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Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Chiarisco subito che la soluzione adottata sulla mia vettura non è detto che funzioni su tutte ma a me già da due settimane il difetto è sparito.
Sono stati sostituiti due captatori, uno del FAP ed uno della temperatura dell'acqua. Inoltre è stata sostituita una elettrovalvola, vicino al filtro dell'aria dove passa acqua del circuito di raffreddamento. Tutti e tre questi elementi contribuiscono al funzionamento corretto della rigenerazione del FAP. Purtroppo sulla ricevuta non hanno differenziato i codici dei captatori in riferimento al tipo ma comunque ve li riporto:
1 captatore cod. rif. 161809
1 captatore cod. rif. 133851
1 elettrovalvola cod. rif. 144205
Ora la macchina va meglio di prima (intendo prima che mi si verificasse l'anomalia) e finora (mega sgrat) nessun'altra segnalazione a due settimane dalla sostituzione. Spero che questo possa aiutare molti di quelli che hanno questo problema.
P.S. Dimenticavo...... prima di cambiare i due captatori il diag non si accorgeva dell'elettrovalvola da sostituire. Quindi se vi fate cambiare i due captatori OBBLIGATE il mecca a rifare un test COMPLETO!!!!
P.P.S Un sentito ringraziamento all'officina nelle persone del capo officina e dei ragazzi che hanno sempre un occhio di riguardo e si prodigano alla soluzione dei problemi.
Sono stati sostituiti due captatori, uno del FAP ed uno della temperatura dell'acqua. Inoltre è stata sostituita una elettrovalvola, vicino al filtro dell'aria dove passa acqua del circuito di raffreddamento. Tutti e tre questi elementi contribuiscono al funzionamento corretto della rigenerazione del FAP. Purtroppo sulla ricevuta non hanno differenziato i codici dei captatori in riferimento al tipo ma comunque ve li riporto:
1 captatore cod. rif. 161809
1 captatore cod. rif. 133851
1 elettrovalvola cod. rif. 144205
Ora la macchina va meglio di prima (intendo prima che mi si verificasse l'anomalia) e finora (mega sgrat) nessun'altra segnalazione a due settimane dalla sostituzione. Spero che questo possa aiutare molti di quelli che hanno questo problema.
P.S. Dimenticavo...... prima di cambiare i due captatori il diag non si accorgeva dell'elettrovalvola da sostituire. Quindi se vi fate cambiare i due captatori OBBLIGATE il mecca a rifare un test COMPLETO!!!!
P.P.S Un sentito ringraziamento all'officina nelle persone del capo officina e dei ragazzi che hanno sempre un occhio di riguardo e si prodigano alla soluzione dei problemi.
Porc..... anche a me oggi a 27000 km mi è saltata fuori questo inconveniente.
Ero nei pressi di Bagno di Romagna sulla E45 e in sorpasso sento un beep e la macchina si spegne, ero con la famiglia ci siamo presi una cag...na, subito cerco di accostare a destra .
Dopo 10 min. riaccendo parto ma l'anomalia rimane segnalata, ho notato che l'auto va bene fino a che non ci tiro un pò dopo si pianta e devo rispegnerla.
Domani la porto dal conce e gli faccio vedere il tuo post Slime.
Comunque questqa Peugeot è propio un cesso di macchina in 27000 KM con domani è già la 5° volta che vado dal conce, e pensare che l'ho cambiata dando indietro una V. 40 19 D da 70000 KM che era un gioiello.
Ho posseduto 4 auto usate e 4 nuove e questa è l'unica che mi ha creato problemi, quanto mi sto pentendo, questa sicuramente sarà la mia prima e ultima Peugeot
Ero nei pressi di Bagno di Romagna sulla E45 e in sorpasso sento un beep e la macchina si spegne, ero con la famiglia ci siamo presi una cag...na, subito cerco di accostare a destra .
Dopo 10 min. riaccendo parto ma l'anomalia rimane segnalata, ho notato che l'auto va bene fino a che non ci tiro un pò dopo si pianta e devo rispegnerla.
Domani la porto dal conce e gli faccio vedere il tuo post Slime.
Comunque questqa Peugeot è propio un cesso di macchina in 27000 KM con domani è già la 5° volta che vado dal conce, e pensare che l'ho cambiata dando indietro una V. 40 19 D da 70000 KM che era un gioiello.
