PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida completa installazione luci zona piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

R: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

La luce la vorresti all'accensione dei fari o al comando della plafoniera?

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da pelo1986 »

All'apertura delle porte in maniera intensa, e con i fanali accesi in maniera soffusa.
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

già è una cosa un po più complicata....potresti collegare dei led ambra alla plafoniera e dei led ambra dimmerabili al comando delle luci di posizione per avere un effetto soffuso...ma dovresti rivolgerti ad un elettrauto...a tutto c'è rimedio!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da pelo1986 »

Insomma, un bel lavoro!
Pensavo potessi prendere l'alimentazione dalle due lampade della plafoniera: quella arancione soffusa a cui collegarci una piccola lampada arancione, e quella di cortesia che si accende all'apertura delle portiere per illuminare la zona piedi all'accensione della plafoniera...
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

l'ultima parte del tuo discorso è perfetta...il problema riguarda i led soffusi che vanno collegati alle luci di posizione, oppure sotto chiave
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da pelo1986 »

Pensando, o meglio speravo, che si potesse risolvere collegando un piccolo led a questa luce.

Immagine
invia immagini
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

E' facilissimo, invece di 2 fili bisogna scenderne 3.
Di negativo ne dovrebbe bastare uno, mentre i due positivi sarebbero quello della luce plafoniera che si accenderebbe insieme alla plafoniera con l'apertura sportelli più un'altro preso sul led ambra che si accenderebbe all'accensione dell'auto.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

Paolo i led soffusi li vorrebbe all'accensione dei fari se ho ben capito......
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Sì, proprio così. Mi piacerebbe simulare, se possibile, il funzionamento di quella piccola luce indicata nel mio post precedente.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

Perfetto...allora i led soffusi vano collegati all'impianto delle luci esterne.
Perchè il led rosso della plafoniera funziona sotto chiave, ovvero quando viene accesa l'auto viene acceso pure il led...diversamente se si sceglie quest'ultima soluzione si può mettere un piccolo interruttore!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate ma Paolo (piacere di conoscerti) non aveva detto di avere la 308? Se non ricordo male la 308 ha il led arancione collegato al devia luci e non al sotto chiave come noi, almeno per la Feline è così.
Infatti sulla 207 per farlo accendere fisso si deve ponticellare il positivo sotto chiave.
Comunque sia se il led arancione sta sotto chiave saranno sotto chiave anche gli altri messi in parallelo. Onestamente non mi farei problemi, tanto di giorno non si nota nulla e si nota solo di sera o in galleria. Tutto si può fare ma prendere la corrente alla plafoniera è più semplice, a mio modesto avviso.

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da pelo1986 »

Si, ho una 308 con plafoniera come quellla della feline.
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

pelo1986 ha scritto:Si, ho una 308 con plafoniera come quellla della feline.
Tagliamo la testa al toro: a te il led arancione della plafoniera si accende
A) All'accensione del motore
B) All'accensione dei fari

Bene, se scendi un positivo in parallelo al led plafoniera gli altri led ti si accenderanno pari pari come l'opzione "A" o "B" di cui sopra.

Occhio a dove ponticelli perchè i led (in questo caso sono i SUPERFLUX) non funzionano a 12v ma molto meno, dunque o prendi l'alimentazione dopo la caduta di tensione (ora non ho presente se permesso dallo schema) oppure devi inserire una resistenza come quella originale al nuovo led che vai ad installare.

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Tralasciando lo schema elettrico per un attimo, potrei mettere entrambi le luci ulin un unica plafoniera?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

faustomonti
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/03/2011, 11:01

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da faustomonti »

Scusate se forse ripeto la domanda di qualche altro forumista: è possibile prendere la corrente, piuttosto che dalla plafoniera centrale, dai connettori alla quale la stessa è collegata tramite fili?
Mi spiego meglio. La plafoniera centrale prende corrente da una centralina che probabilmente si trova dietro il cruscotto (la butto lì, magari qualcuno sa dove si trova), come l'opel astra o altre. Non sarebbe possibile collegarsi direttamente lì e con pochi passaggi, senza smontare la plafoniera, avere luce in zona piedi?
Grazie e mi scuso se ho detto baggianate

Torna a “207 - Tuning”