PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da Paulista »

Non solo mi ripresento all'improvviso dopo quasi 10 anni, ma addirittura sorpasso a destra, anticipo tutti e faccio mio l'onore di aprire il resoconto del RADUNO NAZIONALE PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA 2019 di MONZA!!! \:D/ :applause:

Ieri sera, come da programma, si è tenuta la cena di pre raduno con pizza al Tourlé di Bovisio Masciago insieme a Squalo, Jupeugeot, Peugeottina ed altri (per me) nuovi simpatici amici dei quali ricordo solo il nick di GiacTele... :oops: :roll:

La serata è lietamente trascorsa tra i racconti del viaggio di arrivo di chi proveniva da lontano e delle peripezie di chi in hotel si è trovato una comitiva di olandesi (i cinesi sono evidentemente ormai tutti residenti) a rendere interminabile il check-in. :frown:

Per me personalmente, poi, l’enorme piacere di ritrovare tre cari amici come Cristina, Bruno e Vittorio e rievocare con loro alcuni episodi salienti che hanno caratterizzato la vita del club di quando lo frequentavo assiduamente: un tuffo al cuore, un calore impagabile! :salute: Non abbiamo ovviamente mancato di parlare e sparlare di qualche assente (al signor vecchio conio dimezzato, ma non solo a lui, fischino pure le orecchie! :razz: ).

Colgo infine l’occasione per salutare Sabina, Roberta, Alessio, Antonio, tutti quelli che non ho citato, chi non mi conosce e pure chi non si ricorda più di me!!! :wave:

Chiusa la mia paretesi personale, BUON RADUNO A TUTTI in una delle capitali mondiali storiche della velocità, ma non solo, e ALTA LA PASSIONE, SEMPRE!!! ;-) :thumbleft:

Paolo. ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da sabina »

Ciaooo Paolo peccato non aver potuto rivederti e salutarti dopo tanto tempo 😅 chi se li dimenticata i soccorritori la UAPP di Ancona 🤣🤣🤣🤣
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da Nacot »

Le previsioni davano due giorni di pioggia quasi incessante, che oggettivamente avrebbe parecchio condizionato lo svolgimento del programma, ma, contrariamente alla nefanda nuvola di Fantozzi, noi invece abbiamo avuto la protettiva tettoia virtuale di Armand Peugeot, che ci ha praticamente tenuto sempre all’asciutto, e questo ci ha permesso di vivere pienamente due giorni veramente belli e pieni di emozionanti momenti, che sicuramente potrete vedere e condividere, grazie alle tantissime foto scattate, che a breve verranno pubblicate qui dai partecipanti, in attesa del video “d’autore” di Jupeugeot
Rivolgo un enorme grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, gratificando così lo sforzo che tutti noi dello staff abbiamo messo nel organizzare questo raduno, concedetemi un particolare grazie aggiuntivo a chi ha condiviso con me il sincero piacere per aver partecipato alla perfetta riuscita, Vittorio, Bruno, Daniela e Matteo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da Squalo »

Un resoconto aperto da Paolo è un doppio onore... [-o< in primis per il valore dato dal suo "ritorno in scuderia" :thumbleft: e secondariamente perché credo che (Paolo correggimi nel caso) sia la prima volta in assoluto che gli "tocca" un simile onere :D

E quindi, dopo il grandissimo piacere di aver trascorso con lui l'inaugurazione del 28° Raduno del Club e dopo le sue belle parole qui sul topic ufficiale, mi aggiungo anch'io velocemente per ringraziare tutti i partecipanti all'evento... la "vecchia guardia", i soci più "matricole" e ovviamente lo Staff (presente in forze), che hanno ravvivato questi due giorni e mezzo passati insieme! :salute:

Un raduno sulla carta non facile perché concepito in tempi ristrettisssimi e che ha visto la sua realizzazione venire curata in massima parte da Bruno jupeugeot coadiuvato dai validissimi Narciso Nacot, Matteo coupe e Daniela dany308 che hanno il mio più ampio e sincero ringraziamento dal momento che ho potuto fornirgli pochissima collaborazione a causa dei miei recenti e noti eventi familiari. Eppure nonostante le prevedibili difficoltà tutto è filato liscio nel migliore dei modi, segno che l'organizzazione è stata efficace e ben pianificata.

