PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da gatonegro »

Ooooh ancora nessuno ha aperto questo topic?!? Caspita ragazzi #-o
Beh che dire? In realtà niente di nuovo! Come sempre è stata una grandissima giornata! Sempre un piacere enorme rivedere i vecchi amici e le loro compagne di strada.
Il tempo, per quanto il sole sia venuto fuori appena saliti in auto per andare al ristorante, ci ha voluto bene, poche goccioline appena scesi dall'auto ma il tempo che arrivassero tutti aveva già smesso.
L'Italia in miniatura si è confermata come ricordavo, un piccolo parco molto interessante e carino, fatto bene e con delle attrazioni per i più piccoli che non dispiacciono assolutamente neanche a chi ha qualche anno in più.. poi domenica c'era una attrazione aggiunta che ha fatto ridere molto.. il mio Bosco alle prese con i treni.. un abbaiare continuo #-o :lol:
Anche il ristorante scelto non era male anche se a volte i ristoratori dimenticano di aver a che fare con persone e non con sardine da chiudere in scatola, tant'è che il servizio è stato davvero moooolto lungo, manco un matrimonio :roll:
Infine oltre a ringraziare come sempre tutti i partecipanti, volevo dare il solito ringraziamento dedicato al supermegapresidentegalattico per l'immane sbattimento, a Roberta, che per compensare alle mancanze del locale ha fatto di tutto per portare una bellissima e squisita torta, ad Alessio che supporta (o sopporta :-w) ) Vittorio ed in più ha portato Ozzy, un nuovo grande amico di Bosco, a Bruno onnipresente,ed Antonio Loop che anche se non presente ha creato il logo per la torta praticamente senza preavviso!
Grazie ancora a tutti per la bellissima giornata passata insieme, con lo spirito Passione Peugeot! :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a todos.
Anch'io mi aggiungo a postare qualche mia impressione su due splendidi giorni trascorsi a Rimini e dintorni. Che scrivere che non sia stato già scritto? Gatonegro ha descritto perfettamente quasi tutto con maestria e dedizione. :D
Aggiungo che gli assenti dovranno mangiarsi peli ed unghie perchè l'organizzazione era pressochè perfetta, la scelta dell'Hotel pure (un rinomatissimo Grand Hotel che mostrava i suoi anni ma mantenuto molto bene con camere ampie e spaziose nonché letti enormi (il mio letto sembrava un due piazze....doppio! :mrgreen:
Peccato solo per il parcheggio, disponibile solo per macchine non-SUV ed abbastanza “alte” per non strisciare il pavimento (chiedete a Flavio) ma abbastanza “basse” per non strisciare il soffitto... :banghead:
Quindi, tutti fuori lungo la strada. Vabbè, si sono fatte compagnia l'un l'altra.
Sabato sera trascorso alla grandissima al Birrodromo Rimini, un'officina delle Ferrovie dello Stato trasformata in un mondo fantastico fatto di birre (tantissime), pizze (un'enormità), piatti vari (fin da stufare il più esigente dei palati). Il locale ampio e ben strutturato ha permesso di contenere una marea di persone, compresi noi. :drunken:
Poi, tutti a letto presto perchè il giorno dopo ci aspettava qualcosa di speciale. Quasi tutti, a letto.. =P~
Il mattino seguente, dopo abbondante colazione, Italia In Miniatura ci aspettava: ma come potevamo distinguerci dal resto delle comitive? Presto fatto, il mitico Presidentissimo (solo lui può) ha pensato bene di far entrare tutte le macchine dall'uscita, cioè “sbattendosene” del cartello che indicava il divieto di accesso. Successo immediato e seguito da circa altre trenta o quaranta macchine delle comitive al seguito con grande entusiasmo di certe persone eccitate per non aver rispettato il divieto. :applause:
Scherzi a parte, il mitico Presidentissimo, dopo si è scusato dicendo che aveva sbagliato volutamente (ma nessuno ci ha creduto..). : Captain :
La mattinata è trascorsa lentamente tra la Sicilia, il Lazio, la Toscana, passando anche da Piemonte, Lombardia e quant'altro.
Verso mezzogiorno la fame era in continua ascesa ed abbiamo deciso, alla spicciolata, di trasferirci a Longiano dove ci aspettava il trionfo della buonissima cucina. : Chef :
A dir il vero non sono arrivato a fotografare neanche un piatto perchè come arrivavano erano già attenzione di forchette e coltelli : Andry :
Ma niente al confronto di una comitiva di anziani seduta alle nostre spalle: lì sì è stato il trionfo dell'appetito e non solo: tu li vedevi magretti e bianchicci ma come arrivavano le pietanze si trasformavano in fameliche persone che ci davano dentro di gusto. E che gusto! :cheers:
Seduti alle 12.45 alzati alle 16.30 circa. Satolli per qualche ora (forse qualche giorno) ma felici di essere stati in compagnia, tra noi soci dispersi lungo l'Italia e consci che lo Staff organizzando questo splendido Pranzo di Natale ha ancora una volta centrato l'obiettivo di rendere una due-giorni non solo unica ma all'insegna dell'amicizia e della cordialità. : Groupwave :
Prosit! Ed un saluto finale a Ozzy e Bosco :dog:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 995
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da Andreap207 »

