PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da RogerAL »

Gian ha scritto:
12/01/2023, 14:49
Comunque il Plc 400 ha il selettore per il monitoraggio della o delle pile......
Quanto vorrei che tutte le auto avessero la stessa affidabilità
Conosco abbastanza bene il suddetto PLC (ma non solo quella serie e marca). Purtroppo la maggior parte di quei macchinari lavorano a ciclo continuo, ergo, difficilissimo intervenire preventivamente, se non eliminare il problema all'origine, come ho descritto.
Per le auto il discorso è diverso, in quanto perlopiù i veicoli sono asserviti da elettronica e meccanica consumer, non industriale come possono esserlo i PLC (anche se non tutti lo sono), e come sai i singoli costi in gioco cambiano , eccome.
Quando costruiranno modelli di autovetture ,e non solo , con componentistica di livello industriale (non dico militare o spaziale) può essere che raggiungano tutti i livelli del Grenadier della Ineos : PirateCap :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiave peugeot 307 funziona ma non apre a distanza

Messaggio da Gian »

Già
Infatti prodotti consumer ai quali tra non molti anni nelle "loro mani" gli affideremo la nostra vita attraverso la guida totalmente autonoma.

Fidati per certe gestioni la qualità e l'affidabilità non sono propriamente da prodotti consumer. Ed è anche per questo motivo che quando arriverà la guida totalmente autonoma il costo delle auto aumenterà in modo esponenziale, dove per molti la formula di noleggio resterà l'unica soluzione possibile.

Io mi riferivo in senso lato.
P.s conosco anch'io quelle stupende macchine .......

Ma tornando alla chiave aggiungo che la batteria del mio radiocomando, che era una Sony messa in fabbrica è durata ben 13 anni ovviamente con un uso accorto nel senso che ancora sia gomma che pulsantini giacciono in perfetto stato.
Sostituita la batteria il telecomando mantiene ancora un "tiraggio" in aria libera di ben 400 metri, senza alcun ostacolo tipo edifici o alberi.
Un vivo consiglio per raggiungere tale durata è quello di non pigiare i tasti con le unghie perché la pressione unitaria che eserciterete sui micro pulsanti sarà elevatissima tanto da arrivare a sfondarli.

Se pigierete il pulsante applicando una forza di 1kg. per cm quadrato e la superficie di contatto sulla quale si scaricherà tale forza sarà di circa 2 mm quadrati perché usate l'unghia, avrete moltiplicato la forza applicata al micro pulsante.
Se poi aggiungiamo che le unghie tagliano la gomma e da qui la penetrazione di polvere e umidità, i danni si moltiplicano.
Piccole cose apparentemente banali dai grandi effetti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”