PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura pinze freni 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
stefano10
Peugeottista novello

Verniciatura pinze freni 207

Messaggio da stefano10 »

Ciao mi era balenata in mente quest'idea nessuno ci ha mai pensato o lo ha fatto?
Ho chiesto anche a dei carrozzieri alcuni non lo fanno il piu' economico mi ha chiesto 100 euro a pinza :roll: ossia 400 euro in totale :!:
Vorrei farli di rosso che ne dite? ci son anche delle vernici termoresistenti create appositamente ma non e' che mi fidi molto se poi viene una porcata :pale: :?:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura pinze freni

Messaggio da lupus.c »

stefano10 ha scritto:Ciao mi era balenata in mente quest'idea nessuno ci ha mai pensato o lo ha fatto?
Ho chiesto anche a dei carrozzieri alcuni non lo fanno il piu' economico mi ha chiesto 100 euro a pinza :roll: ossia 400 euro in totale :!:
Vorrei farli di rosso che ne dite? ci son anche delle vernici termoresistenti create appositamente ma non e' che mi fidi molto se poi viene una porcata :pale: :?:
Proprio l'altra sera quando ho comprato i distanziali,ho visto la pittura per le pinze freno :mrgreen: ,costavano 13 euro quella spray e 22 euro quella con il pennello(o il contrario :scratch: :oops: )
Basta smontare le ruote,pulire le pinze freno (magari smontandole da vicino il disco)con uno spray apposito oppure lavarle con diluente e pitturarle con il colore preferito :mrgreen:
Io al primo cambio dei freni,le pitturerò di rosso :-w) :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

mi dispiace dirvelo ma vi ho anticipati ad entrambi :-w) :-w) ;-)
gia fatte qualche mesetto fa risultato eccellente!!! io ho usato vernice a pennello, che secondo me è meglio di quello spray, con quella spray non puoi raggiungere tuttle le parti della pinza, o meglio per arrivarci dovresti smontarla e :pale: :scratch:
cmq domani vi posto le foto!!!
p.s: lupus se ti ricordi te le feci vedere anche all'isam... :!: :!:
ciaoooooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

SIMONE207 ha scritto:mi dispiace dirvelo ma vi ho anticipati ad entrambi :-w) :-w) ;-)
gia fatte qualche mesetto fa risultato eccellente!!! io ho usato vernice a pennello, che secondo me è meglio di quello spray, con quella spray non puoi raggiungere tuttle le parti della pinza, o meglio per arrivarci dovresti smontarla e :pale: :scratch:
ciaoooooooooooo
Grande Simo! :thumbright: Dai spiegaci tutti gli step che bisogna fare per farlo :!: Ma le hai verniciate lasciandole attaccate ? Non vedo l'ora di vedere le foto dai famme rosica'! :toothy10:
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

si le ho verniciate attaccate... adesso vi spiego i passagi:
1)ho smontato i cerchi
2)dentro il kit che ho comprato c'era uno sgrassatore potentissimo(se lo respiri ti sballa...)lo spruzzi sulle pinze e lo sporco si scioglie da solo, cmq vi consiglio di pulirle prima con uno sgrassatore classico, poi usate quello del kit
3)sempre dentro il kit c'era la vernice con un catalizzatore che serve per far aderire prima la vernice(io ho dato 3 passate di vernice a pinza)
4) aspettate 24 ore e il gioco è fatto...
è più facile a farlo che a dirlo ah un'altro consiglio mettete del nastro carta sulle pasticche dei freni altrimenti verniciate anche quelle!!
se volete più delucidazioni sui passagi ditemelo e vi spigo minuto per minuto i passaggi
es.:
1)ho preso la chiave a crocie per smontare i bulloni delle ruote
2)ho allentato il primo bullone
3)ho allentato il secondo bulone
3)ecc ecc bla bla... 8-[ 8-[
ciaooooooooooooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

SIMONE207 ha scritto:mi dispiace dirvelo ma vi ho anticipati ad entrambi :-w) :-w) ;-)
ciaoooooooooooo
Si si,ricordo eccome che me le hai fatte vedere :drunken:
Io appena avro la possibilita di tempo,le farò sicuramente :-w) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Nicols

Messaggio da Nicols »

