tutti aspetto una vostra rapida risposta.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

Marianoeroe123 ha scritto:Buona sera.sono nuovo su questo sito.Sono possessore di una peugeot 307 hdi 90 cv ho un problema al telecomando cioe' dopo un po di tempo che e' stata ferma vado una mattina e non mi si apre piu' col telecomando.Ho provato a cambiare la pila ho fatto la reinizializzazione ma niente.i bottoni non sono usurati pero' la chiave non mi funziona.come posso risolvere questo problema?? :? :? :? ?vi prego aiutatemi.Buona serata a tutti aspetto una vostra rapida risposta.
bhe' un po' difficile a stabilire con precisione.bisogna prima capire se i segnali in radiofrequenza sono giusti,ma non puoi vederlo a occhio nudo serve uno strumento particolare.
prova a vedere se i contatti della batteria stringono bene altrimenti devi farlo controllare da uno che smanetta con l'elettronica.....di dove sei?

Malibour1509
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2016, 12:01

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Malibour1509 »

Buonasera spero che qualcuno di voi riesce a rispondermi, pochi mesi fa ho comprato su internet il guscio della mia 307 l'ho montato io e tutto funziona alla grande,sono dei giorni che quando cerco di chiudere la macchina con il simbolo lucchetto chiuso ho difficolta' come se la mia macchina non riceve segnale di chiusura o almeno che il tasto chiusura si e' usurato cosi tanto da non dover dare l impulso,sapreste indicarmi come devo muovermi? sostituire tutto il chip o che qualche altro rimedio? e il chip dove lo trovo?

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da jupeugeot »

Se l'apertura ti funziona correttamente escluderei la batteria perciò dovrebbe trattarsi proprio del circuito danneggiato, prova comunque per scrupolo a sostituire la batteria, l'elettronica, soprattutto quando sono passati tanti anni, può comportarsi in modo anomalo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”