PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi e valori giusti per 207 gti-lemans

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Roby_LMs
Peugeottista novello

Cerchi e valori giusti per 207 gti-lemans

Messaggio da Roby_LMs »

Ciao a tutti, ultimamente ho inziato a guardarmi in giro per quanto riguarda i cerchi che potrebbero calzare la mia 207 le mans...
ho aperto questo topic nonostante ve ne siano già diversi [-o< perchè volevo sapere nello specifico quali sono i parametri giusti per la mia versione. Per la grandezza vorrei mantenere i 17 e ho letto in altri post che passare da 4 a 5 bulloni è complicato e costoso, ma volevo sapere di quali altri parametri devo tenere conto e i loro valori per la mia versione. ET? Canale (7????)??? cos'altro??? :scratch:
A dir la verità non sono così dispiaciuto di quelli di serie però se riuscissi a trovare una buona offerta saprei già su cosa mi potrei orientare. Qui ho allegato qualche cerchio papabile che mi potrebbe piacere. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se sono montabili soprattutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi e valori giusti per 207 gti-lemans

Messaggio da lukebs »

allora, le prime cose da tenere in considerazione sono fondamentalmente tre; attacco dei cerchi (per Peugeot è 4 x 108), canale del cerchio (7-7,5) e ET per calcolare la sporgenza del cerchio dal passaruota.

Non conosco i valori dei cerchi originali che monti ora, ma in pratica per ottenere un effetto di allargamento della carreggiata dell'auto puoi agire su ET e canale....ma se sul canale non puoi fare più di tanto (non puoi usare un cerchio con canale da 9" con una gomma da 215) un valido aiuto arriva dall'ET....se ad esempio l'ET del cerchio originale è 30/35, con un ET da 15/20 ottieni un effetto distanziale molto valido, che ti permetto di avere un buon allargamento pur restando nei limiti e senza rischiare guai con la legge.

Per il discorso di modificare l'attacco da 4 a 5 fori è possibile, ma vanno calcolati bene i valori sopra riportati come ET, canale, ecc perchè per farlo dovrai montare un distanziale adattatore, che di suo sporge già di 25/30 mm e che quindi limita magari la scelta del cerchio.

Io personalmente su di una bella, sportiva e agile Le Mans non andrei mai a montare cerchi con un disegno pesante e con un peso troppo elevato...sembra una stupidata, ma 4 cerchi che pesano anche 15 kg l'uno e altri che invece ne pesano solo 6/8 fanno una bella differenza in fase di guida e di agilità della auto.

Per questo scarterei a priori cerchi come gli Arcasting della prima foto, i Toora T550 e gli Antera 349...gli OZ Tribe non mi piacciono proprio, mentre tra tutti gli altri che restano che fanno parte dei cosidetti cerchi Super-Leggeri o Ultra-leggeri, mi butterei sui Mak XLR solo per il fatto del colore, che sulla tua 207 Nera risalterebbero alla grande....se invece preferisci una vettura total Black i Konig li preferisco di poco agli OZ :thumbleft: :thumbright:

Basta, spero di averti aiutato e non incasinato ulteriormente :chessygrin: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Grazie mille per tutte queste informazioni, sono state utili e mi hanno chiarito alcuni punti...
quindi un ET più basso in pratica aumenta l'effetto "distanziali" e un allargamento della carreggiata..ma la differenza si sente tanto o ha un effetto contenuto?? perchè io sono già soddisfatto così e non vorrei stravolgere l'equilibrio della vettura.
Per quanto riguarda i cerchi che ho proposto sono stati una selezione più che altro estetica proprio perchè non conoscevo i valori corretti e mi sono basato solo sul diametro, sul canale e sul numero di bulloni. Gli arcasting li ho proposti ma vedendoli montati su una OPC effettivamente appesantiscono parecchio la linea secondo me nonostante abbiano un bel disegno.
I mak li ho visti su una 307 e mi ricordano gli oz ultraleggera e non mi dispiacciono affatto. Gli Antera per avere un altro format di cerchi mentre personalmente mi piacciono abbastanza i cerchi a canale rovesciato , per questo ho proposto i Toora e gli OZ. I konig anche sono molto belli e il filetto rosso riprenderebbe il disegno del leone ma non capisco quanti bulloni servano per quel cerchio e non so perchè ma ho l'impressione che il prezzo non sia favorevole... :scratch:
Grazie ancora per i consigli... :drunken:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

però bello quel konig zero 8)
Immagine

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Sul sito consigliato recentemente in un altro post c'era questa foto...forse è il konig con la striscia rossa...Mi sembra lui ma non ne sono sicuro.. :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

:shock: qualcuno sa i prezzi dei konig
Immagine

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

se vi interessano i cerchi dell'ultima foto sono i motec nitro e mi sembra costino sugli 800 euri ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Con la gomma di 205,ci vuole il canale da 7,l'8 è troppo (215 canale da 8,da 9 è troppo)!

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

:-w)

Immagine
Immagine

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

noooooo power voglio vederli montati......... fotooooooooooooooo :D
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Belli in questa versione....foto foto =P~ Voglio vedere come stanno sulla leona, sulla OPC non mi esaltavano... :scratch:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

Frank GTI ha scritto:noooooo power voglio vederli montati......... fotooooooooooooooo :D
in settimana ;-)
Immagine

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sei impazzito.......... :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

POWERHX2 ha scritto::-w)

Immagine
=P~ :wooow: 8)

molto molto belli, non vedo l'ora di vederli montanti sulla tua Leoncina :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

se faccio in tempo stasera :D
Immagine

Torna a “207 - Tuning”