PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

naruto ha scritto:Fap rimosso!
diciamo che ho solo svuotato il fap e messo l'emulatore, l'involucro è rimasto assieme al Nocx(CATALIZZATORE DIESEL),e onde evitare turbolenze deltro il suo interno ho creato un'imbuto e messo un tubo al suo interno, compensato da della fibra di ceramica,in modo da insonorizzare il vuoto tra il tubo e l'involucro del FAP.

Ora il motore è più libero e tira di più. :applause:

il modulo è di facile installazzione, e simula alla perfezione il perfetto funzionamento del FAP!senza creare nessun tipo di avaria..
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ciao, io ho il tuo stesso motore.... da quanti chilometri l'hai fatto?
problemi x ora nessuno?

voglio farlo anche io sulla mia....
ho letto che sei di torino, per caso il venerdì sera passi mai dal burger king di pianezza?
nel caso potremmo scambiare 2 parole una sera.....
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:Fap rimosso!
diciamo che ho solo svuotato il fap e messo l'emulatore, l'involucro è rimasto assieme al Nocx(CATALIZZATORE DIESEL),e onde evitare turbolenze deltro il suo interno ho creato un'imbuto e messo un tubo al suo interno, compensato da della fibra di ceramica,in modo da insonorizzare il vuoto tra il tubo e l'involucro del FAP.

Ora il motore è più libero e tira di più. :applause:

il modulo è di facile installazzione, e simula alla perfezione il perfetto funzionamento del FAP!senza creare nessun tipo di avaria..
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ciao, io ho il tuo stesso motore.... da quanti chilometri l'hai fatto?
problemi x ora nessuno?

voglio farlo anche io sulla mia....
ho letto che sei di torino, per caso il venerdì sera passi mai dal burger king di pianezza?
nel caso potremmo scambiare 2 parole una sera.....
Ciao, io non passo mai dalle zone di pianezza.
se tu passi dalle zone di pinerolo fammi sapere,nessun problema a spiegarti!!
comunque la macchina con l'emulatore non da nessun tipo di problema, l'unica cosa da fare è far rifare la mappatura della centralina perchè togliendo il fap si trovano gl'alti un pò più morti,causati dallo svuotamento!!

P.S: anche il proprietario della 307 ha un'emulatore x il fap, gli è stato montato direttamente dalla peugeot,che lo ha acquistato dove l'ho preso io, e in fatti anche a lui hanno dovuto rifarli la mappatura alla centralina. :thumbright:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

naruto ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:Fap rimosso!
diciamo che ho solo svuotato il fap e messo l'emulatore, l'involucro è rimasto assieme al Nocx(CATALIZZATORE DIESEL),e onde evitare turbolenze deltro il suo interno ho creato un'imbuto e messo un tubo al suo interno, compensato da della fibra di ceramica,in modo da insonorizzare il vuoto tra il tubo e l'involucro del FAP.

Ora il motore è più libero e tira di più. :applause:

il modulo è di facile installazzione, e simula alla perfezione il perfetto funzionamento del FAP!senza creare nessun tipo di avaria..
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ciao, io ho il tuo stesso motore.... da quanti chilometri l'hai fatto?
problemi x ora nessuno?

voglio farlo anche io sulla mia....
ho letto che sei di torino, per caso il venerdì sera passi mai dal burger king di pianezza?
nel caso potremmo scambiare 2 parole una sera.....
Ciao, io non passo mai dalle zone di pianezza.
se tu passi dalle zone di pinerolo fammi sapere,nessun problema a spiegarti!!
comunque la macchina con l'emulatore non da nessun tipo di problema, l'unica cosa da fare è far rifare la mappatura della centralina perchè togliendo il fap si trovano gl'alti un pò più morti,causati dallo svuotamento!!

