Iceman666 ha scritto:Non ho capito se hai lasciato i semiassi di serie
Certo
Jonathan207 ha scritto:Ciao Quaz-Tan, io invece vorrei sapere se hai effettuato tutte le modifiche meccaniche da solo o in qualche officina...visto che sei di camaiore, ed io di lucca... volevo sapere un pò se trovavo un'officina seria... ora come ora il mio problema e di trovare qualcuno che ha voglia di cercare un modo non troppo costoso e abbastanza pratico per modificare il camber... magari anche solo all'anteriore... aspetto tue risposte!!
Ho fatto fare tutto in concessionaria, tanto sono tutti pezzi che prendi e monti come sono. Per il camber interesserebbe pure a me, ma non conosco preparatori seri. Qui vicino a me so che c'è il terrosi, ma non mi ci sono mai servito.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
kri-11 ha scritto:
dai capita, hai risolto
avresti voglia di postare il codice del ricambio del differenziale?
Il Quaife è il QDF3H che al momento viene venduto a 550 sterline. Il codice del differenziale originale lo ignoro
Io ho mandato una mail ad una ditta che li vende su ebay chiedendo info per il cambio a 6 marce per la mia 307 e,mi ha confermato che se il cambio ha la sigla iniziale per BE3,può essere montato su tutti i modelli Peugeot con quella sigla
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
lupus.c,
la modifica che dici per il camber l'ho guardata pure io a suo tempo ma non si puo sulla nostra, avevo guardato con il meccanico
pero mi fa, che (dato che io ho sostituito le testine di serie montate in maniera fissa con altre imbullonate)
che se uno vuole asola il foro delle testine e da li recuperi il camber
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Iceman666 ha scritto:Non ho capito se hai lasciato i semiassi di serie
Certo
Ma il motore è di serie?
Ho solo il filtro a pannello, quindi si. Anche il cambio e la relativa scatola lo sono. Il Quaife è plug&play, levi quello originale, monti i cuscinetti sul Quaife e lo rimetti nel suo alloggiamento.
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Se vi interessa un'assettista serio e bravissimo che può farvi il camber senza problemi visitate il sito della essepi assetti di Godega S. Urbano (TV), troverete la mia 207 Le mans e le sue prime foto.
Sono bravissimi e serissimi, però per le 207 dovete portargli la macchina perchè c'è tutto un lavoro particolare da fare e poi riposizionare barra stab. e fermo dell'ammortizzatore, però può farvi il camber che gli chiedete e l'ammortizzatore che volete e come costo è ottimo.
Ciao
Con l'esp fa veramente a craniate, perchè in curva (anche fatte non troppo velocemente) modifica un po' la rotazione naturale delle ruote e l'esp se ne accorge e inizia a frenare ruote a caso (nonostante sulla Le Mans/GTi sia più permissivo). Fortunatamente sulla mia si può disattivare completamente e non si riattiva da solo. Pure l'abs dovrebbe essere più permissivo e non da noia.
Modifiche:
Brutti aggiornamenti: Dopo l'ultima pistata di varano sentivo rumori strani, ma pensavo fossero cose che raccattavo o schiacciavo per la strada (tipo tombini o sassi). l'altra sera vado per parcheggiare, metto la retromarcia e la macchina rimane bloccata li, non va più avanti nè indietro. Spengo e riaccendo (deformazione informatica :asd:) e provo a ripartire. Come accelero un po' la macchina parte di botto (in retro) facendo un forte rumore metallico. Scendo dalla macchina e trovo un pezzo di metallo in terra unto d'olio. Alzo la macchina e vedo che sul carter che contiene il differenziale c'è un buco che cola olio :bua:
La mattina dopo la faccio portare via dal carroattrezzi e la faccio portare in officina. Pare che si sia spaccato un bullone che tiene la corona insieme al differenziale che si sia incastrato nel carter spaccandolo. La paura del meccanico è che si fosse rovinato il pignone del cambio, con conseguente necessaria sostituzione di tutto il blocco. Mi ha consigliato caldamente di mettere dei bulloni in acciaio rinforzato per evitare che la cosa si verifichi di nuovo, molto probabile con i bulloni standard. Ovviamente in Peugeot non vendono il carter singolo, ma vendono insieme tutti e 3 i carter cambio a 806 € ivati. Fortunatamente i cambi peugeot sono tutti uguali da oltre 10 anni, quindi trovare un carter compatibile non dovrebbe essere un problema.
Ho già controllato sul service box e a quanto pare il mio è uguale a quello della 206 1.4 benzina, una dei modelli più più diffusi.
Quindi, se mai monterete un autobloccante assicuratevi che venga rinforzato anche tutto quello che c'è intorno...
Modifiche:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola