PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare centralina 207 Feline 1.6 110cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

Ciao a tutti, come da titolo vorrei rimappare la centralina della mia 207. Volevo chiedere se qualcuno con questo modello lo abbia gia fatto e, se potreste, elencare pregi e difetti della rimappatura (intendo per le parti meccaniche quali: frizione, volano ecc..). Aspetto con ansia le vostre risposte e ringrazio gia in anticipo chi risponde :D

ricod
Peugeottista curioso

Re: Rimappare centralina 207 Feline 1.6 110cv

Messaggio da ricod »

Immagino sia diesel...fare penso si possa fare, mi ero informato tempo fa (io per un benzina, però mi hanno spiegato un po' come funziona in generale).
Se vai da uno che lavora bene e sa quello che fa esci dall'officina con coppia e potenza in più e un'erogazione di solito migliore.
Se non esageri con gli incrementi di potenza secondo me frizione/volano e simili non danno problemi, però non saprei con la tua motorizzazione...comunque in caso esistono quelli rinforzati che non costano molto di più.
In genere quelli bravi (cerca su internet, in base a dove abiti poi troverai sempre almeno un paio di officine nominate più spesso) ti mettono in conto anche questo, quindi non esagerano coi valori.

Come pregi alla fine hai un'auto più brillante e a detta di alcuni anche con consumi migliori (ma poi li devi vedere tu...se ti prendi bene perchè hai quei 15/20cv in più difficilmente andrai come prima, di conseguenza i consumi...).
Di contro boh...alla fine non è una modifica che si vede (forse giusto in sede di revisione e se vai nei concessionari a farti fare qualche lavoro di elettronica) e se non vai dai mappatori improvvisati anche l'affidabilità non ne risente.
Evita solo i moduli da supermercato e le officine che ti promettono 50cv in più e poi ti caricano la mappa preconfezionata senza nemmeno provare l'auto sui rulli, sono il male!
Come spesa dipende da chi te la fa...metti in conto dai 300 ai 1000€ :lol: Però per questo devi sentire in giro tu...
E non vale sempre la regola del chi più spende meno spende...è facile trovare cani che ti fanno una mappa da 1000€ e dopo due mesi ti trovi coi pistoni bucati...

Questo è quello che sapevo io :drunken:
207+ 1.4 8v

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

ok penso di aver capito. Vuol dire che mi informerò in giro. Grazie della risposta :)

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

Volevo chiedere un altra cosa senza aprire un nuovo topic...Ma per togliere il simbolo della peugeot dal baule cosa devo fare? E se lo tolgo mi rimane qualche buco o è semplicemente attaccato con qualche adesivo?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Prova ad utilizzare la funzione cerca ;) son più che certo che è stata trattata la cosa..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

Ok grazie mille ;)

luca33
Peugeottista curioso

Messaggio da luca33 »

Ciao io sul mio hdi 109cv ho rimappato ora ha 134cv tt un altra storia con consumi migliori.unico problena ll consumo precoce della frizione.

Riky207
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky207 »

zio_edo ha scritto:Volevo chiedere un altra cosa senza aprire un nuovo topic...Ma per togliere il simbolo della peugeot dal baule cosa devo fare? E se lo tolgo mi rimane qualche buco o è semplicemente attaccato con qualche adesivo?
ciao io ho rimosso il simbolo dietro il baule rimane il buco...quindi punto di saldatura e tutto il resto =P~
PEUGEOT 207 FèLINE 1.6Hdi 110cv FAP '07 3p - LA MIA JENNIFER è :<ESTERNO> bianca con tetto panoramico nero, cerchi 17",spoiler posteriore, rimozione di tutti gli stemmi e scritte posteriori, vetri oscurati, fascione posteriore in tinta bianco,luci posizione targa white led, kit xenon, assetto(molle) eibach, scarico ASSO omologato, deflettori aria finestrini, antennino corto nero <INTERNO> interni in pelle nera + kit carbon, battitacchi peugeot cromo, pedaliera e poggia piede sportivi, cruise control, sensori di parcheggio, caricatore 5cd, clima bizona, bracciolo in pelle bianco con striscia nera, dadi bianchi e neri ;) ECCOLA--->> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46019" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”