PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituizione Autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
chocobone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/08/2013, 17:11

Sostituizione Autoradio

Messaggio da chocobone »

Salve ragazzi,
vorrei cambiare la mia autoradio originale con una 2DIN senza perdere le funzionalità dei comandi al volante
Tra i modelli che ho visto, ce ne sono alcuni interessanti della XOMAX.
Alcune di esse sono compatibili con il can-bus.
Mi sapete dire se queste autoradio della xomax riescono realmente a conservare i comandi al volante senza comprare altri tipi di adattatori?
Accetto anche consigli su altre marche, purchè non mi facciano perdere le funzionalità dei comandi al volante
Grazie a chi mi risponderà

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da Gian »

Ciao
Scusa ma hai provato a fare la stessa domanda a xomax?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chocobone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/08/2013, 17:11

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da chocobone »

Gian ha scritto:Ciao
Scusa ma hai provato a fare la stessa domanda a xomax?
:scratch:
Ovvio!
Se almeno mi rispondessero.....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da Gian »

Ok
Allora quella marca fossi in te la lascerei perdere.
Starei sulle marche note previo contatto per domanda comandi volante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex89sl
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/12/2012, 21:40

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da alex89sl »

Buona sera a tutti, vorrei cambiare l'autoradio originale con uno con bluetooth e usb.
Mi sto imbattendo per la prima volta in questo "settore" quindi vorrei dei chiarimenti sul necessario...
Da quanto ho capito per tenere i comandi al volante e anche poter continuare ad utilizzare il computer di bordo, serve un autoradio con una specifica interfaccia (non so cosa sia l'interfaccia e pensavo fosse tutto insieme con l'autoradio, ma mi pare di no).
Vorrei capire le differenze e i requisiti che deve avere l'autoradio...
Mi date delle dritte? grazie tante!
Ho una buona manualità con il fai da te, ho solo bisogno di capire cosa devo cercare esattamente.

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da Brian/ »

ti allego un link (presente qui sul forum) di alcune sorgenti (o autoradio)

-viewtopic.php?p=1541071#p1541071

qui allego link di probabile interfaccia per il recupero dei comandi al volante

https://www.ebay.it/itm/272881884944?ha ... R4qpqv2hYQ

n.b.
da tenere presente la sorgente (o autoradio) installata di serie (vedi foto inserzione) e magari contattare il venditore per avere info più dettagliate sia sull'interfaccia, sia sulla compatibilità auto/nuova sorgente prima di fare acquisti

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 991
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, attenzione perché cambiando autoradio perdi il controllo del computer di bordo.
Dunque per prima cosa devi acquistare una autoradio (io consiglio sempre roba di marchi conosciuti e non cinesate) che permette il recupero dei comandi al volante perché non tutte lo hanno, per poterlo fare queste autoradio hanno nella parte posteriore uno o più (se hanno anche il microfono) ingressi jack.
Poi devi acquistare una interfaccia che ti permette di recuperare oltre ai comandi al volante anche il controllo del computer di bordo in modo che se ad esempio stacchi la batteria potrai nuovamente impostare la data e ora senza collegare la radio originale.
Nella mia il cdb lo gestisco direttamente dal display perché la mia essendo modello base aveva come optional l'autoradio quindi di fianco al display ho tre tasti che mi permettono di navigare nei menù. Così posso montare qualsiasi autoradio.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1405
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Sostituizione Autoradio

Messaggio da guidogt »

invece se ti capita come a me devi tenere una autoradio nel cassettino x gestire il computer di bordo e una in plancia x tuo sollazzo :lol:

Torna a “207 - Fai da te”