PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci computer di bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Luci computer di bordo

Messaggio da revisor »

Salve, ma..nelle giornate di sole riuscite a vedere i valori del computer? io no...è come se il calore del sole oscurasse tutto...potevano farli di un altro colore!
307 diesel fap 1,6 hdi 2004

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da Max Mas »

Ad auto chiusa lo vedo ad auto aperta è come se non ci fosse :)

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da revisor »

...beh ..io intendevo quando si guida..ad auto chiusa; se l'auto sta sotto il sole un pò...non si vede niente!

marco1000DS
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/07/2013, 16:02

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da marco1000DS »

Cambia le lampadine del display.....

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da revisor »

...e che metto? di colore diverso?..è facile da fare o bisogna andare in officina

mario_1950
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2006, 12:56
Località: Varese

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da mario_1950 »

Non funziona più il pulsante di cambio pagina del computer dove si possono osservare consumi etc. C'è qualcuno che dispone dello schema elettrico per individuare il filo e poter aggiungere quindi un nuovo pulsante esterno? Grazie in anticipo.

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da revisor »

Buongiorno, vorrei riprendere questo post perchè il problema delle lampadine display ora è serio....non si vede niente.....esiste un modo per sosituirle o dipende da qualche valvolino.....sapete niente?

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Luci strumento di bordo

Messaggio da revisor »

....stamattina...navigando in rete....trovo un sito dove spiegano che quelle lucine computer di bordo, di solito possono bruciarsi e facevano vedere come smontare tutto il computer/strumento di bordo......l'ho fatto ed in effetti due lucine erano bruciate(ecco perchè non si vedeva niente) ora dovrò trovarle, magari blu e non arancione, ....il problema ora è un altro ....nello smontare con chiavi a brugola francesi le due viti di supporto...la chiave mi è caduta nel vano....non l'ho potuta trovare perchè sicuramente sarà in fondo......vi chiedo: non è che dal vuoto del cruscotto la chiave mi va a finire nella zona cofano motore e mi combina qualche rottura quando sono in viaggio..... :scratch:

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1437
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da guidogt »

al massimo qualche vibrazione è possibile a certi regimi di motore se è messa male...basta ti fai una corsetta su strada sterrata e la chiave si sistemerà in una posizione comoda (spero)

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Luci strumento di bordo

Messaggio da Brian/ »

revisor ha scritto:
26/09/2022, 16:33
.il problema ora è un altro ....nello smontare con chiavi a brugola francesi le due viti di supporto...la chiave mi è caduta nel vano....non l'ho potuta trovare perchè sicuramente sarà in fondo......vi chiedo: non è che dal vuoto del cruscotto la chiave mi va a finire nella zona cofano motore
impossibile, tra il "vano abitacolo" ed il vano motore c'è il parafiamma (vedi immagine), altrimenti avresti in auto il calore del motore, acqua piovana e quanto può passare dal vano motore in abitacolo...
Vano.png
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da revisor »

Meglio così. ..ero preoccupato....devo vedere con calma come recuperarla. ..magari con una calamita

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da Andreap207 »

Prova a tirare fuori l'autoradio e le bocchette dell'aria... Per me riesci a recuperarla facilmente.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

tfe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2023, 23:42

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da tfe »

Buongiorno a tutti.
Scusate se "riesumo" questa vecchia discussione.
Ho una 307 cc del 2003 che sto finendo di sistemare.
Il display effettivamente ha il difetto di non vedersi più quando si scalda. Ad esempio con l'aiuto sotto il sole o per il calore stesso delle 3 lampadine della retroilluminazione.

Per quanto riguarda la retroilluminazione il problema è risolvibile semplicemente sostituendo le tre lampadine dietro al display ad incandescenza con tre led (tipo T5).

Però il problema persiste quando l'auto si scalda al sole.

Qualcuno ha trovato soluzioni per ripristinare il corretto funzionamento del display?

Grazie mille.

topfan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2008, 13:51

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da topfan »

Ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? E' possibile eventualmente sostituire il pezzo? E dove trovarlo?
Grazie a chi risponderà.
Un saluto.
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 08/04 (revisionata) - nero ossidiana - 42.000 km

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1437
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luci computer di bordo

Messaggio da guidogt »

se hai manualita' potresti smntare il monitor e togliere la protezione di zama che ce' dietro...gli fai qualche buco con il trapano e la rimonti...facilita il passaggio del calore nel monitor...per il resto non puoi farci nulla

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”