Io le ho sempre fatte, in tutte le Peugeot che ho avuto e nell'Ibiza, poi.... ho smesso. Mi spiego, il lavoro viene benissimo e i passaggi sono quelli sopradescritti, solo che si è tralasciata la durata del trattamento, o almeno per me che l'auto ogni 10gg mi finisce al lavaggio dopo un anno o uno e mezzo la vernice non era più bella brillante e smaltata ma si sbiadiva, perdeva lucentezza, questo perchè la vernice è ottima (io usavo la Foliatec) ma aggredita costantemente dal nero dei freni, dai prodotti chimici degli autolavaggi per pulire i cerchi e dalla potenza delle idropulitrici più di un tot non dura. Quindi serve poi o una bella ripassatina una volta all'anno oppure di fare molta attenzione durante i lavaggi, pochi spray, poca pressione, insomma troppe precauzioni, io non le vernicio più.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Nicols ha scritto:Io le ho sempre fatte, in tutte le Peugeot che ho avuto e nell'Ibiza, poi.... ho smesso. Mi spiego, il lavoro viene benissimo e i passaggi sono quelli sopradescritti, solo che si è tralasciata la durata del trattamento, o almeno per me che l'auto ogni 10gg mi finisce al lavaggio dopo un anno o uno e mezzo la vernice non era più bella brillante e smaltata ma si sbiadiva, perdeva lucentezza, questo perchè la vernice è ottima (io usavo la Foliatec) ma aggredita costantemente dal nero dei freni, dai prodotti chimici degli autolavaggi per pulire i cerchi e dalla potenza delle idropulitrici più di un tot non dura. Quindi serve poi o una bella ripassatina una volta all'anno oppure di fare molta attenzione durante i lavaggi, pochi spray, poca pressione, insomma troppe precauzioni, io non le vernicio più.
daje... questa e' nuova ed e' pure una pessima notizia 8-[
mmhh non c'e' niente da fare certe cose secondo me dovrebbero proprio uscire dalla fabbrica cosi'... o farle fare da professionisti...a caro prezzo purtroppo... #-o
Clima aut. - imm.03/2003

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

non ti pensare che il professionista usi vernici migliori o attrezzature speciali... anzi a volte usano vernici più scadenti di quelle che potresti usare te #-o , loro si fanno pagare la manodopera e la percentuale sulla vernice... e a volte il lavoro non viene fatto come lo vorresti te... :evil:
correggetemi se sbaglio :-k
ciaoooooo :tongue8: :tongue8:
tessera n°000187

Nicols

Messaggio da Nicols »

Comunque non è che diventino rosa eh? Non vorrei avere infranto dei sogni, solo che a me i lavori piacciono ben fatti devo essere pienamente soddisfatto e all'inizio lo ero, ma dopo un anno e mezzo.... meno. Nella 106 le rifeci 2 volte in 5 anni mi pare.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

ma è un lavoro che si fa in un pomeriggio.. ogni 2 anni.. quindi perchè non farlo?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se uno è pratico,secondo me basterà un'oretta per fare tutte e due le pinze anteriori :!:
E poi,rifarle ogni 2 anni,non credo proprio che sia un grande sacrificio :mrgreen:
-(ECCOLA)-

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Verniciatura pinze freni

Messaggio da TT_207.16v »

Ciau a tutti!!

sono molto interessata a questo diskorsetto... :lol: perchè giusto oggi mi sono arrivati i cerchi , purtroppo solo da 15'', dell'OZ neri!! mod. CANOVA
(come sono billi) e li ho presi volontariamente a 5 razze cosi posso far vedere bene le pinze!!!

il fatto è ke io le pinze le voglio fare VIOLA !!!
Ho già preso due barattoli(ini) di vernice per le alte temperature, uno rosso e uno blu !!! :)

quello di cui ho paura è ke il pennello, già compreso nella confezione, abbia le setole troppo spesse per fare un lavoro preciso...o dite che è solo una mia impressione? e prima mi tokkerà fare una prova se no kissà ke viola viene fuori!!! :)

voi ke ne pensate delle pinze viola?

:wav: :wave: :wave:
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

La soluzione al fatto che dopo un anno le pinze si sbiadiscono , sta nel fatto che dopo che le verniciate a pittura essicata date una passatina di venice trasparente ed il gioco è fatto!
Vi durerà fino al rottamamento.......
Collaudato!
\:D/ :salute: :thumbright:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh con il trasparente sicuramente il lavoro durerà molto di più!!!!
ma esiste un trasparente " x alte temperature" oppure uno semplice?
TT_207.16v ha scritto:Ciau a tutti!!

sono molto interessata a questo diskorsetto... :lol: perchè giusto oggi mi sono arrivati i cerchi , purtroppo solo da 15'', dell'OZ neri!! mod. CANOVA
(come sono billi) e li ho presi volontariamente a 5 razze cosi posso far vedere bene le pinze!!!

il fatto è ke io le pinze le voglio fare VIOLA !!!
Ho già preso due barattoli(ini) di vernice per le alte temperature, uno rosso e uno blu !!! :)

quello di cui ho paura è ke il pennello, già compreso nella confezione, abbia le setole troppo spesse per fare un lavoro preciso...o dite che è solo una mia impressione? e prima mi tokkerà fare una prova se no kissà ke viola viene fuori!!! :)

voi ke ne pensate delle pinze viola?

:wav: :wave: :wave:

per farle viola miscoli bu e rosso? secondo me ti conviene provare prima per vedere il risultato finale una volta asciutto..
secondo me viene scurissimo.. non sono colori come le tempere!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “207 - Tuning”