PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allargare il passaruota è legale?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2023, 15:18
Località: Catania

Re: Allargare il passaruota è legale?

Messaggio da Nix »

RogerAL ha scritto:
16/04/2023, 22:13
Si, hai capito bene ;)
Il problema semmai è trovare, appunto, un sistema ruota (attenzione, non si tratta solo del cerchio, bensì anche dello pneumatico che diventerà parte integrante della macchina, come fosse di primo equipaggiamento, costo compreso....ma poi potrai, ovviamente, cambiare anche pneumatici di marca e tipo a te più confacente) che sia stato omologato da un produttore terzo per la tua 207 specifica (e non, ad esempio per la GTi)
Il tutto verrà poi trascritto, ecc.....con buona pace anche delle assicurazioni. Perchè è legale ;)

Saluti
A ok grazie mille, mi informerò per fare in questa maniera allora :thumbright:

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1435
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Allargare il passaruota è legale?

Messaggio da guidogt »

Nix ha scritto:
16/04/2023, 21:47
RogerAL ha scritto:
16/04/2023, 21:37
Nix ha scritto:
16/04/2023, 21:31
.....(facendoli omologare per la mia 207).....
Per curiosità, potresti spiegare a me e forse ad altri cosa vorresti dire/significare con tale frase? Secondo me non ti è chiaro il concetto di "OMOLOGAZIONE", soprattutto in funzione dei cerchi per una vettura e su come funziona la cosa ;)

Saluti
Certo la mia è una peugeot 207 1.4 hdi, e sul libretto posso solo montare dei 185/65 r15, però già il 1.6 può montare i cerchi con raggio maggiore tipo 16 o 17, informandomi per il web ho visto che facendo montare un cerchio più grande, metti caso voglio montare i cerchi in lega del gti che hanno un raggio di 17, posso farmi lasciare un certificato dal gommista da portare alla motorizzazione e con una spesa di circa 80€ mi aggiornano il libretto inserendo la possibilità di montare quei cerchi senza ricorrere a sanzioni o multe.
mhhh non mi pare funzioni cosi occorre il nullaosta della casa costruttrice, devi prenotarti in motorizzazione e potrai montare le gomme e i cerchi solo quel giorno non prima...altrimenti multa e ritiro libretto....poi dopo i dovuti controlli se gli va bene ti faranno la trascrizione sul libretto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Allargare il passaruota è legale?

Messaggio da RogerAL »

Come ho già scritto, forse ti è sfuggito il post: o nullaosta o nuovo sistema ruota omologato da costruttore tetzo,con annessi e connessi. Con una semplice ricerca per parole topiche, si trovano nel forum discussioni dove se ne parlava a iosa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “207 - Tuning”