Ho posseduto 4 auto usate e 4 nuove e questa è l'unica che mi ha creato problemi, quanto mi sto pentendo, questa sicuramente sarà la mia prima e ultima Peugeot
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
riguardando un mio vecchio post del 2 luglio 2004 in cui spiegavo su cosa erano intervenuti per l'anomalia antiquinamento posso confermare quanto detto da slime..
il problema sta nel captaore che poi regola il fap!!!
io e da oltre un anno che non ho piu questo problema!!!
il problema sta nel captaore che poi regola il fap!!!
io e da oltre un anno che non ho piu questo problema!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
ANOMALIA ANTIQUINAMENTO
MI AGGIUNGO ALLA LISTA DELLE RISPOSTE PER RIPORTARE LA MIA PERSONALE ESPERIENZA:
PEUGEOT 2000 HDi speed'up con 10100 km, segnale sul display "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO", portata dal concessionario, sostituzione della valvola EGR in garanzia.
Al momento tutto ok..... speriamo bene!!!
Ps:domani sarò più preciso in quanto ho il dettaglio della fattura in macchina con tutti gli interventi effettuati.
PEUGEOT 2000 HDi speed'up con 10100 km, segnale sul display "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO", portata dal concessionario, sostituzione della valvola EGR in garanzia.
Al momento tutto ok..... speriamo bene!!!
Ps:domani sarò più preciso in quanto ho il dettaglio della fattura in macchina con tutti gli interventi effettuati.
LIFE
Pure la mia ha la stessa diagnosi!! Questo sembra essere proprio un problema di Pompa HP.dadorso ha scritto:Portata dal conce per anomalia antinquinamemto, dalla diagnostica an detto che diceva " mancanza di pressione al gasolio" mi hanno cambiato il filtro del gasolio e ora sembra vada bene, Speriamo che duri
Prova a fare un esperimento: tira un po' l'auto (ove possibile naturalmente) magari con una partenza un po' brusca e con regimi >3000g/min
A me l'errore si ripresente in queste condizioni.
Contrariamente, se il problema sta nei captatori, l'errore dovrebbe uscire indipendentemente dai regimi alti.
Fammi sapere.
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
ecco la mia
Ciao a tutti. Sabato sera metto in modo la Leona e immediatamente sento un "bip" e appare sul display "Antipollution Failure". Preciso che ero fermo in parcheggio. Ho spento, ho atteso qualche minuto e ho ri avviato il motore, ma nuovamente "bip" e "Antipollution Failure". Dovevo andare a prendere la mia ragazza perciò mi son messo in viaggo ugualmente. Dato che era fredda, ho proceduto con calma fino a che non si è scaldata, poi ho provato a schiacciare un po' di più. La spia restava accesa ma il motore funzionava benissimo. Il traffico di milano al sabato sera non mi ha consentito di fare chissà quali numeri per provare il motore, ma la leona si è comportata benissimo, non si è spenta e non ha accusato problemi. Ma la spia era sempre accesa. Poi non so più a che ora, si è spenta e nei successivi riavvii non si è più presentato l'errore. Ieri giornata a piedi a milano percui la leonessa è rimasta a cuccia sino alle 20. Dopo di che ci siamo fiondati in autostrada. Nessun errore, nessun problema. Ad un certo punto però, nuovo bip e nuovo messaggio sul display "Unblock Diesel Filter". Ero intorno ai 130 Km/h ma il motore non ha avuto alcuna incertezza, ne si è spento, ne ha perso potenza. Poi dopo circa 20 minuti la spia si è spenta da sola e non si è più accesa.
Questa mattina avviamento normale e nessun errore.
Ok "Antipollution Failure" suppongo sia l'anomalia anti inquinamento famigerata , ma "Unblock diesel filter" cosa vorrebbe significare?
Ah, ho impostato di nuovo la lingua italiana ^___^ L'avevo tolta perchè mi dava ai nervi leggere "Livello Benzina Scarso" ben sapendo che in realtà la mia è una turbonaftona a gasolio
Questa mattina avviamento normale e nessun errore.
