PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

cale88 ha scritto:però scusa l ignoranza ma non capiscodove va messo dato che il filo è unico senza interruzioni e si infila nell alloggio che va alla lampada questo dove lo caccio?
I fili sono ricoperti da un tubetto nero, è sufficiente tagliarne un pezzetto per mettere alla luce i singoli fili, guarda bene.
Quando li hai trovati dimmelo che ti posto le foto per mostrarti quali sono i fili ai quali collegare la resistenza.

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: luci posteriori

Messaggio da erik207thp »

salve ma volevo solo sapere e mi scuso x l'ot ma a me si e bruciata una lampadina delle luci posteriori di posizione ma non mi ha segnalato nulla il cdb e normale??? xke se cosi fosse potrei tranquillamente mettere delle led's senza aver problemi che dite? le poseriori mi confermate sono delle p21w o py21w? grazie 100000..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: luci posteriori

Messaggio da erik207thp »

......
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

Il fatto che non ti segnala la lampadina fulminata significa che hai una 207 a cui non è stato installato il check lampade ma non è detto che le altre come fendinebbia anteriori e anabbaglianti e abbaglianti non siano monitorate.
Se comunque le posteriori di posizione non vengono segnalate puoi montare quelle a led senza la resistenza anti-errore.
Quelle di posizione non sono da 21 Watt ma da 5 Watt, questa:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-LED-ROSSA- ... 43a4235abe
Ultima modifica di Orchino il 20/09/2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: luci posteriori

Messaggio da vincy207 »

neanche il mio CDB segnala che si è fulminata una lampadina.. ho provato a togliere quella dei fendinebbia, della retro, dell'indicatore di direzione ma non mi da nessuna segnalazione.. :shock: infatti come luci di posizione anteriori monto 2 led :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

vincy207 ha scritto:neanche il mio CDB segnala che si è fulminata una lampadina.. ho provato a togliere quella dei fendinebbia, della retro, dell'indicatore di direzione ma non mi da nessuna segnalazione.. :shock: infatti come luci di posizione anteriori monto 2 led :)
Che storiaccia! La mia segnala tutto ma proprio TUTTO, posizione, stop, freccia, retromarcia e retronebbia. Idem con patate anche davanti, pure i fendinebbia e gli indicatori di direzione laterali sotto gli specchi retrovisori.
Però da quando ho sostituito tutti i fari (anteriori e posteriori) con quelli tuning a led me li sono dimenticati gli avvisi del cdb... :chessygrin:

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: luci posteriori

Messaggio da vincy207 »

oddiooo :?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: luci posteriori

Messaggio da erik207thp »

ma la dicitura e' proprio che so ad es: errore lampadina indicatore direz dx ? cioe' ti indica proprio la posizione di quella fulminata???
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: luci posteriori

Messaggio da Jolly71 »

a proposito di luci posteriori ...
ho visto queste se sembrano molto interessanti da usare per gli stop posteriori al posto delle classiche incadescenza ma non sono canbus ...
c'è il modo di poterle adattare comunque?

http://www.ebay.it/itm/RED-1156-BA15s-P ... 525wt_1397
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

Jolly71 ha scritto:a proposito di luci posteriori ...
ho visto queste se sembrano molto interessanti da usare per gli stop posteriori al posto delle classiche incadescenza ma non sono canbus ...
c'è il modo di poterle adattare comunque?

http://www.ebay.it/itm/RED-1156-BA15s-P ... 525wt_1397
Visto che consumano 7 Watt non dovresti avere problemi di allarmi sul cdb, il consumo è già sufficiente a tenerlo zitto e quindi non servono resistenze aggiuntive. (Belle però... hanno un'aria molto professionale).

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: luci posteriori

Messaggio da b4db0y »

ma per chi ha il check control come me quali si possono usare?
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

b4db0y ha scritto:ma per chi ha il check control come me quali si possono usare?
Quelle postate da Jolly71 oppure quelle a 36 led però ci devi mettere la resistenza in parallelo.

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: luci posteriori

Messaggio da b4db0y »

quelle postate da jolly71 xò non hanno la resistenza incorporata ed io ho il check sulle luci :(
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Orchino

Re: luci posteriori

Messaggio da Orchino »

b4db0y ha scritto:quelle postate da jolly71 xò non hanno la resistenza incorporata ed io ho il check sulle luci :(
Leggi bene il mio precedente post, quelle segnalate da Jolly71 consumano 7 Watt e quindi sono già in grado di tenere zitto il cdb senza mettere alcuna resistenza aggiuntiva.
Non occorre simulare un carico di 21 Watt per tenere zitto il cdb, ne bastano 5 e quindi questa da 7Watt va benissimo già cosi.

Avatar utente
b4db0y
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/02/2011, 4:12
Località: Cosenza

Re: luci posteriori

Messaggio da b4db0y »

ok ti ringrazio orchino non avevo letto ^__^
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Torna a “207 - Tuning”