PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

istallazione luci portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: istallazione luci portiere

Messaggio da matteo89 »

Peugeot65 ha scritto:Matteo visto che avevo ragione? Meglio l'originalità e come hai detto non è difficile, certo bucare e ponticellare fili su un'auto nuova o quasi... insomma meglio attendere per ciò che mi riguarda ma se vedo le foto del lavoro finito allora la voglia mi viene. Dal resto penso di avere il record per ciò che riguarda la plafoniera "Feline" montata dopo 10g dal ritiro dell'auto! :D
certo se dovessi farlo prenderei anche io le plafoniere originali, per fare una cosa pulita...
certo non è facile mettersi a tagliare su un'auto nuova...e io mi ero promesso che sulla macchina non facevo NULLA, invece tra impianto e lucine la stravolgo... [-X managgia a me...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

alspecial
Peugeottista curioso

Messaggio da alspecial »

allora
ragazzi scusate se mi faccio vivo solo ora mha ero impegniato a tagliare fili e smontare mezza makkina
oil provcedimento e facile io ho attaccato tutto sotto la plaffoniera nn so se ho fatto bene o male mha funziona o quasi il servizio nn e originale mha a me piace..
cmq nn e molto difficile farlo ci vuole un po di pazienza
allora difficolta ke ho io
dopo aver smontato quel tubo di gomma in mezzo alle porte dove si trovano i fili nn riesco piu ad aggangiarlo a quel accrocco di plasica ed il mio meccanco rientra a settembre poi me li faro riettere apposto intanto se qualkuno vuole darmi qualke konsignio su come rimetterli....
altro problema una delle due lucette e difettosa e nn riesce a funzionare con a corrente della makkina l altra va bene nn sembra avere problemi ne ho aperta una e nn sembra a vere nulla di particolare domani ne compro un altro paio oppure compro
la luce originale ormai i buchi li ho suggerimentii in merito forse qualke resistenza??

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

forse e la plafoniera che non gli arriva basta corrente per alimentare tutte e 2 le tue luci... ;-) :scratch:

ps posti per favore una foto del dettaglio del connettore plafoniera con la modifica dei cavi collegati [-o< [-o< [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

se dovessi prendere la corrente farei con un rubacorrente...molto semplice e funzionale, l'ho già fatto sulla presa accendisigari per collegare un caricabatterie di quelli con uscita USB per caricare il telefono...devo sempre postare le foto della modifica... :oops:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ruba corrente...emh...cioe? foto di sto coso segreto della nasa ce ne sono? :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Immagine

questo è un rubacorrente...un aggeggino che forse costa 10cent...
in pratica in uno dei due fori metti il nuovo filo, nell'altro il filo da cui vuoi prendere la corrente, spingi con una pinza verso il basso quel coso metallico che va a "tagliare" la gomma del filo e fa ponte tra i due fili...
dopo si chiude la plastichina sopra e si blocca in quella posizione...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie...nel frattempo ho cercato su google...be...alllora mi sa che ci provo con sto coso...e poi i fili in qualche maniera li faccio passare... :oops:

ps un elettrauto aveva avuto il coraggio di chiedermi 90€ per prender corrente dalla plafoniera :fuckyou: :violent3: ladro [-X

ciro89
Peugeottista veterano

Messaggio da ciro89 »

207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottima segnalazione ;-) :applause: :applause: [-o<

solo che sto tizio qua non ha inserito delle foto decenti della plafoniera per capire il dettaglio ma mi sa che dopo le ferie ci vado giu pesante io... :-$

alspecial
Peugeottista curioso

Messaggio da alspecial »

raga ma quello li ha collegato la festa delle lampadine e fuzionano cmq nn e questione di corrente anche diretto sulla batteria lo faceva funzionava bene solo con le sue pile che e uscito che erano 10 volt quindi e come tutte le cosi cinesi na skifezza oggi porvo a farmelo cambiare oppure ne aquisto altri,
per la foto non ho fatto alcuna foto del lavoro mha ho fatto lo seteso identico processo del ragazzo spagniolo
ricordatevi di staccare il cavo batteria prima di toccare i fili, qualcuo che conosce lo spagnilo puo dire al ragazzo come ha richiuso le gomme della porta io proprio non ci riesco grazie

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Il link postato mostra come passare i fili ma per il resto il consiglio è sempre lo stesso: pezzi originale Peugeot 308!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Peugeot65 ha scritto:Il link postato mostra come passare i fili ma per il resto il consiglio è sempre lo stesso: pezzi originale Peugeot 308!!!
e passare i fili è un macello...riuscire ad intercettarli direttamente dalla porta sarebbe l'ideale...
già devo passare i nuovi fili per le casse, al limite potrei passare tutto, chissà che in futuro non mi venga la voglia di queste lucine...

qualcuno che ha la 308 potrebbe fare una foto a luce accesa?e una magari alla porta sotto dove si vede la plafoniera?si accendono tipo la plafoniera "progressivamente"?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Effettivamente fare tutto dalle portiere sarebbe più facile ed anche meno posticcio. Assurdo dover prendere l'alimentazione dalla plafoniera!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

eppure sono convinto che nella 308 l'accensione delle luci sottoporta non sia comandata dal pulsante nella porta, ma dalla centralina...
mi spiego:
quel famoso pulsantino (non so dove sia o come sia fatto, non importa) appena si apre la porta invia alla BSI l'impulso "porta aperta", la BSI di conseguenza si attiva e fa accendere la luce della plafoniera e la luce sotto le porte, quindi in sostanza c'è una andata e un ritorno dalla porta...

la prova che la plafoniera è comandata dalla BSI è che dopo un pò che la porta è aperta la luce si spegne, ovviamente non è il pulsante che la spegne, ma la BSI per un discorso di risparmio energia, oltretutto quando l'auto è in economia si accende per poco poco, quindi è proprio la BSI che comanda il tutto...
Per le luci sottoporta sicuramente è uguale...

ora basterebbe sapere quale sia il filo che parte dalla BSI e va alle luci sottoporta, secondo me il posto c'è anche sulla 207, non parte il filo ma il posto da dove dovrebbe partire c'è, dal momento che le centraline di 207 e 308 sono identiche...

alspecial
Peugeottista curioso

Messaggio da alspecial »

haa sulla golf e un macello ho seguito la guida e bisognia intervenire col vagcom per attivarle se e cosi anche per la nostra meglio lassar perdere cmq va bene colegare sulla plaffonieramha adesso mi servono delle lucine da mettere quelle non vanno prorpio haaa sti cinesi

Torna a “207 - Fai da te”