P.S: anche il proprietario della 307 ha un'emulatore x il fap, gli è stato montato direttamente dalla peugeot,che lo ha acquistato dove l'ho preso io, e in fatti anche a lui hanno dovuto rifarli la mappatura alla centralina. :thumbright:
ok dai, aspetto di ricevere i soldi del risarcimento e defappo anche io :)
vi terrò aggiornati
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

volevo chiedervi.... voi avete tolto solo il fap o anche il kat? ( che da quello che so è contenuto all'interno dello stesso barilotto, almeno sul 1.6 hdi....
perchè sono indeciso, non saprei se togliere anche il kat, ma non vorrei perdere troppo sotto i 2000 giri avendo un tubo completamente dritto.... dite che mappando si riesce a correggere la cosa? o conviene lasciare il kat?
altra cosa.... senza nè fap nè kat e mappato fumerò come una ciminiera o non è il kat a fare questa grossa differenza?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da lupus.c »

Io sulla mia 307sw 2.0 hdi ho eliminato solamente il Fap lasciando il Kat al suo interno limitando anche le emissioni e rimanendo più legale possibile ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

darioc
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/10/2009, 19:40

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da darioc »

ma questu moduli ke marche sono? e quanto sono costati?
206 1600 hdi fap km 98000

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

niko_89_vts ha scritto:volevo chiedervi.... voi avete tolto solo il fap o anche il kat? ( che da quello che so è contenuto all'interno dello stesso barilotto, almeno sul 1.6 hdi....
perchè sono indeciso, non saprei se togliere anche il kat, ma non vorrei perdere troppo sotto i 2000 giri avendo un tubo completamente dritto.... dite che mappando si riesce a correggere la cosa? o conviene lasciare il kat?
altra cosa.... senza nè fap nè kat e mappato fumerò come una ciminiera o non è il kat a fare questa grossa differenza?

il kat lascialo,taglia un pò l'emissioni di fumi e mantiene un pò di contropressione! ;-)

io esternamente ho tutto originale, non si nota nulla, ma nel barilotto subito dopo il cat ho creato unn'imbuto che convoglia i fumi nel tubo, cosi facendo ho eliminato le turbolenze che si creano nel bombolotto vuoto e riducendo in rumore dello stesso svuotamento! \:D/

i moduli(emulatori) ora ce ne sono 2 produttori, uno zone milano e l'altro giù in sicilia.

entrambi vanno bene, ma io l'ho comprato da quello della sicilia.
prezzo buono, prodotto ottimo e il produttore(venditore) disponibile e max serietà!
quello della sicilia si occupa di componenti eletrici e vari moduli,li produce lui stesso.
tutti i vari concessionari peugeot della sicilia lo acquistano da lui. ;-)

http://www.mtx-electronics.com/automotive/page.php?19" onclick="window.open(this.href);return false;
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

Centralina rimappata \:D/ \:D/
senza il fap e con frizione rinforzata si ha molto più margine x lavorare e dare coppia e cv... :-$

ora le centraline nuove dopo averle rimappate hanno bisogno di un pò di km x adattare i nuovi parametri e sensori alla nuova riprogrammazione..
ora va bene e tira in tutto il suo range =P~ =P~
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da lupus.c »

Vedrai che anche i consumi si abbasseranno(Con guida normale e non sportiva :razz: )
A quanti cv l'hai portata ora??Ti hanno fatto la rullata al banco?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

lupus.c ha scritto:Vedrai che anche i consumi si abbasseranno(Con guida normale e non sportiva :razz: )
A quanti cv l'hai portata ora??Ti hanno fatto la rullata al banco?
si, x forza di cose ho dovuto fare la rullata prima e dopo, ha dovuto lavorare sui punti di buca e in base alle mie esigenze

a banco il mio motore(configurazione originale dava:
POTENZA MOTORE: 82,7 KW(112,4cv)
coppia massima 262.3 Nm a 2515 g/m 95.2 km/h


Rullata dopo avermi modificato i parametri:

