Ciao onofrioonofrio ha scritto:ciao Gian, comunque non mi riferivo all'affidabilità(per me i motori peugeot sono industruttibili), ma alle prestazioni, ovviamente non ho nessunissima intenzione di rimappare la centralina o cose simili; ma volevo solo sapere se questo motore è equiparabile per prestazioni al 1,4 hdi 68 cavalli della 206 che posseggo che per me è una bomba! Visto che qui viene screditato parecchio per le prestazioni....
Dipende un po' da cosa si intende per "prestazioni". Tenendo conto che l'uso che se ne fa è su strada e non su pista, le prestazioni della 207 gpl sono più che soddisfacenti. Certo che se uno vuole fare accelerate sgommose ai semafori (vietate dal codice della strada) o fare i 180 (vietato dal codice della strada) o fare le gare con altre auto (vietato dal codice della strada) non è la macchina giusta, ma d'altra parte non mi spiegherò mai perché facciano macchine che fanno i 200, dati i limiti di velocità vigenti...onofrio ha scritto:ciao Gian, comunque non mi riferivo all'affidabilità(per me i motori peugeot sono industruttibili), ma alle prestazioni, ovviamente non ho nessunissima intenzione di rimappare la centralina o cose simili; ma volevo solo sapere se questo motore è equiparabile per prestazioni al 1,4 hdi 68 cavalli della 206 che posseggo che per me è una bomba! Visto che qui viene screditato parecchio per le prestazioni....
onofrio ha scritto:Ragazzi, voglio capire una cosa; ma alla fine sto motore come va?
Io l'ho acquistata pure benzina e gpl e di certo non l'ho comprata per le prestazioni ma per risparmiare, ma da come ne parlate sembra che questa macchina per camminare abbia bisogno di essere spinta!
Certo vero è che non pretendo di viaggiare a 200 kmh ma provenendo da una 206 1.4 hdi 68 cavalli mi aspetto che a prestazioni sia molto simile.....che mi dite???![]()
![]()
vabbè! mo non scherziamo !! io mi aspetto che abbia delle prestazioni normali e che abbia una tabella di marcia dignitosa per poter viaggiare su strada senza creare code dietro! sennò diventi un pericolo per gli altri! ma dato che non sarà cosi, perchè non deve essere cosi sono contento per i risparmi che avrò alla pompa! sennò facevo prima a tenermi il mio fiestino del 94 euro 1 1.3 8v 50cvkri-11 ha scritto:beh, nopn credo sia proprio cosi...anche se credo che in confronto al diesel rimarrai un pelino deluso specie nella prima zona del contagiri e ti rifarai nella seconda zona del contagiri invece...perche non avrai piu la coppia che il turbo diesel ti garantiva e percio avrai meno tiro in basso e un modesto tiro in alto...ma di sicuro non e che la devi spingere...![]()
e in ogni caso ti basterebbe farti spingere dalle altre macchine che hai dietro quando formerai la coda perche non andrai avanti![]()
![]()
![]()
![]()
Certo i pareri sono prettamente soggettivi, i numeri sono uguali per tuttionofrio ha scritto:grazie per le risposte!
Io la macchina l'ho presa a scatola chiusa; mai provata prima!
Tutte questa mie domande sulle prestazioni sono dovute al fatto che per come se ne parla in questo tread sembra di avere a che fare con una macchina che per camminare ha bisogno di essere trainata! Ovvio che non ho bisogno di dati da cronometro alla mano nè pretendo di viaggiare a 180kmh, al massimo in autostrada viaggio a 140 e mi basta!
Vorrei solo capire da chi ce l'ha già se è veramente sto carro armato lento e goffo che tutti dicono, tutto qui!
Io con la 1.4 hdi mi sono sempre accontantato delle sue prestazioni, ma mi avete fatto venire il dubbio di aver preso la macchina dei flinstones che per camminare ha bisogno che esco fuori i piedi e corro!!!
ma si daikmtnck ha scritto:vabbè! mo non scherziamo !! io mi aspetto che abbia delle prestazioni normali e che abbia una tabella di marcia dignitosa per poter viaggiare su strada senza creare code dietro! sennò diventi un pericolo per gli altri! ma dato che non sarà cosi, perchè non deve essere cosi sono contento per i risparmi che avrò alla pompa! sennò facevo prima a tenermi il mio fiestino del 94 euro 1 1.3 8v 50cvkri-11 ha scritto:beh, nopn credo sia proprio cosi...anche se credo che in confronto al diesel rimarrai un pelino deluso specie nella prima zona del contagiri e ti rifarai nella seconda zona del contagiri invece...perche non avrai piu la coppia che il turbo diesel ti garantiva e percio avrai meno tiro in basso e un modesto tiro in alto...ma di sicuro non e che la devi spingere...![]()
e in ogni caso ti basterebbe farti spingere dalle altre macchine che hai dietro quando formerai la coda perche non andrai avanti![]()
![]()
![]()
![]()
bella li