PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

naruto ha scritto:
kri-11 ha scritto:sei andato da chi penso io? perche gli ho gia inviato diverse mail ma non mi ha mai risposto :mad: :oops:
si si kri, sono andato da loro,e da quel che so io, nelle nostre zone sono i migliori....devi vedere che macchine che fanno!! =P~ =P~ =P~ , 2 banchi prova, uno x le macchine nuove e x le sperimentazioni!
devo dire che sono molto bravi e professionali!
kri, alla mail nemmeno a me hanno risposto, ma al telefono rispondono subito!
telefonali dicendo che sei un mio amico O:) ..
e lo so..pero ora devo rifare i dischi e pastiglie posteriori...ma magari ci faccio un pensierino..anzi lo gia fatto piu e piu volte...ero anche andato a fare una gita da qulelle parti a pasquetta e son passato sino a vedere dove sono... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

defapgti
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/05/2010, 16:51
Località: bagheria prov palermo (sicilia)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da defapgti »

ciao a tutti,mi chiamo antonio possessore di 1 206 1.6 hdi defappata da circa un anno e mezzo,oltre che brutalmente rimappata! la mia 206 è stata la il banco prova dell'emulatore costruito giu' in sicilia!saluti ant

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

naruto ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:
lupus.c ha scritto:Vedrai che anche i consumi si abbasseranno(Con guida normale e non sportiva :razz: )
A quanti cv l'hai portata ora??Ti hanno fatto la rullata al banco?
si, x forza di cose ho dovuto fare la rullata prima e dopo, ha dovuto lavorare sui punti di buca e in base alle mie esigenze

a banco il mio motore(configurazione originale dava:
POTENZA MOTORE: 82,7 KW(112,4cv)
coppia massima 262.3 Nm a 2515 g/m 95.2 km/h


Rullata dopo avermi modificato i parametri:

POTENZA MOTORE: 104,4 KW(141,5cv) a 3485 g/m (131,8 km/h)
coppia massima 319.1 Nm a 2818 g/m( 106,6 km/h)

però :-$ :-$ :wooow:
per curiosità, da chi hai mappato? perchè io sto sentendo elettronicalamartina, e mi parlava praticamente dei tuoi stessi valori raggiunti :)
altra cosa.. hai rullato x caso quando hai provato la mappa assassina? se si che dati avevi ottenuto?

diciamo che x ottenere i risultati che ho ottenuto io, richiede la rimozione del fap e la sostituzione della frizione,con una rinforzata!
con il fap e la frizione originale è impensabile di raggiungere dei valori effettivi cosi! :)


la mappa assassina non l'ho rullata, ma mi pare che ero attorno hai 150cv e 330 nm di coppia, ma avevo tutto e subito, non mi piaceva fumo a parte.


invece cosi va in tutto il range dai 1500 hai 4000 e tira forte =P~
sisi io ti ho detto quei dati contando anche la rimozione del fap...
per la frizione inizio a tenere l'originale, se vedo che inzia a andarsene ne metterò una rinforzata....
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

ps.. non mi hai ancora detto da chi hai mappato :)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

bs racing...di neive...ce pure il sito intenet... ;-)
ma scusa una cosa perche dici C2 VTS ed hai un diesel? la c2 vts è solo a benza :oops: :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

kri-11 ha scritto:bs racing...di neive...ce pure il sito intenet... ;-)
ma scusa una cosa perche dici C2 VTS ed hai un diesel? la c2 vts è solo a benza :oops: :?
si ho gia sentito bs racing....

cmq dicevo a naruto :) :)

x quanto riguarda la c2... ti sbagli :) hanno fatto anche la c2 1.6 110 cv hdi VTS... e se andiamo a vedere le prestazioni siamo li....
prima seconda e terza ci sto davanti al benza, il benza invece se ne va in allungo....
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

ma dai...e quando e uscita? me la son persa...non lo capire male...eh...non ero aggiornato...pensavo ci fosse solo VTR...e a sto punto che cambia da VTS a VTR? :scratch:

cmq si lo so che dicevi a naruto...ma to risposto io per lui...perche so dove l'ha fatta ;-)

LINK :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

kri-11 ha scritto:ma dai...e quando e uscita? me la son persa...non lo capire male...eh...non ero aggiornato...pensavo ci fosse solo VTR...e a sto punto che cambia da VTS a VTR? :scratch:

cmq si lo so che dicevi a naruto...ma to risposto io per lui...perche so dove l'ha fatta ;-)

