PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio fari anteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Surax
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 9:57

Cambio fari anteriori

Messaggio da Surax »

Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, sono nuovo...
Anzitutto, volevo precisare che seguo il forum da diverso tempo e mi piace molto che ci sia ancora qualcuno che si ritrova in certi luoghi del web per discutere di certe cose (insomma, fortuna che non c'è solo facebook e via dicendo...).
In secondo luogo, come da titolo avrei bisogno di capire una cosa inerente i fari della mia leoncina. Ho una 207 Energie Sport (la versione GPL, per dire). L'ho comprata usata un annetto e mezzo fa, e da allora mi sto divertendo a fare qualche modifica estetica qua e là (oltre che ad aver migliorato non di poco l'impianto stereo). Proprio ieri ho acquistato una coppia di fanali anteriori appartenenti ad una 207 GTI; questi fari hanno lo stesso identico connettori di quelli che monta la mia 207, che tuttavia ha l'anabbagliante a parabola (quelli della GTI hanno il lenticolare) e non ha i fari di svolta (che invece hanno le GTI). Insomma, la mia 207 è molto basica come equipaggiamento fanali. Ora, collegandoli ho visto che freccia e anabbaglianti funzionano senza problemi, ma non vanno gli abbaglianti (nè tantomeno le luci di svolta, ma non mi sorprende la cosa, credo serva una centralina apposita e sinceramente non mi interessa più di tanto), deduco perchè probabilmente hanno invertito qualche cavo all'interno del connettore per evitare che potessero essere montati su allestimenti inferiori, o magari perchè semplicemente hanno fatto dei cambiamenti durante gli anni. C'è qualcuno che magari ha uno schema di collegamento così che possa invertire i fili senza stare a fare 800 prove diverse col tester? Volevo semplicemente scambiare i fili necessari affinchè funzionassero correttamente anabbaglianti, abbaglianti, frecce e luci di posizione, poi pace per le luci di svolta. Grazie mille!
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 73CV Benzina/GPL

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio fari anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma i 2 fari montano esattamente le stesse lampadine per frecce anabbaglianti e abbaglianti
Es. Se la GTI li ha divisi gli abbaglianti è certo che non monta le H4
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Surax
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 9:57

Re: Cambio fari anteriori

Messaggio da Surax »

Gian ha scritto:Ciao
Ma i 2 fari montano esattamente le stesse lampadine per frecce anabbaglianti e abbaglianti
Es. Se la GTI li ha divisi gli abbaglianti è certo che non monta le H4
:scratch:
Ciao, grazie per la tempestiva risposta. Sì, montano sempre le h7 per gli anabbaglianti e le h1 per gli abbaglianti. le lampadine sono esattamente le stesse, solo che la versione GTI ha una h7 in più per le luci di svolta
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 73CV Benzina/GPL

Surax
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 9:57

Re: Cambio fari anteriori

Messaggio da Surax »

https://imgur.com/a/teucQib" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imgur.com/a/hzfa4t8" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imgur.com/a/TtR7qUe" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imgur.com/a/mdhQI5O" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda, Ho caricato le immagini dei fari oggi che pioveva un tantino di meno... Le prime 2 sono del faro "nuovo" della GTI e le altre 2 sono di quello di serie
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 73CV Benzina/GPL

alspecial
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/05/2009, 17:56

Re: Cambio fari anteriori

Messaggio da alspecial »

Ho fatto la modifica che hai descritto ho istallato dei fari derivati da una cc ora non accende ne posizione ne abbagliante per caso sai quale ponte va fatto per accendeli

Torna a “207 - Tuning”