PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

copertura del motore: si o no

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

copertura del motore: si o no

Messaggio da duezerosette »

Salve a tutti,
mi ripropongo spesso di sottoporvi un quesito ma poi mi dimentico sempre di farlo.
Ho notato che la mia 207 1.4 HDi, comprata di seconda mano, pur essendo in perfette condizioni, manca della copertura di plastica che tutte le auto, normalmente, hanno sopra il blocco motore.
Sapete quale intendo? quel pannello che si incastra a pressione e che porta sopra il logo della casa.
Qualcuno mi ha fatto notare che sulla testata del mio motore ci sono i perni (con la testina sferica) su cui si sarebbe dovuta incastrare tale copertura.
Ora io mi domando se questa plastica sia solamente un abbelimento oppure abbia anche una qualche funzione tecnica.
Potrebbe essere che aiuti la circolazione dell'aria, oppure una ulteriore barriera acustica? Nel qual caso cercherei di comprarla. Oppure è solo un abbellimento? Di cui potrei benissimo fare a meno.
Oppure ancora, magari per quel tipo di motore potrebbe essere controproducente e quindi sarebbe meglio non metterla.

Un grazie in anticipo per l'aiuto.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: copertura del motore: si o no

Messaggio da Gian »

Ciao
Sui diesel ha funzione fonoassorbente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Fai da te”