LINK :thumbright:
il vtr è 1.4 70 cv diesel oppure 1.6 benza 110 cv
il vts è 1.6 110 cv diesel o 1.6 125 cv benza ;)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

pensavo (o meglio mi ricordavo male) che il VTR fosse anche il 1.6HDI ;-) :? :oops:
cmq dai un occhio al link...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

cmq si lo so che dicevi a naruto...ma to risposto io per lui...perche so dove l'ha fatta

già grazie krì..... ;-)
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

kri-11 ha scritto:pensavo (o meglio mi ricordavo male) che il VTR fosse anche il 1.6HDI ;-) :? :oops:
cmq dai un occhio al link...
visto e mandata mail x fare un confronto ;)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

niko_89_vts ha scritto:
kri-11 ha scritto:pensavo (o meglio mi ricordavo male) che il VTR fosse anche il 1.6HDI ;-) :? :oops:
cmq dai un occhio al link...
visto e mandata mail x fare un confronto ;)
fai prima a telefonare le mail non le guardano tanto... :oops: ;-)

@fabio MP :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

allora raga, alcune news :P

ho sentito bs racing e abbiamo fatto una bella chiacchierata, e mi sono chiarito un po le idee.
mi sarebbe piacuto andare a mappare da lui, tuttavia essendo un po fuorimano ho ripiegato su elettronicalamartina, che è di torino.... tuttavia nel caso mi spingessi oltre nella preparazione penso k andrò da loro, al cellulare mi hanno fatto un'ottima impressione.

a parte questa puntualizzazione, mercoledì 16 la black® va dal dottore....
in giornata mi eliminano il fap e mi disattivano da centralina tutta la gestione del fap, senza alcun modulo aggiuntivo

successivamente, sabato mattina la bimba torna dallo stesso dottore per una bella mappa spinta, spero di arrivare a circa 140 cv....

tuttavia parlando con il ragazzo di bs racing è venuto fuori che con quella cavalleria la frizione andrà facilmente in crisi.... quindi quando sarà vedremo cosa fare, so che fiorentini con le sue frizioni rinforzate lavora parecchio bene ;)

quindi.. vi aggiornerò mercoledì con le impressioni della guida post defap, e sabato a mappa e rullata eseguita ;)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da Tidus »

mi raccomando facci sapere....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

niko_89_vts ha scritto:allora raga, alcune news :P

ho sentito bs racing e abbiamo fatto una bella chiacchierata, e mi sono chiarito un po le idee.
mi sarebbe piacuto andare a mappare da lui, tuttavia essendo un po fuorimano ho ripiegato su elettronicalamartina, che è di torino.... tuttavia nel caso mi spingessi oltre nella preparazione penso k andrò da loro, al cellulare mi hanno fatto un'ottima impressione.

a parte questa puntualizzazione, mercoledì 16 la black® va dal dottore....
in giornata mi eliminano il fap e mi disattivano da centralina tutta la gestione del fap, senza alcun modulo aggiuntivo

successivamente, sabato mattina la bimba torna dallo stesso dottore per una bella mappa spinta, spero di arrivare a circa 140 cv....

tuttavia parlando con il ragazzo di bs racing è venuto fuori che con quella cavalleria la frizione andrà facilmente in crisi.... quindi quando sarà vedremo cosa fare, so che fiorentini con le sue frizioni rinforzate lavora parecchio bene ;)

quindi.. vi aggiornerò mercoledì con le impressioni della guida post defap, e sabato a mappa e rullata eseguita ;)
Ciao,
x me la biesseracing nelle nostre zone sono tra i migliori,hanno molta esperienza sui nostri motori,sono professionali e molto preparati!!ed a un costo molto competitivo!!
io ho già fatto tutto da un pò di tempo, ma che io sappia da centralina la gestione fap non è ancora eliminabile!! :scratch: :scratch: parlando con alcuni centralinisti mi hanno detto che x eliminarlo dalla centralina bisognava resettarla tutta e riprogrammarla a un costo molto esagerato!
in fatti x defapparla ho dovuto comprare un modulo che emuli il perfetto funzionamento!!
comunque se li togli il fap,al suo interno ti conviene crearli una soruta di imbuto che vada a convogliare il gas di scarico al suo interno,cosi eviti turbolenze al suo interno e un pò di rumore,causate proprio dalle turbolenze e oltrew tutto perdita di potenza sotto!! :thumbright:

la frizione l'ho sostituita qualche giorno prima della rimappatura,e sicuramente con la coppia che ho ora e i cv,l'originale avrebbe retto molto poco!!

P.S:comunque dal momento che rimappi la tua,la differenza iniziale non la sentirai subito immediatamente,ma nell'arco di 500km,l'eletronica si deve adattare alla nuova programmazione!.
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Torna a “207 - Tuning”