PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida completa installazione luci zona piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

dal lato passeggero l'avevo messa al centro ma poi siccome avevo sbagliato a tagliare la moquette si staccava spesso e quindi l'ho messa dove c'è il rettangolino. Oggi non so se ci arrivo a fare le foto perché sono impegnatissimo con gli studi :cry: ma al più presto cercherò di pubblicarle :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

vincy207 ha scritto:dal lato passeggero l'avevo messa al centro ma poi siccome avevo sbagliato a tagliare la moquette si staccava spesso e quindi l'ho messa dove c'è il rettangolino. Oggi non so se ci arrivo a fare le foto perché sono impegnatissimo con gli studi :cry: ma al più presto cercherò di pubblicarle :)
Studia, studia...
Aspetterò ma voglio proprio vedere le tue foto, spero dettagliate.
Intanto mi frulla l'idea di un interruttore lato passeggero prima delle plafoniere per eventualmente escluderle.

Hai notato se riscalda pericolosamente la moquette?

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

macchè :) mica stanno sempre accese :D oggi ho messo il pannello a led nella plafo centrale :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

Peugeot65 ho fatto uno scatto veloce con il cellulare.. come puoi vedere dalla foto non tocca da nessuna parte.. :) vediamo se in questi giorni riesco a farle con la fotocamera ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Ciao, a questo punto ti va di scrivere a quattro mani la sceneggiatura di un film? Il titolo l'ho già scelto ed è perfetto: Il mistero della moquette... In alternativa volendoci spostare più sul genere orror andrebbe bene anche: Non installate quella plafoniera!

Foto:
Immagine

Ecco la foto della mia 207 che replica la tua foto, anche io l'ho fatta al volo con il cellulare anche se è meglio della tua! :D
Dunque, come vedi lo spazio sembra minore del tuo e non so perchè, il pannello fusibili è leggermente diverso ma il telaio bianco credo sia uguale. Forse ci sono delle tolleranze e nel tuo caso il tutto è spostato più in alto??? Ad ogni modo credo di potercela mettere, sicuramente mi tocca ma non fa niente, l'ho provata da dentro, credo che una volta tagliato il pezzo di moquette un mezzo cm verso il basso lo recupero.

La cosa strana della tua foto è che la plafoniera non si vede proprio! :shock:
Sicuro che non sia caduta verso il basso?

Bel dibattito comunque, se riesci a darmi altre indicazioni fotografiche te ne sarei grado, sono uno di quei pignoli che rompe le balle...!
Infatti... siccome lo spazio pressato è più largo tu hai tagliato perfettamente al centro oppure su di un lato verso avanti o dietro?

Grazie e ciao!

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da polaretto84 »

Caro Peugeot65 mi scuso se rispondo in ritardo ma per caso mi sono ritrovato a spulciare questa guida e letto le difficoltà che hai incontrato durante l istallazione delle luci. Riguardo il posizionamento delle plafoniere sulla moquette mi sono attenuto alla modifica fatta da Aniello207 che ha tagliato i due rettangoli in corrispondenza dei rettangoli contenenti i codici della moquette. Come da te evidenziato al lato passeggero non ci sono ostacoli in quanto la parte finale della plancia è leggermente distante dalla moquette una volta montata mentre al lato guidatore la cosa risulta più difficoltosa in quanto vi è poco spazio. Posso dirti che istallando la plafoniera nel punto dove c era il rettangolo con i codici a me non ha dato particolari problemi se non una leggera pendenza della plafoniera dovuta all ingombro nella parte interna. Problema che a me si è presentato nel momento in cui ho istallato la plafoniera con il coperchietto posteriore che in un primo momento non avevo in quanto avevo utilizzato la plafoniera del bagagliaio di serie che ne era sprovvista. Poi per paura di surriscaldamento in quella zona dove ci sono i fusibili e per le infiltrazioni di luce all'interno delle fessure del volante ho deciso successivamente di montare. Ma la pendenza che presenta la plafoniera e di pochi gradi e permette senza problema l incastro della stessa sulla moquette. Abbiamo imparato molti di noi su questo forum che nel corso degli anni per una politica di miglioramento dei prodotti le case automobilistiche portano delle modifiche alle vetture che possono differire l una dall altra anche per piccolissimi particolari. Un esempio è il famoso cassetto citroen. Chi ha una pre-restyling può montato tranquillamente sotto o sopra l autoradio senza problemi, mentre chi come me ha una restyling è obbligato a montarlo solo nell alloggiamento sopra l autoradio probabilmente per una modifica apportata all alloggiamento da parte di Peugeot. Non è che a questo punto la tua vettura rientra in questa casistica? In quanto da quello che ho capito sprovvista fin dall' inizio di questa benedetta moquette?


Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Lieto di leggerti polaretto84!

Dunque, sono in attesa di alcuni fili sottili ma caxxuti per facilitare i passaggi (teflon e fili placcati argento) dunque non ho ancora installato le plafoniere.
La cupola dietro la plafoniera credo proprio di adoperarla perchè oltre a proteggere dal calore la zona (anche se utilizzerò i led) riflette almeno un 30% di luce in più verso il basso (ho fatto anche queste prove).

Ho più volte preso le misure ed ora che hai confermato le difficoltà le prenderò altre 27 volte munito di spessori a simulare le plafoniere. Anzi, mi è proprio venuta un'idea, nell'attesa installerò le moquette con degli spessori anche maggiorati rispetto le plafoniere in modo da sagomare una bombatura. A tal proposito per evitare che la plafoniera si sganci e scende ed anche per creare una camera d'aria per il calore perche non metti del materiale all'interno della moquette ai lati della plafoniera come ad esempio della spugna di poliuretano? dovrebbe funzionare.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

Scusatemi, ma non è possibile mettere delle piccole strisce di led (qualsiasi colore) e prelevare la corrente dagli interruttori posti sugli sportelli? I cavi dovranno passare dai pannelli sotto porta. O sbaglio?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

se prendi la corrente dalla plafoniera centrale, le 2 plafoniere si accenderanno insieme ad essa e quindi l'effetto è più carino :)
tu vuoi collegarla al pulsante degli alzavetro?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

No, al pulsante delle portiere...quando apri la porta (il circuito si chiude) si accendono le plafoniere e i (possibili) led della zona piedi. Quando le portiere si chiudono (il circuito si apre) si spengono i (possibili) led e le plafoniere
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

L'alimentazione presa dalle portiere è la stessa ma credo sia più difficile da intercettare e collegare. Ad ogni modo devono sempre essere led con carico resistivo adatto altrimenti lampeggiano invece che avere l'effetto a dissolvenza.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

Peugeot65 ha scritto:L'alimentazione presa dalle portiere è la stessa ma credo sia più difficile da intercettare e collegare. Ad ogni modo devono sempre essere led con carico resistivo adatto altrimenti lampeggiano invece che avere l'effetto a dissolvenza.
Da ignorantone data la posizione dell'interruttore e la zona dove andrà posizionata la plafoniera credo che sia più fattibile come cosa...o no?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

In primis chiedo scusa per la qualità della foto che è stata scattata con il cellulare pacco.
Subito dopo aver postato il messaggio di sopra, sono sceso in garage a cercare questo benedetto interruttore. Che ci crediate o no, non ho trovato nulla, solo questo gommino che si schiaccia sulla portiera, lo vedete indicato dalla freccia. Spero che qualcuno mi contraddica, perchè se fosse per davvero quello l'interruttore sarebbe veramente scomodo prelevare la corrente!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Dubito fortemente che sia quello il contatto sullo sportello che attiva la plafoniera. Credo si trovi nella parte incernierata dello sportello, sinceramente non lo vedo, sarà nel complesso della cerniera.

Io non ho ancora fatto il lavoro, ho i pezzi ma mi manca un sistema "pulito" per agganciarmi alla plafoniera, per ora le soluzioni sono o dei faston maschi che hanno il buco che si possono infilare nei punteruoli prima dello spinotto oppure saldo i due fili e buonanotte.

Se hai altre idee elencale pure ma non credo che prendere l'alimentazione dagli sportelli sia la soluzione migliore. A mio avviso meglio dei fili dalla plafoniera non c'è nulla per facilità e pulizia dell'intervento con originalità ripristinabile in 5 minuti.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

Perdonami, non ho capito questo passaggio. Dove li saldi i fili? E i faston dove li colleghi?
Io non ho ancora fatto il lavoro, ho i pezzi ma mi manca un sistema "pulito" per agganciarmi alla plafoniera, per ora le soluzioni sono o dei faston maschi che hanno il buco che si possono infilare nei punteruoli prima dello spinotto oppure saldo i due fili e buonanotte.
Mi sa proprio che sono incernierate.
Al posto dei fili grossi, secondo voi si potrebbero utilizzare i fili sottili che solitamente si usano in elettronica o per fare gli impianti dei citofoni?
Comunque mi piacerebbe molto fare questo lavoro ma avendo una scarsa manualità ho paura di fare danni, quindi sono alla ricerca di qualcosa più easy. Quello che mi preoccupa di più oltre un problema di natura elettrica all'auto sono scricchiolii, rumori o difetti di assemblaggio. Speriamo presto di trovare una soluzione migliore.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Torna a “207 - Tuning”