PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207: come Montare plafoniera a tre luci

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da furfante69 »

night550 ha scritto:
Nicols ha scritto:Ciao, ti do un un consiglio, smonta la tua plafoniera, se hai un solo connettore non la monti a meno di non tirare tu i fili, se invece li in giro hai tre connettori (come penso che sia) allora vai tranquillo, la monti in 2 minuti.
Se è come per la 307 (almeno guardando lo schema elettrico :-$ ) gli altri due connettori portano alle alette parasole illuminate... secondo me è fattibile mettere su la plafoniera a tre punti di luce.
Secondo me l'importante è avere 4 fili nel connettore centrale
adesso smonto la mia plafoniera posteriore e vedo se il connettore della plafoniera anteriore (che è a tre luci) è uguale a quello posteriore 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
night550 ha scritto:
Nicols ha scritto:Ciao, ti do un un consiglio, smonta la tua plafoniera, se hai un solo connettore non la monti a meno di non tirare tu i fili, se invece li in giro hai tre connettori (come penso che sia) allora vai tranquillo, la monti in 2 minuti.
Se è come per la 307 (almeno guardando lo schema elettrico :-$ ) gli altri due connettori portano alle alette parasole illuminate... secondo me è fattibile mettere su la plafoniera a tre punti di luce.
Secondo me l'importante è avere 4 fili nel connettore centrale
adesso smonto la mia plafoniera posteriore e vedo se il connettore della plafoniera anteriore (che è a tre luci) è uguale a quello posteriore 8)
ok facci sapere frate... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: Come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da night550 »

furfante69 ha scritto:
night550 ha scritto:
Nicols ha scritto:Ciao, ti do un un consiglio, smonta la tua plafoniera, se hai un solo connettore non la monti a meno di non tirare tu i fili, se invece li in giro hai tre connettori (come penso che sia) allora vai tranquillo, la monti in 2 minuti.
Se è come per la 307 (almeno guardando lo schema elettrico :-$ ) gli altri due connettori portano alle alette parasole illuminate... secondo me è fattibile mettere su la plafoniera a tre punti di luce.
Secondo me l'importante è avere 4 fili nel connettore centrale
adesso smonto la mia plafoniera posteriore e vedo se il connettore della plafoniera anteriore (che è a tre luci) è uguale a quello posteriore 8)
Quello posteriore a tre fili...
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

enzo 207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2008, 20:51

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da enzo 207 »

Ciao volevo sapere se nessuno a montato la plafoniera a tre luci davanti?

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da Soldatino »

ma che è sta storia della plafoniera a 3 luci o ad una luce :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da furfante69 »

Soldatino ha scritto:ma che è sta storia della plafoniera a 3 luci o ad una luce :shock:
in pratica nelle versioni X-LINE e in quelle "base" la plafoniera è con una luce (detta luce "di cortesia") mentre nelle versioni più "ricche" come la nostra la plafoniera ha in più due altre luci, dette luci "di lettura"... :roll:
poi c'è chi (come me e penso pure te) ha la luce di cortesia montata dietro, per i passeggeri posteriori :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da Soldatino »

furfante69 ha scritto:
Soldatino ha scritto:ma che è sta storia della plafoniera a 3 luci o ad una luce :shock:
in pratica nelle versioni X-LINE e in quelle "base" la plafoniera è con una luce (detta luce "di cortesia") mentre nelle versioni più "ricche" come la nostra la plafoniera ha in più due altre luci, dette luci "di lettura"... :roll:
poi c'è chi (come me e penso pure te) ha la luce di cortesia montata dietro, per i passeggeri posteriori :thumbleft:
graze ........... bello non avere la solita unica triste lampadina singola :thumbright: :thumbright:

però non credo che avrò anche le luci per i passeggeri dietro :lol: :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da furfante69 »

già vero :lol:
hai prenotato una CC... i passeggeri nn ci staranno dietro.. :roll:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da Soldatino »

furfante69 ha scritto:già vero :lol:
hai prenotato una CC... i passeggeri nn ci staranno dietro.. :roll:

meglio :-w) :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

stormblast
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/07/2007, 19:57
Località: bergamo (bolgare)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da stormblast »

scusate una cosa ma come si fa a smontare la ploafoniera a 3 luci?? vorrei cambiare le lampadine...quelle classiche "gialle" mi hanno un po stufato...grazie mille a tutti
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da furfante69 »

stormblast ha scritto:scusate una cosa ma come si fa a smontare la ploafoniera a 3 luci?? vorrei cambiare le lampadine...quelle classiche "gialle" mi hanno un po stufato...grazie mille a tutti
se guardi bene, ai lati del vetro trasparente c'è una zona dove inserire un cacciavite con testa piatta, in modo dafare leva con lo stesso ed estrarre il portalampade :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

stormblast
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/07/2007, 19:57
Località: bergamo (bolgare)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da stormblast »

furfante69 ha scritto:
stormblast ha scritto:scusate una cosa ma come si fa a smontare la ploafoniera a 3 luci?? vorrei cambiare le lampadine...quelle classiche "gialle" mi hanno un po stufato...grazie mille a tutti
se guardi bene, ai lati del vetro trasparente c'è una zona dove inserire un cacciavite con testa piatta, in modo dafare leva con lo stesso ed estrarre il portalampade :thumbleft:
scusa se ti disturbo ancora...io dp aver inserito i cacciaviti sn riuscito a staccare la parte di plastica...ora mi chiedo come si fanno a togliere le lampadine?? perchè ho demolito mezza plafoniera infatti ora balla un po^^ sn troppo un danno... :razz:
grazie mille
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da furfante69 »

:shock: :shock: :shock:
devi semplicemente fare quello sopra descritto..
nn prendere a randellate la macchina...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto::shock: :shock: :shock:
devi semplicemente fare quello sopra descritto..
nn prendere a randellate la macchina...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lambo28
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2017, 15:46

Re: 207: come Montare plafoniera a tre luci

Messaggio da lambo28 »

Ragazzi buongiorno ,sapete se anche per le luci di lettura (le due laterali rispetto a quella principale della plafoniera) è necessario un led con resistenza o se va bene qualsiasi led t10?

Torna a “207 - Fai da te”