PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecomando non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da P.J.^ »

vardabasso ha scritto:Sta mattina, dopo una bella nevicata qua a Trieste, ho trovato la mia 307 sepolta sotto la neve, non meno di 20cm, e partita regolare. Sono arrivato al posteggio del lavoro alle 5:45 am, chiudo la portiera, premo il telecomando, niente, ancora, niente, dopo 5 volte alla fine si e chiusa [-(
Alla uscita del lavoro, si e aperta ma quando ho inserito la chiave, sul display e venuto fuori la scritta: PILA TELECOMANDO QUASI ESAURITA
Tornando indietro me sono fermato dal conce, 5 euri passata la paura. \:D/
Per le potessi servire il codice della pilla e: 6552 P3, per una 307 prima serie, grande piatta come una moneta di 5 cent.
Saluti a tutti
:wooow:
5€ ? :shock: Io in un negozietto di elettricita' del mio paese l'ho pagata 2,50 €, la differenza non è tanta , ma è il doppio e la si trova ovunque, da notare che mi hanno fatto anche la sostituzione loro dell'oggetto in questione. :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
vardabasso
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/01/2008, 17:22

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da vardabasso »

Immaginavo costasse di meno nel negozio, no la metta pero, veramente si fanno pagare tutto nel conce.
Comunque anche loro la hanno montato e nel caso se era persa la programmazione faccevano loro.
Al meno quello, no [-o<

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Marianoeroe123 »

Buona sera.sono nuovo di questo forum.Possiedo una peugeot 307 anno 20071.6 hdi 90cv.Una mattina dopo un po di tempo che avevo la mia peugeot ferma pigio il bottone per aprire la macchina e non mi si e' aperta.ho provato a cambiar la pila ho fatto la reinizializzazione e non mi funziona lo stesso.i bottoni della cover non sono usurati...quale puo' essere il problema???vi prego aiutatemi grazie anticipatamente. :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da P.J.^ »

Marianoeroe123 ha scritto:Buona sera.sono nuovo di questo forum.Possiedo una peugeot 307 anno 20071.6 hdi 90cv.Una mattina dopo un po di tempo che avevo la mia peugeot ferma pigio il bottone per aprire la macchina e non mi si e' aperta.ho provato a cambiar la pila ho fatto la reinizializzazione e non mi funziona lo stesso.i bottoni della cover non sono usurati...quale puo' essere il problema???vi prego aiutatemi grazie anticipatamente. :shock: :shock: :shock:
Devi rifare la programmazione, è semplice e veloce :) , inserisci la chiave nel quadro, la giri , premi i pulsanti di apertura e chiusura porte del telecomando, giri e spegni il quadro. Adesso dovrebbe essere riprogrammato! Invece per la programmazione dell'alzavetro è un'altra procedura....
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Marianoeroe123 »

Ho provato questo procedimento l'ho fatta riprogammare anche alla peugeot ma niente.Ora l'ho data a un mio amico per farla vedere spero risolvera' il problema elettronico.Appena ho l'esito vi comunichero' come ha risolto.Grazie

Avatar utente
vardabasso
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/01/2008, 17:22

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da vardabasso »

No ne che te e caduto il affaretto piccolino nero ?
Senza di lui non va, controlla. :silent:

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da P.J.^ »

vardabasso ha scritto:No ne che te e caduto il affaretto piccolino nero ?
Senza di lui non va, controlla. :silent:
Bè....da quanto leggo l'auto è del 2007....e ha il nuovo telecomando con il chip integrato nel circuito.....puo' essere che si sia ossidato qualcosa?..... :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Marianoeroe123 »

Quale sarebbe l'affaretto nero?

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Marianoeroe123 »

Ho preso il telecomando nuovo alla peugeot mi hanno provato a rimappare la chiave vecchia ma mette solo in moto ma non apre e chiude.che si e' potuto ossidare?sai qualche elementoche si puo' ossidare?

Marianoeroe123
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2013, 22:45

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Marianoeroe123 »

Scusami posso chiederti un'altra cosa?ho l'autoradio originale vorrei sostituirlo con uno clarion che legge gli mp3 che mi comporta?mi sai dare le istruzioni per sostituirlo?

Avatar utente
vardabasso
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/01/2008, 17:22

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da vardabasso »

Per il problema della chiave, che non apre le porte, si hai già presso il telecomando originale nuovo (che include il trasponder, electronica) il porblema e altrove. Lora della peugeot cosa te hanno detto?

Per quanto riguarda l'autoradio, pensavo gia nel 2007 montasse il clarion che legge mp3, ma si no così e hai su il clarion con bottoni neri puoi solo sostituirlo con uno di concorrenza ma no con quello di bottoni grigi perché la centralina non lo vede.
L'unica pecca e che si la tua macchina ha i comandi al volante, con la nuova autoradio il manetino no funzionerà.

Se te serve altro, siamo qua :thumbleft:

Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Dritan »

Salve a tutti! riguardo al telecomando io ho dovuto cambiare la parte dei pulsanti e i due pulsanti all' interno del telecomando, ma mi va bene solo per 3 giorni poi devo ricambiare la pila! com'è possibile che mi fa scaricare la pila !! ? vorrei un aiuto! grazie in anticipo!!

Avatar utente
redrebel
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/05/2013, 16:27
Località: Sassari

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da redrebel »

Ciao a tutti,
scusate se riesumo questo post ma ho un problema con il telecomando e spero che qualcuno di voi possa darmi una dritta...

Un paio di settimane fa il telecomando ha iniziato a funzionare male...cioè a volte apriva e chiudeva altre volte se premevo sui tasti non accadeva nulla... Allora vado in un negozio di elettronica pensando fosse la batteria scarica e la faccio sostituire (2,50€ con cambio fatto da loro). Stesso risultato però...il telecomando a volte funziona altre no....e questo capita sotto casa....sotto casa dei miei (altra città)...davanti al bar dove frequento...al mare...insomma ovunque. Allora penso al guscio che forse non preme più tanto bene....ordino un guscio...arrivato oggi..bellissimo...sostituito tutto ok. Ma il telecomando fa ancora i capricci... Provo con la reinizializzazione della chiave...inserisco chiave, giro in posizione 2 e premo il lucchetto per parecchi secondi...ho provato diverse volte ma nulla il risultato non cambia... poi facendo diverse prove scopro questa cosa: se punto il telecomando verso il blocchetto di accensione e premo i tasti..funziona perfettamente, stessa cosa o ancora meglio se inserisco la chiave senza girarla...premo i tasti e il telecomando è un orologio, appena lo sposto smette di funzionare...se esco dalla macchina..ciao...non funziona più.. Secondo voi cosa può essere? E' grave? Devo andare in Peugeot a farmi spennare?

Grazie!

Ah dimenticavo, Peugeot 308 1.6 hdi del 2008 :D
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

Avatar utente
luca.dinnocenzio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2013, 2:15

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da luca.dinnocenzio »

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema ma eseguendo la procedura per resettare la chiave non funziona. Potreste gentilmente indicarmi il codice della batteria che avete inserito nel telecomando?
grazie

Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

Re: Telecomando non funziona

Messaggio da Dritan »

codice batteria 2016 :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”