PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecodifica centralina controllo motore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
maranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2017, 15:30

telecodifica centralina controllo motore

Messaggio da maranz »

Buonasera, sono un privato e sono nuovo del forum e mi sono iscritto per risolvere un problema. Posseggo un Peugeot 207 1.4 8 valvole del 2009 e mi si è guastata la centralina del controllo motore che è una Valeo mod. J34P. Ne ho recuperata un'altra uguale e funzionante da un demolitore ma avendo codici diversi la macchina non parte. Leggendo in rete mi sembra di aver capito che per risolvere il problema è necessario ricodificare l'unità e quindi ho acquistato un emulatore full chip, e con diagbox 7.57 riesco, con la prova globale, a rilevare tutte le ECU compresa quella "nuova". Nei menu compare il modello esatto dell'unità(J34P) e procedendo con la telecodifica appare però una finestra in cui si richiede uno username e una password. Se si chiude tale finestra la procedura va avanti ma la telecodifica fallisce. E possibile conoscere questo user e questa password?...penso siano generici e uguali per tutte le vetture Peugeot. Grazie comunque in anticipo!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: telecodifica centralina controllo motore

Messaggio da thewizard »

...servono NECESSARIAMENTE i codici della concessionaria...

Fabio

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Maranz..... con la 7.57 sei un po' troppo avanti. .... prova con qualche versione più indietro.... all' epoca il software PSA contemplava molte telecodifiche on-line.... e visto che la tua é del 2009 sei fortunato....

Sei vuoi proseguire con le versioni recenti devi andare on-line e non hai speranza.... i servers PSA sono aggiornati alla 8.50 circa e le 7.xx anche se connesse danno errore e non parlano neanche con questi...

Ciap

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ho sbagliato a scrivere....

Volevo scrivere che all' epoca erano supportate molte codifiche off-line...
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

iagor89
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2018, 8:44

Re: telecodifica centralina controllo motore

Messaggio da iagor89 »

Conviene clonare la ecu, lavoro molto più veloce

Torna a “207 - Fai da te”