Ok "Antipollution Failure" suppongo sia l'anomalia anti inquinamento famigerata , ma "Unblock diesel filter" cosa vorrebbe significare?
Ah, ho impostato di nuovo la lingua italiana ^___^ L'avevo tolta perchè mi dava ai nervi leggere "Livello Benzina Scarso" ben sapendo che in realtà la mia è una turbonaftona a gasolio
307 2.0 HDi XSi Fap 5 porte Grigio Alluminio - Allarme volumetrico e perimetrale – Caricatore CD – Climatizzatore automatico – Pack Audio 2 – Pack Elettrico 2 – Pack Ergonomia – Pack Inverno – Pack Spazio – Pack Visibilità
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Tessera N° 161
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Tessera N° 161
- tino73
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
- Località: Grecia Atene
ragazzi alla mia 307 e stato tutto risolto. scusate se mi intrometto da tutti i vostri messaggi capisco che il guaio ha a che fare con tutte le 307 diesel
e non con il benzina come la mia. io di queste cose non me ne intendo troppo
pero il fatto sta' che sabato ho visto scritto sul cdb ANTIPOLLUTION FAULT e
la spia arancione motore sul cruscotto mentre accompagnavo a casa la ragazza. lei piu paziente di me domenica ha preso il manuale d' uso e da
qualche parte ha letto il mio caso CIOE' se il livello benzina e basso (come lo
era la mia) puo anche darsi che si accenda la spia motore e il mess. ANTIPOLUTION FAULT, infatti la benzina probabilmente non era di buona qualita, e facendo il pieno il giorno dopo dopo mezzora di guida tutto era normale.QUESTO per quanto riguarda il BENZINA!!!
meno male!!!
e non con il benzina come la mia. io di queste cose non me ne intendo troppo
pero il fatto sta' che sabato ho visto scritto sul cdb ANTIPOLLUTION FAULT e
la spia arancione motore sul cruscotto mentre accompagnavo a casa la ragazza. lei piu paziente di me domenica ha preso il manuale d' uso e da
qualche parte ha letto il mio caso CIOE' se il livello benzina e basso (come lo
era la mia) puo anche darsi che si accenda la spia motore e il mess. ANTIPOLUTION FAULT, infatti la benzina probabilmente non era di buona qualita, e facendo il pieno il giorno dopo dopo mezzora di guida tutto era normale.QUESTO per quanto riguarda il BENZINA!!!
meno male!!!
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE
anomalia antinquinamento
ciao ragazzi , io sono piu' sfigato di voi!!!!!!!
possiedo una 307 2000 hdi 136 cv la prima segnalazione di anomalia e' avvenuta a circa 6000 km portata dal conce mi hanno sostituito una "valvola" ma non so di preciso quale.
a circa 10000 km si ripresenta l'odiata anomalia . macchina ferma 2 settimane per la sostituzione del TURBO !!!!
hanno detto che dalla guarnizione fuoriusciva dell'olio che andava al sensore quindi hanno deciso di cambiare direttamente la turbina.
OGGI metto in moto la macchina e sorpresa ....ANOMALIA ANTINQUINAMENTO!!!!! che palle dovro' portarla lunedi' ma mi sono gia rotto .
preciso che ho 24000km
comunque la macchina quando presentava l'anomalia camminava tranquillamnete ( anche se per ovvi motivi non le tiravo il collo )
ciao vi faro' sapere
possiedo una 307 2000 hdi 136 cv la prima segnalazione di anomalia e' avvenuta a circa 6000 km portata dal conce mi hanno sostituito una "valvola" ma non so di preciso quale.
a circa 10000 km si ripresenta l'odiata anomalia . macchina ferma 2 settimane per la sostituzione del TURBO !!!!
hanno detto che dalla guarnizione fuoriusciva dell'olio che andava al sensore quindi hanno deciso di cambiare direttamente la turbina.
OGGI metto in moto la macchina e sorpresa ....ANOMALIA ANTINQUINAMENTO!!!!! che palle dovro' portarla lunedi' ma mi sono gia rotto .
preciso che ho 24000km
comunque la macchina quando presentava l'anomalia camminava tranquillamnete ( anche se per ovvi motivi non le tiravo il collo )
ciao vi faro' sapere
Re: anomalia antinquinamento
Per caso intendi la Pompa HP (alta pressione) ???hantony77 ha scritto:...
a circa 10000 km si ripresenta l'odiata anomalia . macchina ferma 2 settimane per la sostituzione del TURBO !!!!...
