PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misura gioco valvole 207sw eco gpl 1.4 8v 75cv

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
VDN
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2018, 20:39

Misura gioco valvole 207sw eco gpl 1.4 8v 75cv

Messaggio da VDN »

Buonasera a tutti i partecipanti .
Sono nuovo del forum ed un "infelice" possessore della macchina in oggetto dal 2009.
Sono un appassionato di elettronica ma per necessità dovute a tutte le problematiche avute con questa macchina, mi sto appassionando anche alla meccanica.
È da un po che bazzico su questo meraviglioso forum come ospite perché, da circa 80000 chilometri in poi, sto subendo tutti i difetti già noti al forum con questa macchina.
Dal 2009 ad oggi ne ho percorsi 140000 e posso dire che tutti i soldi risparmiati in carburante, li ho regalati ai meccanici della Peugeot!!
Dagli 80000 chilametri in poi ho già sostituito in officina Peugeot:
4 Iniettori benzina, 4 iniettori gpl, pompa carburante, corpo farfallato e una infinita sfilza di inutili regolazioni alla centralina gpl; come ultima ciliegina.... ho sostituito brillantemente il motore servosterzo ma stavolta con le mie mani.
La macchina adesso a benzina carbura male con spia avaria motore accesa e a freddo, quando passa a gpl, si spegne e si ingolfa. A caldo, anche se con cattiva carburazione, va abbastanza bene sia a benza che a gas.
Adesso, siccome non ho più voglia di regalare soldi ai meccanici Peugeot, con l'aiuto un mio amico più pratico di me, vorrei provare a regolare il gioco delle valvole per vedere cosa succede
Non avendo trovato nulla in rete e non avendo il manuale di officina,
chi mi sa dire la misura esatta del gioco delle valvole per questo motore?
Ringrazio in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

VDN
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2018, 20:39

Re: Misura gioco valvole 207sw eco gpl 1.4 8v 75cv

Messaggio da VDN »

Ragazzi, non c'è proprio nessuno che mi sappia dire o dove reperire la misura del gioco delle valvole per questa macchina? :hurted:

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: Misura gioco valvole 207sw eco gpl 1.4 8v 75cv

Messaggio da beppe207 »

ciao, anche io una 1.4 gpl del 2009...da una recensione di un settimanale l'hanno dichiarata come peggior macchina costruita in quegli anni... x il gioco delle valvole ti puoi solo affidare a un bravo meccanico... x il motore del servostervo è stato complicato sostituirlo? anche io 2 pompe benza bruciate, una centralina, guarnizione testa a 35.000 km ecc... e c'è chi si ostina a dire che dopotutto va bene....

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Misura gioco valvole 207sw eco gpl 1.4 8v 75cv

Messaggio da gofredo406 »

Salve, la peugeot dopo le esperinze delle serio eco gpl non costruisce più auto a doppia alimentazione ed inoltre dichiara che i loro motori non sono adatti al funzionamento gpl o metano.
Io sono un meccanico, e i dati sulle vetture li paghiamo e quindi non li diffondiamo, comunque ci vuole un controllo con autodiagnosi per sapere cos'ha l'auto.

Torna a “207 - Fai da te”