Quindi, proprio perché in questa occasione sono stato più spettatore che organizzatore, provo a elencare di seguito alcune mie impressioni "a caldo":
-l'albergo era eccezionale... pur se piazzato "in mezzo al nulla" e di approdo complicato perché affacciato su una megarotonda e una strada statale, mi ha conquistato con le camere enormi, le docce stroboscopiche e le colazioni pantagrueliche :D ;
-l'emozione di rivedere la Corona Ferrea dopo 34 anni esatti (la visita precedente risaliva al 4 maggio 1985, durante una gita scolastica :lol: ) è stata grande e ho voluto piazzarmi nella stessa posizione da cui allora avevo scattato una fatidica foto (oggi non è più possibile). Il ciclo pittorico della Cappella di Teodolinda, poi (all'epoca della mia prima visita ancora non era stato restaurato), mi ha lasciato senza parole :shock: ;
-il maître del ristorante dell'albergo si è guadagnato la mia personale ammirazione (nonché una fetta di Paradiso) per aver decorato di sua iniziativa la torta celebrativa con il logo del Raduno scaricandolo dal web :shock: ... a noi era venuto in mente troppo tardi #-o :D ;
-la Sala Stampa dell'Autodromo di Monza si presterebbe benissimo a diventare la nuova sede del Club: attrezzata di tutto punto e con una meravigliosa vista sulla griglia di partenza... adesso rompo il salvadanaio del Club e vedo quante monetine abbiamo per poter fare un'OPA :lol: P. S.: resterà negli annali del circuito la conferenza stampa tenutavi dal nostro impareggiabile ing. Franchin detto scimia :mrgreen: ;
-oltre al Giove jupeugeot devo ringraziare anche suo cugino Pluvio che ci ha risparmiato la propria ira funesta (pur prevista e certificata dall'Aeronautica Militare per la giornata di domenica) permettendoci di visitare l'Autodromo con una relativa tranquillità. Quanto al vento e ai 5 gradi centigradi mi taccio perché se da un lato non si può avere tutto, dall'altro potrei essere sospettato di vilipendio alla religione :silent: :D :lol: :mrgreen:

E per concludere... di solito faccio poche foto; questa volta ho direttamente e clamorosamente lasciato la fotocamera a casa :drunken: :pale: per cui mi sono dovuto affidare allo smartphone :roll: Se sarà il caso provvederò successivamente a pubblicare qualche "scatto scelto" ;-)

Grazie ancora a tutti quindi e, come sempre... W PASSIONE PEUGEOT!
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9505
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da bassplayer »

Mi unisco ai ringraziamenti nei confronti di chi ha organizzato e partecipato a questo magnifico raduno. La vista all' autodromo è stata un'esperienza indimenticabile.

Vorrei anche ringraziare tutti per aver votato la mia vettura ed avermi fatto vincere per la seconda volta la coppa per la miglior coupe. Vittoria sudatissima 😂😂😅
A tal proposito, visto che la coppa mi viene sempre consegnata d'ufficio per mancanza di altre coupe, ho proposto che venisse tolta la categoria per evitare questo imbarazzo e che venisse sostituita da "auto più lunga" o con la "cilindrata maggiore" ma come risposta sono stato mandato a ritrovare la mia naturale regolarità intestinale 😂😂.
Ancora grazie a tutti, staff, soci e accompagnatori bipedi e quadrupedi.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da magoo18 »

Un grazie a tutto lo staff da parte mia e mia moglie, è stato tutto perfetto, come sempre organizzato alla perfezione.
Monza è bellissima. :D :D :D
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
GamaLauda
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/01/2016, 2:23
Località: provincia di Alessandria

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da GamaLauda »

anche da parte mia, grazie e complimenti.
io e la mia famiglia abbiamo avuto molto piacere di passare questo fine settimana con Voi.
la mia pensionanda 206 ha portato a casa 2 coppe, la prima (categoria sportive) vinta "facile", ma la seconda (coupe ancetre) era abbastanza inaspettata.
piacevole la prima giornata, sabato, a spasso per il centro storico di monza, e veramente intrigante la seconda giornata a visitare il "dietro le quinte" del circuito di monza. fare il giro di pista con le ns peugeot non sarebbe stato altrettanto memorabile.
grande emozione, almeno per me, riuscire ad arrampicarmi (ho 53 anni) fino in cima alla sopralevata nel punto di massima pendenza (80%, ovvero quasi 45 gradi angolari) e aggrapparmi al guardrail che appunto si trova in una posizione inusuale.
avevo fatto la stessa cosa tanti anni fa, quando ero poco più che ventenne ....
io sono invecchiato, ma la vecchia parabolica è ancora lì, momento motoristico ad un automobilismo storico che ora esiste solo in patinate riproduzioni di foto in bianco e nero ....

una nota spiacevole: al termine del fugace e tardivo pranzo di domenica, il gestore del bar ha segnalato che gli mancava il pagamento di 6 panini. cosa pensare?
se qualcuno di noi avesse involontariamente dimenticato di saldare il conto, sappia che i soldi sono stati messi da Vittorio.
ma che addirittura 6 persone abbiano fallato in questo modo .... forse il gestore del bar avrà mica approfittato della confusione con cui ci siamo affollati nella sala e davanti alla cassa? i dubbi restano.
Elektro!

