PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico libero 207 thp problema

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Alex2411
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2019, 10:17

Scarico libero 207 thp problema

Messaggio da Alex2411 »

Ciao a tutti, di recente ho eliminato il silenziatore finale e il centrale della mia 207 thp, ma non il catalizzatore.
L’Auto ha perso un sacco di potenza come immaginavo, ma una volta arrivato oltre i 3.700 giri in qualsivoglia marcia la centralina va in protezione, si accende la spia motore con relativo messaggio riguardante il sistema anti inquinamento e la turbina non va più, mi chiedevo se fosse normale e se fosse risolvibile mappando la centralina.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico libero 207 thp problema

Messaggio da Gian »

Ciao Alex
Hai mai sentito parlare di contropressione ?
Secondo te perché tutte le auto da rally spernacchiano ?
Nel caso cercassi la risposta
Proprio perché sono libere nello scarico, ma non completamente.
Il cat. da solo non basta ...
Semmai monta uno scarico completo delle 207 da rally cambiando se necessario anche il catalizzatore con uno più permeabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Tuning”