PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da micro78 »

cosi caro :shock: :shock: :shock:

cmq s e vi posso essere di aiuto io vendo la mia turbina !!!

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Mi hanno detto che la geo variabile è gestita elettronicamente e se ad essersi rotta è la parte elettronica bisogna cambiare tutta la turbina!!!! Ma è mai possibile?????? :mad: :mad: :mad:
307 Speed'up 01/05

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Micro ti ho mandato un mp per la tua turbina!
307 Speed'up 01/05

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi l'esatto modello di turbina che monta la mia macchina? io ho visto questa )http://www.ebay.it/itm/TURBINA-CITROEN- ... 4abaaf4569), ma sembra che l'attuatore della geo variabile sia pneumatico...
307 Speed'up 01/05

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da bistefo70 »

giova ha scritto:Mi hanno detto che la geo variabile è gestita elettronicamente e se ad essersi rotta è la parte elettronica bisogna cambiare tutta la turbina!!!! Ma è mai possibile?????? :mad: :mad: :mad:
Attenzione devi distinguere due cose:
l'elettronica gestisce il controllo dell attuatore pneumatico
l'attuatore pneumatico gestisce l'apertura angolare delle pale turbina.

Allora visto che sei poco informato ti dico non farti fregare....

La regolazione elettronica e' molto difficile che si guasti....
la parte invece che si guasta e' il turbo a cui e' sottoposto a forte sollecitazione di pressioni variabili e termici.
consiglio rivolgiti ad un altro meccanico di fiducia......
altrimenti devi avere uno strumento adatto per capire se i segnali della centralina gestiscono il motorino dell'attuatore pneumatico.....

Stefano

Avatar utente
XSTUNING
Peugeottista veterano
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/02/2006, 13:51
Località: VICENZA

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da XSTUNING »

Raga.....oggi tafliando 150mila km.....tutto bene ma portando a casa la macchina non rieco più a fargli attaccare il turbo prima dei 2700giri....sotto è come un mulo.....un nervoso c.....o :mad: :mad: domani tel al conce e mi faccio dire se l'hanno provata......perchè mi sembra di guidare un triciclo.....
P.s. sopra i 3000 cmq il turbo tira normalmente......

P.s. sinceramente il mecc mi ha cambiato anche la valvola .....ma non sò dirvi quale.....domani chiedo..... :?
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Avatar utente
XSTUNING
Peugeottista veterano
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/02/2006, 13:51
Località: VICENZA

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da XSTUNING »

Stamane ho tel al conce e ne ho dette 4........
domanda mia: Ma cavolo l'avete provata la macchina o no?
risp. conce : si si e ci è sembrato tutto normale.....
io: NORMALE UN BEL C.....O..... MA SE NON Và AVANTI..... :mad:
.....E IN PIù LA SOLITA SPIA ANOMALIA ANTIQUINAMENTO?
CONCE: CE LA RIPORTI CHE CONTROLLIAMO POTREBBE ESSERE IL DEBIMETRO......
IO : ...SI PROPIO QUELLO VOLEVO DIRVI....LO AVETE PULITO?
CONCE: PULITO?....NO NO SI CAMBIA NON SI PULISCE
IO: MA VA FAN BRODO...... .....e qui ho messo giù il tel.......perchè ero incavolato nero.....
nel pom ritelefono e vediamo..... :mad:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Trovati un altro meccanico fidati!
307 Speed'up 01/05

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Comunque se posso darti un consiglio prova a pulirterlo tu è facile. Lo smonti e con un pulitore per dischi freno (molti usano il riattivante elettrico ma secondo me rimane troppo unto, non asciuga bene) spruzzi sulle parti elettriche e bene nei condotti dove passa l'aria (non so com'è fatto il tuo ma nella mia ci sono due condotti bianchi e una resistenza), per togliero devi solo allentare le fascette che lo tengono fissato ai manicotti e due viti torx del 6 se non sbaglio..).
307 Speed'up 01/05

Avatar utente
XSTUNING
Peugeottista veterano
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/02/2006, 13:51
Località: VICENZA

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da XSTUNING »

il conce oggi mi chiama e mi dice che mercoledi guarderà la macchina e per il prezzo mi verrà incontro........vediamo :-s :-$ ......aggiornamenti a seguire...
ciao raga
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Aggiornamento..
turbina da cambiare, revisionarla viene sui 400E e cambiare la gestione della geometria viene sui 150/200E quindi la prendo rigenerata a circa 450/480E anzichè nuova a circa 950E.
Domanda
c'è un modo per sapere con certezza il codice della mia Garrett? devo fare tutto via internet e in questo momento la turbina è a Lucca in attesa di essermi rispedita.
307 Speed'up 01/05

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da bistefo70 »

Perche' devi cambiare la gestione?

giova
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/06/2009, 18:43

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da giova »

Mi ha detto semplicemente che è inchiodata..
307 Speed'up 01/05

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da micro78 »

io ho sempre la mia in vendita ;-)

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Malfunzionamento turbina

Messaggio da bistefo70 »

giova ha scritto:Mi ha detto semplicemente che è inchiodata..
:scratch:

Chiaramente tu non l'hai controllata vero???? [-X

A parte tutto,per inchiodarsi vuol dire che era mal lubrificata....mah ci metto il mah..perche' a mio avviso la geometria
variabile,a differenza di quella fisa,ha delle piccole razze,che si aprono e chiudono fino a 45°,se sono molto sporche e' facile
che non aprono bene.....ma da li a dare che sono inchiodate non ci metto la mano sul fuoco......
Altrimenti basta,aprire il turbo e vedere se le razze si muovono a mano tirando la levetta di manovra elettronica...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”