Scrivo un altro titolo sulle modifiche di questo motore perchè ho visto che siamo andati fuori argomento

.
Sto girando i vari preparatori (di auto da corsa) della toscana. Oggi mi hanno fatto notare alcuni punti cruciali fra i quali:
1)
POSIZIONE dell'INTERCOOLER: E' situato anteriormente accanto al radiatore, ma non davanti alle prese d'aria, difronte al muso della car, per questo riceve meno aria rispetto a quello montato sulla Cooper S (che riceve aria dalle grate del cofano).Gia questo diminuisce il rendimento del motore...
2)
Assembraggio dei componenti e posizione della TURBINA, a suo dire soggetta a surriscaldarsi, e secondo lui alcuni surriscaldamenti potevano in passato far bruciare delle componenti elettriche..,mmmmmm
3)
Forse è arrivato il software per "craccare " la centralina... (con la spesa "assurda" di 500 € considerando che è solo software).Eseguendo la mappatura senza smontare nulla, se accade qualcosa di sgradito, in 5 min si riscarica il programma originario ed è impossibile che qcuno di accorga di qcosa...!
Quindi secondo questo preparatore lasciando invariata la posizione dell'intercooler, per non rischiare surriscaldamenti massimo 20-25 cv dalla centralina, mentre cambiando posizione, aumenta il raffreddamento da parte dell'aria e il rendimento del motore. Andando invece ad un intercooler ad H2O montato sotto il cofano, il rimappaggio potrebbe portare tranquillamente a
50cv senza rischi.. Mentre per lo scarico si guadagnano massimo 5 cv. Quindi penso per nn spendere na cifra meglio accontentarsi e non rischiare troppo.... Che ne pensate?