PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Specchietti Retrovisori Laterali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
adsert
Peugeottista curioso

Problema Specchietti Retrovisori Laterali

Messaggio da adsert »

Ciao a tutti! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato nell'acquisto dell'usato sono stati molto utili. Adesso ho la mia 307 cc, unico problema non celato dal venditore è che gli specchietti retrovisori non si riescono a controllare dalla pulsantiera. Si aprono e si chiudono ma il controllo di inclinazione non funziona ne per uno ne per l'altro, non si muovono in nessuna direzione.
Penso che il problema sia nella pulsantiera quindi, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico per il controllo rotondo degli specchietti. Qualcuno ha dei consigli? È risolvibile senza cambiare pulsantiera? Grazie mille per l'aiuto.

Hpcnr
Peugeottista appassionato

Re: Problema Specchietti Retrovisori Laterali

Messaggio da Hpcnr »

Salve, forse ti sara utile questo topic - puoi provare a "reparare" i pulsanti come qua (e/o eventualmente controllare il circuito) :

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78#p757697
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

adsert
Peugeottista curioso

Messaggio da adsert »

L'avevo visto, però dubito siano i contatti perché essendocene 4 penso sia difficile che siano rotti/sporchi tutti e quattro... Penso che almeno in una direzione riuscirei a muoverli gli specchietti... Ad ogni modo penso di provare ad aprire e pulire come scritto li. Unica domanda, come devo fare per smontare tutto in sicurezza? Devo staccare la batteria? Non è che mettendo mano e togliendo dei pezzi posso creare danni ad altre parti elettriche dell'auto?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Prima di comprarla smontala e controlla i contatti, e' molto semplice il tutto e' tenuto da una sola vite a brucola francese.

adsert
Peugeottista curioso

Messaggio da adsert »

devo staccare la batteria prima di tirare via i connettori? rischio di fare qualche danno non facendolo?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Non occore staccare la batteria, e' un lavoro seplicissimo fai attenzione soltanto al pulsante che regola quale specchietto vuoi regolare e' molto delicato.

adsert
Peugeottista curioso

Messaggio da adsert »

grazie Max Mas, fatto... purtroppo pulendo i contatti e passandoci lo spray la situazione non si è risolta... che palle... vabbè mi tocca cambiare tutto il blocco... anche se in realtà non è che ci vedo tutta questa necessità pensandoci... magari aspetto che si rompa qualche altro pulsante... grazie per l'aiuto!

Altro piccolo ringraziamento off-topic:
Max Mas grazie per i consigli che mi hai dato in altri thread sull'acquisto dell'usato... alla fine ho preso una 307cc 1.6 benzina del 2005 pre restyle, con impianto gpl montato nel 2012, per 4000€ con 80000Km certificati da tagliandi in concessionaria e tutte le ricevute delle manutenzioni effettuate. La macchina è stata tenuta in maniera maniacale, cappotta ingrassata, guarnizioni trattate ogni anno, manutenzione fatta... Sembra nuova dentro e fuori... Pneumatici nuovi con appena 2000km... insomma per il momento sono molto soddisfatto... mi hai convinto a resistere alla fretta e alla fine ho fatto bene...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Grazie sei molto gentile, non vorrei sbagliare ma la pulsantiera per la 307 CC dovrebbe costare 50 euro.
Ciao a presto Max

adsert
Peugeottista curioso

Messaggio da adsert »

Si ho visto, più o meno sono quelli i prezzi... Vedo se trovo qualcosa allo sfasciacarrozze tanto mi serve solo la schedina interna...

adsert
Peugeottista curioso

Messaggio da adsert »

che dici se monto uno di questi cinesi, rischio di fare danni?

http://it.aliexpress.com/item/The-new-s ... 32569.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Sembra il suo .......al massimo non funziona :) non credo crei problemi .........

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”