PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

naruto, mi hanno proposto di eliminare il KAT dalla diagnosi della mia centralina, dici che sia fattibile? :scratch: :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

kri-11 ha scritto:naruto, mi hanno proposto di eliminare il KAT dalla diagnosi della mia centralina, dici che sia fattibile? :scratch: :scratch:
ciao super kri..... :) :)
sulla tua eliminandolo fisicamente ottieni sicuramente un'incremento migliore,ti eliminano un tappo,rimane più libero lo scarico. sul fatto che si riesca a eliminarlo tramite presa diagnosi non saprei dirti, l'importante è che non ti dia errori. :scratch:
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

eliminato lo è gia da settembre... :roll:
pero continua a darmi un po di errori, ora PRF competition mideve far sapere se si puo da centralina.. :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

kri-11 ha scritto:eliminato lo è gia da settembre... :roll:
pero continua a darmi un po di errori, ora PRF competition mideve far sapere se si puo da centralina.. :scratch:
il problema è che se ti da degl'errori anche la macchina non va come deve, perchè la sonda riceve dati che li elabora e li manda in centralina e in base fa lavorare i sensori del debimetro,sensore temperatura, quantita benzina ecc,quindi manda dati sbagliati...e la macchina non gira benissimo...
sicuramente c'è una soluzione,dai un'occhiata in internet e prendi spunto...
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

sto sentendo nicklabirba per uno scarico su misura ad och,,,solo che prima volevo vedere che mi diceva pfr competition...
ad ogni modo la macchina gira bene in quanto è solamente la lambda2 e appena mie sce la spia la cancello subito tornando tutto come prima.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da Iceman666 »

Come mai fai fare un'artigianale? E' per eliminare problemi di erogazione? Comunque se fai lo scarico su misura consiglio vivamente il 4-2-1 per il collettore.

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da niko_89_vts »

naruto ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:metti pure una 200 celle xkè solo con la mappa non vai a recuperare la totale perdita di pressione. :?
un buon lavoro sarebbe stato solo quello di eliminare il corpo fap lasciando il suo catalizzatore al suo interno che ti manteneva un minimo di contopressione e poi andando a modificare il barilotto dove prima c'era il fap...
distruggendo un fap che se x qualche motivo devo rimetterlo devo ricomprarlo nuovo? no grazie....
al massimo ci metto un kat sportivo, che è sicuramente meglio del fap di serie
se rileggi bene ti ho scritto ""sarebbe stato"" verbo passato.... :o

il semplice 200 celle non tiene la contropressione che servirebbe, anzi il più serve solo a trattenere un pò i fumi!
mentre il fap di serie era minimizzato perchè subito dopo aveva il fap che facceva quasi tutto il lavoro.
e qundi cosa mi conviene fare? O_o

cmq provo a mappare senza, nel caso nn andasse bene che faccio? 200 celle o kat di ricambio dell'originale che tappa un pò di piu????
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
naruto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/11/2009, 19:37
Località: Torino

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da naruto »

niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:
naruto ha scritto:metti pure una 200 celle xkè solo con la mappa non vai a recuperare la totale perdita di pressione. :?
un buon lavoro sarebbe stato solo quello di eliminare il corpo fap lasciando il suo catalizzatore al suo interno che ti manteneva un minimo di contopressione e poi andando a modificare il barilotto dove prima c'era il fap...
distruggendo un fap che se x qualche motivo devo rimetterlo devo ricomprarlo nuovo? no grazie....
al massimo ci metto un kat sportivo, che è sicuramente meglio del fap di serie
se rileggi bene ti ho scritto ""sarebbe stato"" verbo passato.... :o

il semplice 200 celle non tiene la contropressione che servirebbe, anzi il più serve solo a trattenere un pò i fumi!
mentre il fap di serie era minimizzato perchè subito dopo aveva il fap che facceva quasi tutto il lavoro.
e qundi cosa mi conviene fare? O_o

cmq provo a mappare senza, nel caso nn andasse bene che faccio? 200 celle o kat di ricambio dell'originale che tappa un pò di piu????
:scratch: a questo punto vai di 200celle!se sei arrivato a questo punto.
io ti consiglierei di mettere subito almeno un cat 200celle prima di mappare! 8-[
207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire :) ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata :D ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata :)

By Naruto(Fabio)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

Iceman666 ha scritto:Come mai fai fare un'artigianale? E' per eliminare problemi di erogazione? Comunque se fai lo scarico su misura consiglio vivamente il 4-2-1 per il collettore.
mi son espresso male, non tutto lo scarico ma solamente un bypass per la lambda2, cosi da non avere piu spie ;-)
per il collettore per ora non è molto in programma ma ho gia cmq addocchiato il 4-2-1 come dici te ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da Alex 407 »

Ciao ragazzi,sulla mia che e' un 1.6 senza togliere il FAP,25/30cv senza creare problemi, possono essere fattibili associati a un filtro a pannello?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

-Salvo's-

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da -Salvo's- »

Matteo89 non la buttare sulla legge adesso. In quanti hanno gli xeno senza avere le caratteristiche richiesta e sulle proprie auto? in quanti hanno i cerchi di misure che non dovrebbero montare? ecc ecc...
Io sono anti fap quindi ogni cosa contro questo sistema mi interessa...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

Alex 407 ha scritto:Ciao ragazzi,sulla mia che e' un 1.6 senza togliere il FAP,25/30cv senza creare problemi, possono essere fattibili associati a un filtro a pannello?
30 forse proprio no, ma con 25 ci dovresti stare dentro senza problemi, poi molto fa anche chi ti fa la mappa, inoltre considera anche il fatto che delle piccole rogne a frizione ed altri organi possono cmq uscire.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da Alex 407 »

Per la frizione no problem,volevo solo portare la mia cucciola con la stessa cavalleria e coppia del 2.0 hdi.per la rimozione del FAP, ci sto pensando seriamente,pero' più avanti,adesso vediamo con la rimappa,e poi lo scarico,ma per la 407 hdi 1.6 non c'e proprio niente di scarichi omologati?graziie.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da kri-11 »

per il diesel omologati la vedo dura..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

explode82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/09/2009, 1:35

Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv

Messaggio da explode82 »

io consiglio di rimuoverlo come ho fatto io sulla mia leoncina e con una mappa ben fatta ti togli molte soddisfazioni io ora giro con 135cv o 138 ora non ricordo bene e 345nm di coppia
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Torna a “207 - Tuning”