PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sprint booster si o no?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
robyx88
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/06/2012, 18:59
Località: CT

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da robyx88 »

ruggio.. io ho il cambio automatico :D
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da mici3r »

Occhio alle date questo post é di due anni fa


Ps occhio alla firma che e contro le regole
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Ruggio »

Robyx88: è ancora disponibile, hai MP :)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Fred Johnson »

Io resto convinto del fatto che con la stessa spesa ci rimappiamo la centralina, dandole più cavalli e modificando quei parametri che rendono più sensibile l'acceleratore. E prendi 2 piccioni con una fava.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Fred Johnson io ho rimappato la centralina la settimana scorsa, mi sono stati aggiunti 12 cv in più e l'auto è diventata davvero molto piacevole, l'ho fatta fare che aveva 13000 km,non c'è più bisogno di scalare, va una meraviglia riprende che è un piacere.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Adesso giro a filo di gas, e noto che mi allontano abbastanza rapidamente dalle auto dietro di me, sono rimasto davvero contento. :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Fred Johnson »

Anche io vorrei rimappare, spero al più presto... Però vorrei arrivare a 88/90 cv se non sono dannosi.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Mah, ti dirò, io ho trovato il mappatore serio, mi ha detto che già aumentando la mappatura di 2 punti rispetto a come l'ha fatta cambiava il rumore al motore, e considerando che l'auto è nuova, con l'aumento di 12 cv vado tranquillo per quanto riguarda l'affidabilità del motore, frizione, fap ecc.
Io per sfizio ho parlato cn un altro mappatore che ha anche il banco prova, e mi ha detto che con 12 massimo 15 cv non si hanno problemi, andando oltre il fap è esposto a continue rigenerazioni e anche la frizione potrebbe risentirne, quindi considerando che io l'auto intendo tenerla per molto tempo mi ritengo più che soddisfatto, con 12 cv in più è già un altra auto, secondo me per portarla a 90 cv e fare un ottimo lavoro bisogna mettere in preventivo una frizione rinforzata, la rimozione del fap e l'esclusione dell'egr:) qui sul forum ci sono tanti utenti col 1.4 hdi portato a questa potenza però hanno avuto problemi cn la frizione già qualche giorno dopo.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Fred Johnson »

Liuk85 ha scritto:Mah, ti dirò, io ho trovato il mappatore serio, mi ha detto che già aumentando la mappatura di 2 punti rispetto a come l'ha fatta cambiava il rumore al motore, e considerando che l'auto è nuova, con l'aumento di 12 cv vado tranquillo per quanto riguarda l'affidabilità del motore, frizione, fap ecc.
Io per sfizio ho parlato cn un altro mappatore che ha anche il banco prova, e mi ha detto che con 12 massimo 15 cv non si hanno problemi, andando oltre il fap è esposto a continue rigenerazioni e anche la frizione potrebbe risentirne, quindi considerando che io l'auto intendo tenerla per molto tempo mi ritengo più che soddisfatto, con 12 cv in più è già un altra auto, secondo me per portarla a 90 cv e fare un ottimo lavoro bisogna mettere in preventivo una frizione rinforzata, la rimozione del fap e l'esclusione dell'egr:) qui sul forum ci sono tanti utenti col 1.4 hdi portato a questa potenza però hanno avuto problemi cn la frizione già qualche giorno dopo.
Va bè si sa che le frizioni plastificate e di m.... delle Peugeot fanno pena. La mia, dopo un pò che guido, al rilascio emette un cigolio. Ancora non slitta ma tra poco secondo me partirà. Spero il più tardi possibile perchè devo affrontare delle spese nel mese di Ottobre. In ogni caso, io vorrei mettere un filtro sportivo e far fare una rimappatura. Distruggo la frizione e poi la sostituisco con una rinforzata se bisogna o se no con una normale ma di marca diversa da quelle che monta la Peugeot di serie.
Il mio obiettivo è la ripresa e la spinta ai bassi regimi. La velocità finale non mi interessa, anche perchè raramente supero il limite autostradale... Ma se sono in salita, se ho il clima acceso, se devo fare un sorpasso, lei deve essere operativa.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Fred, dipende tutto da come viene effettuata la rimappatura, quello che rovina le frizioni a mio parere sono gli strappi, secondo me non dovrebbe rovinarsi se la coppia viene regolata in modo che venga distribuita gradualmente durante le accellerazioni,e si guadagna anche in linearità di marcia, se invece viene dato tutto e subito quando affondi il pedale del gas ( la cosìddetta botta) allora la frizione prima o poi slitterà, io sto adottando uno stile di guida normale, cambio sui 2000 giri e lascio andare l'auto da sola ad accelleratore costante, non sento proprio la necessità di spremerla come facevo prima :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Io proprio ieri, mi son trovato su una strada extraurbana, con 3 persone dentro e clima acceso e in quinta marcia, però la strada era rettilinea, devo dire che si è comportata molto bene rispetto a prima, da originale con la quinta era praticamente addormentata, adesso invece risponde abbastanza bene a filo di gas è arrivata a 120 kmh da sola, :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da thewizard »

tutto inganno...

Fabio

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Se prima l'auto rispondeva in un certo modo e adesso risponde diversamente non è assolutamente inganno...
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da Liuk85 »

Il miglioramento si sente e come...
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sprint booster si o no?

Messaggio da thewizard »

il miglioramento nel 95% dei casi è dovuto SOLO alla modificata risposta del pedale gas
ergo
coppia e potenza massima INVARIATE

chissà perchè nessuno fa la rullata prima/dopo la modifica
:roll:

:-w)

Fabio

Torna a “207 - Tuning”