POTENZA MOTORE: 104,4 KW(141,5cv) a 3485 g/m (131,8 km/h)
coppia massima 319.1 Nm a 2818 g/m( 106,6 km/h)

però :-$ :-$ :wooow:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

GIà dimenticavo, poi visto la mia richiesta ho voluto provare un'altra mappatura con più cattiveria e coppia, ma fumava troppo ed ero al limite della tenuta del cambio. :razz: 8)
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

sei andato da chi penso io? perche gli ho gia inviato diverse mail ma non mi ha mai risposto :mad: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

naruto ha scritto:
lupus.c ha scritto:Vedrai che anche i consumi si abbasseranno(Con guida normale e non sportiva :razz: )
A quanti cv l'hai portata ora??Ti hanno fatto la rullata al banco?
si, x forza di cose ho dovuto fare la rullata prima e dopo, ha dovuto lavorare sui punti di buca e in base alle mie esigenze

a banco il mio motore(configurazione originale dava:
POTENZA MOTORE: 82,7 KW(112,4cv)
coppia massima 262.3 Nm a 2515 g/m 95.2 km/h


Rullata dopo avermi modificato i parametri:

POTENZA MOTORE: 104,4 KW(141,5cv) a 3485 g/m (131,8 km/h)
coppia massima 319.1 Nm a 2818 g/m( 106,6 km/h)

però :-$ :-$ :wooow:
per curiosità, da chi hai mappato? perchè io sto sentendo elettronicalamartina, e mi parlava praticamente dei tuoi stessi valori raggiunti :)
altra cosa.. hai rullato x caso quando hai provato la mappa assassina? se si che dati avevi ottenuto?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

kri-11 ha scritto:sei andato da chi penso io? perche gli ho gia inviato diverse mail ma non mi ha mai risposto :mad: :oops:
si si kri, sono andato da loro,e da quel che so io, nelle nostre zone sono i migliori....devi vedere che macchine che fanno!! =P~ =P~ =P~ , 2 banchi prova, uno x le macchine nuove e x le sperimentazioni!
devo dire che sono molto bravi e professionali!
kri, alla mail nemmeno a me hanno risposto, ma al telefono rispondono subito!
telefonali dicendo che sei un mio amico O:) ..
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:
lupus.c ha scritto:Vedrai che anche i consumi si abbasseranno(Con guida normale e non sportiva :razz: )
A quanti cv l'hai portata ora??Ti hanno fatto la rullata al banco?
si, x forza di cose ho dovuto fare la rullata prima e dopo, ha dovuto lavorare sui punti di buca e in base alle mie esigenze

a banco il mio motore(configurazione originale dava:
POTENZA MOTORE: 82,7 KW(112,4cv)
coppia massima 262.3 Nm a 2515 g/m 95.2 km/h


Rullata dopo avermi modificato i parametri:

POTENZA MOTORE: 104,4 KW(141,5cv) a 3485 g/m (131,8 km/h)
coppia massima 319.1 Nm a 2818 g/m( 106,6 km/h)

però :-$ :-$ :wooow:
per curiosità, da chi hai mappato? perchè io sto sentendo elettronicalamartina, e mi parlava praticamente dei tuoi stessi valori raggiunti :)
altra cosa.. hai rullato x caso quando hai provato la mappa assassina? se si che dati avevi ottenuto?

diciamo che x ottenere i risultati che ho ottenuto io, richiede la rimozione del fap e la sostituzione della frizione,con una rinforzata!
con il fap e la frizione originale è impensabile di raggiungere dei valori effettivi cosi! :)


la mappa assassina non l'ho rullata, ma mi pare che ero attorno hai 150cv e 330 nm di coppia, ma avevo tutto e subito, non mi piaceva fumo a parte.


invece cosi va in tutto il range dai 1500 hai 4000 e tira forte =P~
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Torna a “207 - Tuning”