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da ledmania »

quest'anno vi è andata bene perchè avevo la cresima di mia figlia ma il prossimo non avrete scampo :mrgreen:
ora foto! :lol:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da stadon87 »

Bravi ragazzi.....questo è lo spirito giusot per il forum!
Spero che al prossimo potrò conoscervi di persona! ;-)
:applause: :applause: :applause: :applause:
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da magoo18 »

ledmania ha scritto:quest'anno vi è andata bene perchè avevo la cresima di mia figlia ma il prossimo non avrete scampo :mrgreen:
ora foto! :lol:
Ciao, ho fatto di tutto per "vincere facile" la categoria cabrio. E non mi capiterà più :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops:
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
skorpione
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/09/2016, 0:12
Località: trecate

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da skorpione »

volevamo ringraziare tutti per la bella serata trascorsa sabato,organizzazione perfetta ,complimenti,salutiamo tutti i partecipanti ,dispiace non esserci per la visita all'autodromo di domenica mattina ma purtroppo non sono riuscito a cambiare turno al lavoro.sarà per la prossima volta.
attendiamo impazienti le foto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :applause: :applause: :applause:
rcz 2.0 hdi 193cv,402.1 N.m a 2305 rpm nera,archi neri lucidi,nessuna cromatura(total black),interni total pelle nera,fari xeno,luci abitacolo led rosse(by leedmania)cerchi 19" della rcz R,pinze freni viola active filtro aria kn sport,tappetini personalizzati rcz
auto precedenti peugeot:
106
206sj
ranch
207
socio tesserato N°712

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da jupeugeot »

Eccomi, intanto grazie dei complimenti che condivido con piacere con i colleghi di Staff che hanno permesso la realizzazione dell'evento, senza Narciso non avremmo soggiornato in cotanta struttura alberghiera così tanto apprezzata e non avremmo gradito il pranzo di sabato, senza Matteo non avremmo visitato le strutture dell'autodromo più famoso del mondo da un punto di vista privilegiato e senza Daniela e Cristina non avremmo potuto far funzionare tutto così bene e in perfetta tabella di marcia.
Grazie a Vittorio per esserci stato, solo una grande sensibilità come la sua poteva farlo salire in macchina per percorrere centinaia di chilometri.
Grazie a tutti i partecipanti a partire dall'ormai mitico Savino.....ma dov'è? :mrgreen:
Abbiamo coniugato cultura, storia, gastronomia, motori e natura nel giro di 36 ore senza sforare il programma di un minuto, spero che abbiate scoperto dei lati di Monza che sfuggono ai più.
La terza città della Lombardia non è solo il circuito.

"al signor vecchio conio dimezzato..." questa è spettacolare, solo pochi eletti hanno il privilegio di capirla :lol:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

franz9273
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2016, 21:53

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da franz9273 »

Io ragazzi mi sono divertito come al solito, sempre bella compagnia, amici simpatici, condividere ogni tanto con una persona diversa il perdersi 😂😂😂, magari attivare da subito il navigatore semmai eh?
Comunque apparte gli scherzi mi sono ultra divertito e come se non mi fosse bastato, con Ennio e Manuele siamo andati a vedere il museo Delle Alfa Romeo mi scusasse la Peugeot per il torto subito 😂😂😂
Centorrino Francesco, possessore di una PEUGEOT 407 Berlina Nera, 1.6 HDI 110 CV.
Monitor touch screen anteriore e 2 monitor nei poggiatesta posteriori.
Telecamera anteriore, Multi caricatore DVD, Navigatore GPS, Ri mappatura centralina.
Proiettori LOGO PEUGEOT parte inferiore sportelli anteriori.

Avatar utente
GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 2655
Iscritto il: 09/07/2010, 21:47
Località: Noale (VE)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da GiacTele »

Abbiamo passato un fine settimana bellissimo, fortunatamente il meteo ci ha graziati, è sempre un piacere ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Resoconto Raduno Nazionale 2019 - Monza

Messaggio da gatonegro »

Beh ragazzi che dire? Come sempre un grandioso raduno, quest'anno per tanti motivi pensavo di mancare invece alla fine sono riuscito almeno ad esserci a cena sabato e all'autodromo! I miei sinceri complimenti a chi è riuscito ad organizzare il tutto nonostante la data anticipata dell'evento, ringrazio tutti i "colleghi" dello staff (questo era il mio primo raduno seduto dall'altro lato :oops: ) e ringrazio tutti i soci che sono venuti con le loro leonesse più o meno giovani! Sempre bello rivedere gli amici e conoscerne nuovi.. a presto con qualche foto!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “On the road - Resoconti”