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assetto più rigido

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edilpolso
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2009, 12:45

assetto più rigido

Messaggio da edilpolso »

salve ho ritirato la 207 da poco e volevo farvi una domanda un po' anomala, vorrei coma da titolo irrigidire un po' l'assetto dell'auto, solo che avrei bisogno di un assetto che non abbassi troppo l'auto visto che il box dove dorme la bimba ha una rampa molto ripida e ogni volta che parcheggio quasi tocco, avevo pensato di mettere le molle della diesel (io ho la 1,4 gpl) ma credo che così facendo andrei ad alzare l'auto visto che,parlo per logica a parita di lunghezza delle molle sono più rigide, mio fratello più bravo di me mi ha suggerito di ovviare dimunuendo la splalla del pneumatico ottenendo un'altezza standard, ma accorciando di conseguenza il rapporto finale del cambio (giusto?!) senza contare i problemi di omologazione...ricapitolando a me interesserebbe un asssetto più rigido ma con un abbassamento di max 1cm, ah dimenticavo, mi sembrava di aver letto che per l'altezza del posteriore bastava "regolare" il ponte :scratch: é vero? chiedo a voi che di sicuro siete più esperti di me [-o<

stefano988
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/11/2007, 15:42
Località: Casarile MI

Re: assetto più rigido

Messaggio da stefano988 »

semplice ti compri un assettoa ghiera regolabile.....la rigidità è quella di un assetto da corsa in piu l'altezza la decidi tu ...
207 GTI nera

Ioseph
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01

Re: assetto più rigido

Messaggio da Ioseph »

Se ho capito bene, le "molle" dei modelli diesel della 207 sono più "rigide" rispetto alle versioni benzina, e ciò determina anche un'altezza maggiore della vettura rispetto ai modelli a benzina... Correggimi se sbaglio, la cosa mi incuriosisce, dato che io malsopporto proprio l'eccessiva durezza delle sospensioni di quest'auto (dovute più che altro all'assale posteriore interconnesso...)

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lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: assetto più rigido

Messaggio da lupus.c »

Anche se ho una 307sw e non conosco bene la 07,ti posso dire che di solito le molle delle diesel sono più rigide e di conseguenza,come hai detto anche tu,lasciano l'assetto un pò più alto del normale :?
Quello che potrei consigliarti è di farti accorciare leggermente lo stelo degli ammo originali così da avere il comfort originale abbinato ad un'assetto leggermente più basso oppure,come ti ha detto Stefano988,compri un'assetto regolabile in altezza e durezza ma,quì i costi salgono di molto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: assetto più rigido

Messaggio da Mav »

Vai di ammortizzatori Bilstein e molle Eibach e vedrai che sarai contentissimo!!!!

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lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: assetto più rigido

Messaggio da lupus.c »

Mav ha scritto:Vai di ammortizzatori Bilstein e molle Eibach e vedrai che sarai contentissimo!!!!
Ma così facendo,gli si abbassa molto più del (1)cm che vuole lui :-w) ;-)
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kri-11
Peugeottista D.O.C.
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Re: assetto più rigido

Messaggio da kri-11 »

lupus.c ha scritto:
Mav ha scritto:Vai di ammortizzatori Bilstein e molle Eibach e vedrai che sarai contentissimo!!!!
Ma così facendo,gli si abbassa molto più del (1)cm che vuole lui :-w) ;-)
non e detto, perche (mi sono informato perche prima o poi vorrei farlo io, magari quandoho gli ammo completamente scoppiati), come hai detto prima tu lupus, si puo avere ammo bilstei con molle non ribassate, ma qui per la 207 si parla fra davanti e dietro di circa 900E per tenere l'altezza originale ma con un assetto da go cart quasi...

ps piccolo dubbio, le eibach non mi pare le facciano NON ribassate, vero?cmq saranno bilstein con altre molle ma son cmq esagerati
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

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Frank GTI
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Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: assetto più rigido

Messaggio da Frank GTI »

da quello ke so, le sospensioni, comprese molle e ammortizzatori ,le hanno tutte uguali le varie versioni, tranne le gti ke le hanno piu rigide ma l'altezza è uguale a quella di un 1.1.......... le molle ke abbassano meno sn le Eibach di -3cm ...... per mettere un assetto a ghiera regolabile ci vogliono oltre 1000 euro e nn so quanto ti possa convenire.....
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Mav
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: assetto più rigido

Messaggio da Mav »

L'assetto,composto da Bilstein ed Eibach,è quello che più si addice alla guida di tutti i giorni,è più bassa,più rigida,ma non spacca la schiena,a differenza di quello a ghiera regolabile.E' vero che con quest'ultimo l'abbassi come e quanto vuoi,ma si è seduti sul marmo e,a lungo andare,può arrivare a stufare.Io,appena posso,metto la prima accoppiata,che per me è il massimo,l'ho avuta su tutte le auto da me possedute e sono sempre rimasto contentissimo!

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lupus.c
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Re: assetto più rigido

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,d'accordo su tutti i vostri consigli ma quì,edilpolso stà cercando un consiglio su come avere un'assetto più rigido,abbassando leggermente la sua macchina (MAX 1 cm)! ;-)
Le uniche soluzioni credo che siano quelle di spedndere un bel pò di soldi e montare gli ammo regolabili in altezza e durezza oppure,di far accorciare di 1/2 cm gli ammo originali e continuare ad avere un'assetto con il comfort originale ;-)
Se si usano molle ribassate,per forza di cosa si scende ben sotto i 2/3cm ;-)
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edilpolso
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Re: assetto più rigido

Messaggio da edilpolso »

grazie a tutti per la tempestività, purtroppo abbassare l'auto più di 1 cm vorrebbe dire avere il paraurti completamente graffiato nella parte inferiore come la mia vecchia auto...mettere un assetto completamente regolabile sarebbe ovviamente la soluzione ideale, ma forse il gioco non vale la candela, al momento sono più il tipo da montare le molle della diesel e segarle(ovviamente scherzo!), speravo ci fosse magari qualche versione che montasse molle al caso mio, speravo nelle molle della gti, per quanto riguarda la "regolazione" del ponte posteriore presumo sia una legenda...

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