PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto PIM in Lessinia (VR) domenica 13 Agosto

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Resoconto PIM in Lessinia (VR) domenica 13 Agosto

Messaggio da FabrizioTN »

Ed eccoci qua a rendicontare un nuovo, entusiasmante PIM, questa volta in quel di Lessinia sulle splendide colline venete.
Abilmente ideato e condotto dal nostro Bassplayer, ma non viene dal Nord? :-s , ci siamo trovati lungo strade e stradine a dir poco fantastiche dove abbiamo potuto sfogare le nostre abilità al volante (non troppo, però, visto il traffico.. :-w) ).
L'incontro è stato programmato come base di partenza in quel di Quinto Veronese in una favolosa pasticceria dove abbiamo potuto rifocillarci prima di scalare fino ai 1500 metri ed oltre \:D/ .
Lasciata la pasticceria ci siamo diretti verso il Rifugio Branchetto (1500 e rotti metri di altitudine) che ci aspettava con uno splendido sole, con una vista veramente rilassante dove montagne e montagnole unite ad una moltitudine di spazi verdi ci hanno ritemprato "il core e lo spirto". Le mucche la facevano da padrone ma, d'altronde, con un posto così, un'erbetta così, non potevano mancare i nostri amati quadrupedi.
Dopo aver gustato il panorama ci siamo diretti al Rifugio dove anche i nostri palati hanno avuto giustizia. Non vi posso elencare il ben di Dio che arrivava dalla cucina con dei profumi che, invitanti è dir poco, ma vi garantisco che una puntatina non vi farebbe male.
Uno Staff gentile e veloce ci ha servito il nostro pranzo, del quale pubblico solo una foto del piatto tipico del Rifugio (basta ed avanza per capire che un altro giretto occorrerà farlo, vero Bassplayer? :drunken:
Bene, poi.....eh no! Io mi fermo. Aspettate che qualche altro socio vi descriva il pomeriggio....Troppo bello!
Grazie a Bassplayer, veramente una bella organizzazione e posti da rivedere.
Come al solito, chi non c'era si mangerà le dita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Resoconto PIM in Lessinia (VR) domenica 13 Agosto

Messaggio da bassplayer »

Ringrazio Fabrizio per aver aperto il resoconto e per le bellissime parole.
Mi sembra che sia andato tutto bene, non avevo inizialmente grandi aspettative, pensavo tra le cinque e le otto presenze e invece eravamo ben in dodici. È stato bello poter rivedere anche tuo figlio così come avere in compagnia due marmocchi che mi sembra si siano divertiti parecchio.
Incontro buttato li un po' alla cieca, fidandomi dei consigli di un amico motociclista del luogo.
Grazie ancora di cuore a tutti i partecipanti, mi sono divertito molto, grazie Andrea per averci fatto conoscere il padre, a Matteo e Riccardo per averci fatto correre e sorridere e al grande Ozzy, forse il cane più buono e tranquillo che abbia mai visto.
Grazie a Donatella, Vittorio, Alessio e Thomas e a tutti quanti per aver aver allietato la giornata con la vostra compagnia e per le mille risate assieme. Era da molto tempo che non mi sentivo così sereno e in famiglia.
Domani appena possibile posto qualche foto anche io.
PS un ringraziamento anche a mio padre per avermi prestato la macchina 😂

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27798
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Resoconto PIM in Lessinia (VR) domenica 13 Agosto

Messaggio da Squalo »

Eccomi a mia volta... a ringraziare Fabrizio per aver così bene aperto il resoconto del nostro incontro... ma soprattutto Marco per averlo organizzato!
Davvero un bel "tour", in uno dei luoghi forse più "selvaggi" e meno conosciuti del Veneto. Molto piacevole l'aspetto della guida: dopo l'"aperitivo di ritrovo" in pianura, ci siamo inerpicati sui rilievi a nord di Verona e le Leonesse hanno scorrazzato tra belle (ma mai impegnative) curve e noi ci siamo goduti un paesaggio indubbiamente suggestivo. Abbiamo poi ben mangiato al Rifugio Branchetto (anche troppo... burp! :mrgreen: ) e dopo un'altra dose di tornanti, alcuni di noi sono arrivati a Molina di Fumane, al Parco delle Cascate... che io personalmente non conoscevo e che mi ha lasciato quasi sbalordito :o Peccato che ormai il tempo a disposizione stesse scadendo e ci siamo dovuti accontentare di fare il più corto tra i tre possibili sentieri escursionistici... Ma torneremo! :)
Alla fine, un panino (anzi, mezzo) per accompagnare l'ultima birretta del pomeriggio e poi siamo risaliti "in sella" per tornare a casa.
Grazie a tutti per la bella giornata. Come dico sempre... di queste cose qui dobbiamo farne di più! :) :thumbleft:

P. S.: posto anch'io la foto che tutti abbiamo scattato, ma corredandola di un'indicazione in più: eravamo tanto entusiasti del luogo che abbiamo pensato di sottoporre al Consiglio Direttivo la proposta di acquisto dello stabile che si vede sullo sfondo (è in vendita)... per adibirlo a nuova sede del Club! :chessygrin:

Immagine
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Resoconto PIM in Lessinia (VR) domenica 13 Agosto

Messaggio da tommy88 »

Ogni tanto mi fa piacere aggiornare qualcosa,data la frenesia del periodo,e questa volta bisogna dire è un motivo più che valido. Intanto complimenti a Marco,che si è impegnato (ma anche con un pochino di cuculo 😂😂) a disegnare un PIM (Peugeot in montagna, stavolta) veramente bello e ben organizzato. Unica nota stonata,non son riuscito a far fischiare bene le gomme della mia 308,ma questo non è importante. I posti son stati davvero molto,molto belli ed interessanti,partendo dalla pasticceria,dove a causa dell’equipaggio a cui facevo da scorta,il pilota (chiamiamolo così per farlo sentire importante),ha sbagliato per ben due volte l’uscita,sia quella autostradale,che quella verso la tangenziale,portandoci in centro a Verona,per poi SCARICARE la colpa ai due INNOCENTI (😂😂😂) bambini che aveva in auto (ndr,uno dei due è mio figlio). Comunque davvero una bellissima giornata,mangiato davvero bene (e bevuto meglio),ma soprattutto abbiamo avuto modo di digerire alla grande,nel bellissimo parco delle Cascate! Ancora un grazie a tutti,ma ho solo un dubbio.


Andrea,dove sei finito? 😂😂
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “On the road - Resoconti”