Questa sezione del forum andrebbe eliminata completamente.... Ogni volta che passo di qui mi vengono i nervi :mad: :mad:
Hahahah ovviamente scherzo... Me ne pento amaramente di non essere potuto star li con voi. Bellissime foto e bei posti visitati...complimenti come sempre agli organizzatori!!! E anche ai partecipanti... Che non sono inesistenti come qui al sud. :roll:
Spero l'anno prossimo di poterci partecipare anche io e magari conoscere qualche altro membro di questo splendido forum!!!
Grandi ragazzi!!! ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da Squalo »

In effetti, navigando nel forum mi sembrava mancasse qualcosa... ma non riuscivo a capire cosa :scratch: E adesso ho realizzato... il RESOCONTO!! :drunken:
Ringrazio quindi Emanuele, che ha provveduto in merito, e Fabrizio che ha aggiunto le sue belle foto :thumbleft:

Quindi... che dire più di quello che già non sia stato detto? Confermo la suggestività del Birrodromo, locale davvero molto bello... peccato che fosse talmente affollato che si doveva mangiare a turni... alle 21,30 ci hanno gentilmente "ramazzato" fuori #-o
Del resto va detto che era Rimini in generale ad essere "strapiena"... in fase di prenotazione abbiamo fatto una notevole fatica, perfino a trovare un albergo libero! Segno che la "regina" della riviera romagnola mantiene il suo ruolo anche in inverno :-&

Dopo cena, per proseguire la serata (si può mica andare a letto con le galline a Rimini il sabato sera??), un gruppo di prodi resistenti e il sottoscritto hanno deciso di tuffarsi nella movida e approfittare di un'ultima birra in un locale del centro città, vicinissimo al suggestivo Arco di Augusto. Inutile dire che anche questo era strapieno... peraltro di una fascia di clientela di svariati secoli più giovane di chi scrive #-o :D

Il giorno dopo, nonostante il tempo incerto, la maggior parte del gruppo ha optato per la visita all'Italia in Miniatura. A parte l'entrata dal lato sbagliato del parcheggio (ma ve l'ho detto che è stata colpa del navigatore!!! [-X E meno male che andavo a 70 all'ora... :oops: ) la visita è stata simpatica, nonostante la stagione non sia delle migliori per il parco in questione; infatti, nonostante i visitatori non manchino, è tutto un po' "crepuscolare" e la maggior parte delle attrazioni "collaterali" è ovviamente ferma. Ad ogni modo la visita è stata comunque simpatica e rallegrata soprattutto da Bosco che non perdeva occasione di dimostrare il suo disappunto vedendo i treni che scorrazzavano per la minipenisola senza il suo preventivo consenso :D
L'appuntamento è per l'estate prossima quando Bruno ci inviterà tutti a tornare per una sessione di "attacco al fortino" con i getti d'acqua... questa volta è tanto se non ci siamo buscati una polmonite :mrgreen:

Piccola considerazione che mi è venuta in questo momento: sono stato all'Italia in Miniatura tre volte: nel 1984, nel 2003 e nel 2022... sempre a distanza di 19 anni :o Quindi il prossimo appuntamento è per il 2041?? :? Mi sa che Bruno s'incazza :lol:

E infine... la Capannina!
Che ricordi... il Club ci ha tenuto cene memorabili QUALCHE anno fa... e anche questa volta la fama non si è smentita. Non fosse altro che di memorabile questa volta ci sia stata l'attesa tra una portata e l'altra :? Tutto il tempo che non abbiamo passato al Birrodromo l'abbiamo recuperato con gli interessi qui... ci siamo seduti a tavola poco prima delle 13 e ci siamo alzati dopo le 17... e non abbiamo nemmeno baciato la sposa!!! #-o [-X :lol:

