PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto frenante racing??......fatto!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

c'è di sicuro, anche perche penso che i dischi siano dello stesso diametro della mia, se vuoi un impianto a norma di legge (perche il mio non e maggiorato, ma OTTIMIZZATO ;-) )
perche impianto maggiorato e fuori legge se non fai omologare le nuove pinze e i nuovi dischi maggiorati sul libretto e onestamente ti dico gia cosi se ne ha da vendere, poi piu che maggiorare si potrebbe ancora cambiar le pinze con piu buone ma senza maggiorare il tutto... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Mav »

Non parliamo di essere in regola,perchè solo il montaggio di tubi aeronautici,ti rende fuori legge,figuriamoci cambiare la pinza con una più performante....! :shock:Purtroppo oggi,in Italia,non è ancora possibile modificare l'auto con componenti racing omologati,come succede in altri paesi,ed essere in regola con il codice della strada! :mad: Noi amanti del tuning,purtroppo siamo costretti all'illegalità,se vogliamo un oggettino particolare,che si discosti da quelli in circolazione!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da lupus.c »

Scusami... :scratch: perchè i tubi aeonautici dovrebbero essere illegali??
Sono un componente che fà parte dei ricambi,non cambia le misure dell'auta,non esce fuori sagoma,non interferisce con le ruote ecc ecc ecc.. :scratch: ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

lupus.c ha scritto:Scusami... :scratch: perchè i tubi aeonautici dovrebbero essere illegali??
Sono un componente che fà parte dei ricambi,non cambia le misure dell'auta,non esce fuori sagoma,non interferisce con le ruote ecc ecc ecc.. :scratch: ;-)
quoto, perche difatti il mio impianto lo fatto cosi perche risultasse tutto in regola perche e inutile spender soldi se poi son sicuro che ha al primo controllo mi sequestrano tutto. ;-) :neutral: per quanto riguarda le pinze i dischi e i tubi basta che siano di uguali dimensioni degli originali, poi essendo materiale di consumo e previsto il loro cambio percio niente problemi e le pastiglie basta che siano omologati per uso stradale e anche qui sono in regola, poi per il resto del discorso sono pienamente in accordo con te Mav ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
ilkiavico
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 16/12/2008, 12:21
Località: (BA) - Barletta

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da ilkiavico »

Forse è illegale come li ha montati lui... visto che hai già rischiato di oltrepassare un incrocio!!!
Non c'è qualcosa di dedicato, con dei posizonamenti da rispettare?
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Retz »

Mav ha scritto:Purtroppo oggi,in Italia,non è ancora possibile modificare l'auto con componenti racing omologati,come succede in altri paesi,ed essere in regola con il codice della strada! :mad: Noi amanti del tuning,purtroppo siamo costretti all'illegalità,se vogliamo un oggettino particolare,che si discosti da quelli in circolazione!!!
Veramente io sto girando già da 2 anni in piena regola coi miei bei dischi e pinze (a dir poco) maggiorati..! Sono in piena regola ed ho omologato tutto.. Le strade per far le cose in via legale ci sono, e saranno sempre più semplici col passare del tempo..

PS: cambiare tubi, dischi o pinze con componenti aftermarket dalle caratteristiche equivalenti è un tuo diritto! Non devi per forza montare pezzi originali, e c'è un bell'articolo del codice a riguardo, non è che ce lo inventiamo noi ;-) Ovvio che se poi vuoi anche maggiorare, allora il discorso è diverso (quella legge non vale più) e diventa più complicato e costoso essere in regola.

Ciao ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Retz »

ilkiavico ha scritto:Forse è illegale come li ha montati lui... visto che hai già rischiato di oltrepassare un incrocio!!!
Penso che ti riferisca a me..
Il problema che ho avuto io, non c'entra nulla con impianto maggiorato o di serie: semplicemente l'installatore (per una imperdonabile svista) ha fatto fare un giro sbagliato ai tubi dell'olio che arrivano alle pinze! Così, curva dopo curva, il dado forato che tiene in pressione il tubo ha ceduto.. :frown:
Lo stesso identico problema lo potresti avere anche tu (spero proprio di NO! :oops: ) con l'impianto di serie se un giorno dovessi farti sostiuire qualcosa con pezzi originali e il montaggio non fosse fatto a regola d'arte! #-o
Spero che non capiti mai a nessuno, mi potevo fare anche del gran male o farne a persone estranee, per questo ogni volta che qualcuno mette mano ai freni (soprattutto ai tubi in treccia perchè vuol dire cambiarli dal tutto) suggerisco di guardare bene di persona sotto la macchina il lavoro eseguito.. :roll:

