PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura raffreddamento motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

bhe cmq una certa pressione ci deve essere altrimenti l'acqua ristagna quasi.......
sicuro che te l'hanno cambiata la pompa dell'acqua....

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

Le foto non sono uscite bene, mi sono ricordato di farle quando stavo andando via, ed ero un pò di fretta, spero si riesca a capire che sensore è

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

:D lui mi ha fatto la stessa domanda.......... prima portavo l'auto in un altra officina, e quando ho rifatto la distribuzione mi hanno detto che tale pompa andava sostituita per sicurezza, ed io l'ho pagata. Non credo ( e sopratutto spero) che non me l'abbiano sostituita, ma fatta pagare ugualmente, ......
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

Quello e' il sensore di temperatura.....

cmq a questo punto bisogna ricontrollare tutto il circuito dal radiatore al motore....

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

Mi sono sentito poco fà con il meccanico, ha smontato e controllato tutto l'impianto, la pompa è nuova e ha sostituito un manicotto; poteva ancora andare, ma visto che era tutto smontato ha detto che era meglio cambiarlo. Ha smontato anche il radiatore, e ha trovato un pò di sporcizzia accumulata tra il primo e il secondo( non molta ). Quando ha lavato il motore, non aveva insistitio più di tanto.

L'ha provata lanciandola in pianura mandando il motore sotto sforzo, e tutto sembra ok :) . Domani pomeriggio la vado a riprendere e la provo in salita........ speriamo bene [-o< [-o< [-o< [-o<
vi tengo aggiornati........... :)
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

bene!!! :)

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

Ho ripreso l'auto, l'ho provata su delle salitelle in zona e sembra che non salga piu la temperatura. Per fare la prova del 9 dovrei andare ad un paesino in montagna a una cinquantina di km, ma non ho il tempo per farlo.
Lunedi parto per Verona e avro' modo per provarla bene, se la temperatura dovesse fare scherzi mi fermo e faccio raffreddare il motore.l'impianto di raffreddamentoe' stato controllato tutto, ed ha proveto l'auto anche con il tester collegato; tutto funziona come dovrebbe. Vi faro' sapere come si e' comportata e se il problema dipendeva effettivamente dallo sporco tra i2 radiatori.
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

matteo fini
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2010, 14:00

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da matteo fini »

sumen ha scritto:Ho ripreso l'auto, l'ho provata su delle salitelle in zona e sembra che non salga piu la temperatura. Per fare la prova del 9 dovrei andare ad un paesino in montagna a una cinquantina di km, ma non ho il tempo per farlo.
Lunedi parto per Verona e avro' modo per provarla bene, se la temperatura dovesse fare scherzi mi fermo e faccio raffreddare il motore.l'impianto di raffreddamentoe' stato controllato tutto, ed ha proveto l'auto anche con il tester collegato; tutto funziona come dovrebbe. Vi faro' sapere come si e' comportata e se il problema dipendeva effettivamente dallo sporco tra i2 radiatori.
se è cosi allora ho speranza anche io di vedere la temperatura su livelli decenti :-&

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

Facci sapere l'esito....

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

.650 km e nessun problema di temperatura... :) La lancetta e' rimasta quasi sempre su gli 80, solo sul tratto degli appennini e' arrivata a 90 manon oltre :) . In questa settimana devo percorrere altri 1200 km, e avro' modo di provarla su salite piu' impegnative, ma credo che il problema sia risolto. Cmq vi faro' sapere
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

sumen
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2011, 19:26
Località: Terracina (LT)

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da sumen »

:) oK, problemi di temperatura finiti........
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

Sono contento per te!

Avatar utente
smokeoff308
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2011, 0:52

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da smokeoff308 »

Ho una 307 1.6 hdi 90cv da più di 6 anni e questo problema è sempre stato presente fin dall'inizio. Queste macchine soffrono molto le alte temperature e le code perchè hanno un sistema di raffreddamento un pò pietoso. Io dopo tutti i vari cambi sostituzioni varie di valvole, sensensori e quant'altro dopo un pò il problema si riverifica.

Da qualche tempo sto attento e prima di arrivare in zona pericolo sparo l'aria condiz a palla a bassissima temperatura, che fa attaccare in automatico la seconda ventola di raffreddamento e non succede più nulla.

Sembrerà rognoso ma "a mali estremi estremi rimedi".

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da bistefo70 »

Tecnicamente non mi sembrano che i motori PSA soffrano di quetsi problemi rispetto alle concorrenti...
io non ho mai avuto questi problemi...anzi... :)

giovanni64
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/09/2012, 18:53

Re: temperatura raffreddamento motore

Messaggio da giovanni64 »

salve anch'io ho problemi di raffreddamento la temperatura sale oltre i cento e la ventola parte, se qualcuno di voi può aiutarmi.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”