Insomma... è stata comunque una gran festa, si è capito, no? :mrgreen: :lol:
Mi unisco ai ringraziamenti a Roberta e ad Antonio, a cui aggiungo i miei personali a tutti i partecipanti :) e chiudo con l'unica foto presente nel mio smartphone (ma scattata da Katia :lol: ) a una parte del gruppo:

Immagine
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1941
Iscritto il: 28/12/2010, 22:59
Località: Gesualdo (AV) - Cava Dè Tirreni (SA)

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da Garrett »

Confermo anch'io di quello che è stato detto fin ora, una bellissima serata e giornata. La passione che ci accomuna e l'amicizia che ci unisce sono i due elementi che rende unico un evento da ricordare. Un grazie a tutti i partecipanti e come sempre, spero di rivederci presto.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 485.700 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 153.200 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

Avatar utente
Beppego
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/09/2010, 15:49
Località: Lucca (LU)

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da Beppego »

Eccomi qua anch'io.. ciao a tutti.. colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per la bellissima giornata passata insieme.. sono contento di aver rivisto delle "vecchie" conoscenze che non vedevo da tempo (colpa mia #-o #-o #-o ).. mi ha fatto piacere anche conoscere persone nuove.. è stata veramente una bella esperienza ritrovarsi insieme.. chiacchierare.. parlare del più e del meno.. .. il posto era bellissimo.. tra i locali del sabato sera.. :drunken: poi la girata mattutina.. il pranzo.. .. è stato bello stare insieme.. spero vivamente di poter replicare a breve con altri eventi.. \:D/

Un saluto..
|Beppego|Tessera Passione Peugeot 369|
|Raduni: 2010 - 2012|Incontri: Viareggio 2011|Pranzo Natale: Frascati 2011 - Perugia 2013 - Longiano 2022 - Modena 2023|
|PEUGEOT 308|BlueHDi 120 SeS EAT6 SW|06/2016|grigia|cerchi 17'|pneumatici 225/45|
|ALTRA IN CASA |PEUGEOT 207|1.4 8v 75 CV 3p|03/2007|grigia|cerchi 15'|pneumatici 185/65|
|EX|PEUGEOT 207|PEUGEOT 407 SW|PEUGEOT 106|PEUGEOT 405|PEUGEOT 309|PEUGEOT 305|

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da bassplayer »

Complimenti a tutti voi, dev'essere stato un bellissimo weekend.
Mi dispiace non essere stato presente per cause di forza maggiore.
Alla prossima occasione :D

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da Endtyme »

L'evento è stato ormai descritto così minuziosamente che non saprei cos'altro aggiungere.
E' sempre bello rivedere vecchi e nuovi amici del Club, ma una menzione d'onore va fatta a chi si sobbarca sempre tanti km per essere presente, inoltre complimenti a Roberta per il dessert finale coadiuvata da Antonio per la parte grafica!
Sono rimasto anch'io basito dall'affollamento dei locali a Rimini nonostante la stagione (alla faccia della crisi), peccato perché il caos presente non ha permesso di gustare appieno posti molto interessanti, non solo a livello di proposte culinarie/beverecce... ma in realtà forse questa è solo una scusa per tornare :mrgreen: :lol:

Lietissimo inoltre che quest'anno si sia registrata una notevole presenza di quadrupedi (ben 3!) e un saluto da parte di Ozzy a Bosco, con il quale ha subito legato : Thumbup :

Menzione a parte per il Preside che in questo evento si è sì contenuto, non attentando alla vita di poveri ciclisti, ma ahimè abbandonandosi comunque a puerili atti di vandalismo durante la visita all'Italia in miniatura... :roll: :roll:

Immagine

:mrgreen: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Resoconto Pranzo di Natale 2022 - Longiano

Messaggio da gatonegro »

Endtyme ha scritto:
09/12/2022, 1:12
Un saluto da parte di Ozzy a Bosco, con il quale ha subito legato : Thumbup :

Menzione a parte per il Preside che in questo evento si è sì contenuto, non attentando alla vita di poveri ciclisti, ma ahimè abbandonandosi comunque a puerili atti di vandalismo durante la visita all'Italia in miniatura... :roll: :roll:

Immagine
Bosco ricambia i saluti..

Ma il vandalo presidente mi mancava :lol:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “On the road - Resoconti”