Ciao.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

Retz ha scritto:
ilkiavico ha scritto:Forse è illegale come li ha montati lui... visto che hai già rischiato di oltrepassare un incrocio!!!
Penso che ti riferisca a me..
Il problema che ho avuto io, non c'entra nulla con impianto maggiorato o di serie: semplicemente l'installatore (per una imperdonabile svista) ha fatto fare un giro sbagliato ai tubi dell'olio che arrivano alle pinze! Così, curva dopo curva, il dado forato che tiene in pressione il tubo ha ceduto.. :frown:
Lo stesso identico problema lo potresti avere anche tu (spero proprio di NO! :oops: ) con l'impianto di serie se un giorno dovessi farti sostiuire qualcosa con pezzi originali e il montaggio non fosse fatto a regola d'arte! #-o
Spero che non capiti mai a nessuno, mi potevo fare anche del gran male o farne a persone estranee, per questo ogni volta che qualcuno mette mano ai freni (soprattutto ai tubi in treccia perchè vuol dire cambiarli dal tutto) suggerisco di guardare bene di persona sotto la macchina il lavoro eseguito.. :roll:

Ciao.. ;-)
quoto in pieno le tue parole Retz, sacrosante, in tutto :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da thewizard »

l'olio freni è un mix di fluidi igroscopici
più è buono, più è igroscopico
gli olii racing spesso dopo sei mesi sono da scartare

i componenti dei freni (ma tutti, in generale) possono essere sostituiti con altri non originali purchè non destinati ad uso racing o esposizione (eccetto i pezzi non soggetti a omologazione e non riportati a libretto)

per chi vuole spendere poco ma avere un risultato tangibile: tubi freno e pastiglie.
dopo vengono i dischi.

attenzione perchè le mescole racing contrassegnate da R o RR a freddo frenano MOLTO POCO

saluti
Fabio/con le pastiglie in rame RR (ahiahiahi quantomicosti! :chessygrin: )

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

ma quindi il mio olio ogni quanto lo devo cambiare? :? non posso mettermi ogni 6 mesi a cambiare 20€ di olio e rifare le spurgo tutte le volte.... :shock:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo è così :( Ogni olio in base al numero di DOT,ha una scadenza che si dovrebbe rispettare ;-)
Se non ricordo male,il classico DOT4 si deve sostituire al massimo entro i 2 anni mentre, il DOT5 si deve sostituire al massimo entro un anno e così via ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Slimmazzo »

Porcaccia me ne sono dimenticato giro con il dot 4 scaduto da 1 anno O_O ecco forse perchè ogni tanto frena molto molto molto lungo... :mad: :mad: devo cambiarlo...
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Retz »

bè se hai un DOT4 normale più di tanto non si scompone, non è che non freni non ti preoccupare.. ;-)

invece man mano che si mettono olii più "lussuosi" bisogna starci dietro bene perchè quelli sì che si degradano veloci..
infatti io nel mio impianto (che praticamente è da pista! :oops: ) ho fatto mettere ugualmente il normale ma rispettabilissimo olio "Bosch DOT 4" ;-)

-> Meglio un olio "normale e in gran forma" che un olio dalle "caratteristiche strafighe ma contaminato" :thumbleft:

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
francis
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 02/06/2008, 11:48
Località: (MI) - Milano

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da francis »

kri-11 sono curioso anche io di conoscere il prezzo.
intanto comunque complimenti per la scelta, è una cosa che in futuro stavo pensando anche io.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

grazie a tutti delle info, in pratica il mio e paragonabile ad un dot5 credo ma non ne sono sicuro devo controllare meglio, perche mi viene il dubbio perche con il rivenditore avevamo guardato di mettere il dot 4 ma poi e stato messo il blue racing super...mah, devo chiedere...cmq per francis, giusto per darti un idea, finito finito con mano d'opera e tutto compreso sono stato sui 600 scarsi ;-) , tanto se fai una ricerca in internt piu o meno trovi i prezzi
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Tuning”