PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida completa installazione luci zona piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Dalla plafoniera la discesa dei fili è facile, il montante è ad incastro e poi non devi smontare più nulla.

I fili sottili? Dipende dai fili. Io ne utilizzerò di sottilissimi ma che possono mantenere anche 1000v, si tratta di 19 fili di rame placcati argento in una guaina di teflon. Se vuoi utilizzare fili "normali" meglio non prenderli molto sottili.

Per il contatto alla plafoniera le idee attuali sono due:

1) saldo due fili di 5cm o poco più alla plafoniera direttamente da qualche parte sui contatti positivo e negativo e collego con faston al filo che scende lungo tutta la cappelliera e montante. In modo da poter togliere la plafoniera all'occorrenza staccando i faston.

2) faston maschi piccoli (hanno un forellino nella linquetta) inseriti tramite il loro foro nei punteruoli della plafoniera (la contattiera) prima dell'aggancio dello spinotto dell'auto.
Dunque: contatti plafoniera ---> faston maschio in mezzo (tramite buco) ---> spinotto di alimentazione dell'auto.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

perfetto, il problema sorge quando i fili dovranno passare da una zona piedi (sx o dx) all'altra!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

mr.stè ha scritto:perfetto, il problema sorge quando i fili dovranno passare da una zona piedi (sx o dx) all'altra!
Assolutamente nessun problema. Se guardi l'ottima guida in prima pagina l'autore ha usato dei cavi mostruosamente grandi e sono passati ugualmente.

A mio avviso tale realizzazione ha un indice di difficoltà bassissimo. Più che altro sono io a farmi dei tarli in testa per una realizzazione "pulita" e reversibile.

polaretto84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 29/08/2010, 10:35
Località: Frattamaggiore (NA)

R: Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da polaretto84 »

mr.stè ha scritto: l'autore ha usato dei cavi mostruosamente grandi e sono passati ugualmente.
Ahahah :-)
Comunque non fatevi troppi problemi mentali! E più facile di quanto si possa pensare. Io è vero che ho una buona manualità ma di elettricità non ne capisco una beneamata mazza!

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcomarco1986 »

mr.stè ha scritto:perfetto, il problema sorge quando i fili dovranno passare da una zona piedi (sx o dx) all'altra!

Come ti hanno già risposto questo punto nn è affatto un problema praticamente dietro la console centrale ci puoi far passare di tutto :D
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: R: Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

mr.stè ha scritto: l'autore ha usato dei cavi mostruosamente grandi e sono passati ugualmente.

comunque questo non l'ho scritto io...
Vediamo come la penserò in questi giorni...se mi prende bene lo farò.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
LindaXxX91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 15/11/2011, 12:29
Località: padova

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da LindaXxX91 »

Perché i led quanto si spengono continuano a fare sempre un Po di luce? Cosa può essere?
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Avatar utente
carismatico
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2010, 1:44
Località: pagani,sa

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da carismatico »

ragazzi io i fili li ho collegati sull attaco ke va alla plaffoniera kosi è piu pulito...
C@RiSm@TiCo

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da mr.stè »

carismatico ha scritto:ragazzi io i fili li ho collegati sull attaco ke va alla plaffoniera kosi è piu pulito...
Cioè in che modo scusa?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Zippetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2012, 15:29

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Zippetto »

Chiedo scusa, la mia 207 è sprovvista di moquette lato guidatore.. non sarebbe più economico fissare una striscia led in qualsiasi altro punto (ce ne sono molti di "appigli" laggiù) piuttosto che comprare una moquette che da quanto ho visto non costa poco?

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da vincy207 »

Zippetto ha scritto:Chiedo scusa, la mia 207 è sprovvista di moquette lato guidatore.. non sarebbe più economico fissare una striscia led in qualsiasi altro punto (ce ne sono molti di "appigli" laggiù) piuttosto che comprare una moquette che da quanto ho visto non costa poco?
certo che puoi farlo!! ma diciamo che con la moquette viene un lavoro più "pulito" :razz:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Peugeot65 »

Io ho comprato quel pezzo a prezzo d'oro, tornassi indietro sagomerei io un pezzo di moquette ma solo dove serve per fare da supporto alla plafoniera. Ma ti sconsiglio la striscia led, dovresti aggiungere una resistenza mentre se nella plafoniera metti una luce a led canbus non avrai problemi.

Zippetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2012, 15:29

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da Zippetto »

Ma si tanto le strisce a led che compro devo comunque "finirle" con 2 saldature.. quindi 2 saldature in più non mi cambiano la vita :) Spero più nel risultato "giusto" in termini di luce.. Sono indeciso se metterne 3 o 6 led.. non vorrei una luce molto forte.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da marcomarco1986 »

Zippetto ha scritto:Chiedo scusa, la mia 207 è sprovvista di moquette lato guidatore.. non sarebbe più economico fissare una striscia led in qualsiasi altro punto (ce ne sono molti di "appigli" laggiù) piuttosto che comprare una moquette che da quanto ho visto non costa poco?
Guarda io avevo la moquette tutta rovinata e mezza a penzoloni quando ho fatto il lavoro con i led ho preso e ho eliminato tutto ora nn ho nulla ma posso dirti tranquillamente che la striscia a led si incastra benissimo io l'ho fatta passare in mezzo ai vecchi blocchi della moquette...perfetto si tiene senza problemi ;)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Guida completa installazione luci zona piedi

Messaggio da pelo1986 »

Ciao ragazzi!
Innanzitutto grazie mille per questa guida: molto utile e sicuramente più abusata di quanto si direbbe leggendo qui...
Una domanda: premetto che ho una 308, ma vorrei anche io installare le luci nella zona piedi, cosa che dovrebbe essere fattibile. Volevo sapere se fosse possibile far funzionare le plafoniere in maniera più soffusa come la luce rossa che abbiamo sulla plafoniera centrale, per intendersi quella piccola luce arancione che ci illumina in maniera soffusa l'abitacolo durante i viaggi notturni.

Grazie mille!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Torna a “207 - Tuning”