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
ciao, di preciso non so se fosse la pompa comunque mi informero'
TENGO a precisare che devo rettificare il mio ultimo messaggio , infatti dopo circa 2 ore che ho tenuto la macchina ferma perche' aveva avvisato l'anomalia quest'ultima e' sparita , ho usato la macchina questi giorni ma niente tutto ok!!!!!!!
sara' il freddo ? l'umidita' ? qualche forza aliena?????
chissa'!!!
TENGO a precisare che devo rettificare il mio ultimo messaggio , infatti dopo circa 2 ore che ho tenuto la macchina ferma perche' aveva avvisato l'anomalia quest'ultima e' sparita , ho usato la macchina questi giorni ma niente tutto ok!!!!!!!
sara' il freddo ? l'umidita' ? qualche forza aliena?????
chissa'!!!
PEUGEOT 307 XS 200 HDI 16V .
nero ossidiana - tetto apribile - pack spazio + pack ergonomia - cerchi 17 - clima automatico - antifurto full - battitacco alluminio - freno a mano e pedaliera della isotta - rettr. rich.elettr.
nero ossidiana - tetto apribile - pack spazio + pack ergonomia - cerchi 17 - clima automatico - antifurto full - battitacco alluminio - freno a mano e pedaliera della isotta - rettr. rich.elettr.
Carissimo Tino73 anke io sono un possessore di un BENZINA e già da un pò hò stè ca**o di problemi con L'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO LA MIA 307 A SOLI 8000 KM ; ero già stato dal conce anno controllato e come già postato qualke mese fà..., mi era stato detto che il pedale dell'accelleratore non arrivava fino in fondo alla sua corsa (cioe la valvola benzina [EGR] si apriva completamente, ma non riusciva a bruciarla tutta x' il pedale non arrivava fino in fondo e per questo mi dava l'ANOMALIA) e da poco hò fatto il primo controllo ,cioè quello dopo i 6 mesi di vita dell'auto o i 10.000 km e non mi è stato diagnosticato nessun problema.... cavolo a tutt'oggi ogni tanto mi esce ste anomalia seguita da cali di potenza del motore; (Es: ieri strada in salita un pò ghiacciata la affronto slittamento ruote e il CDB mi segnala ASP/ESP fuori servizio e subito dopo biiipp ANOMALIA ANTINQUINAMENTO) porca di quella pu****a cosa devo fare secondo voi??? nò perchè magari avrebbero anke il coraggio di chiedermi dei soldi per la "riparazione" e li andrei FUORI DI TESTAtino73 ha scritto:ragazzi alla mia 307 e stato tutto risolto. scusate se mi intrometto da tutti i vostri messaggi capisco che il guaio ha a che fare con tutte le 307 diesel
e non con il benzina come la mia. io di queste cose non me ne intendo troppo
pero il fatto sta' che sabato ho visto scritto sul cdb ANTIPOLLUTION FAULT e
la spia arancione motore sul cruscotto mentre accompagnavo a casa la ragazza. lei piu paziente di me domenica ha preso il manuale d' uso e da
qualche parte ha letto il mio caso CIOE' se il livello benzina e basso (come lo
era la mia) puo anche darsi che si accenda la spia motore e il mess. ANTIPOLUTION FAULT, infatti la benzina probabilmente non era di buona qualita, e facendo il pieno il giorno dopo dopo mezzora di guida tutto era normale.QUESTO per quanto riguarda il BENZINA!!!
meno male!!!
Premetto ke a volte ci passo sopra a stè ANOMALIA (spengo e riaccendo 4-5 volte il motore e sparisce) ma a volte mi incazzo fex anke perchè è una cosa assurda dover agire in questa maniera.... dai... potrei capire se la macchina avesse qualche anno allora può dare dei problemi ma 6-7 mesi cose da cambiarti l'auto con una nuova fiammante stesso modello
scusate mi sono scaldato un attimo, ma mettetevi nei miei panni a mè non stà bene regalare soldi per un prodotto difettoso
Aspetto Vostri consigli
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt