PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettere Vetri elettrici posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da babyblackmamba »

Salve a tutti, volevo chiedere se era possibile mettere i vetri elettrici posteriori (con relativi pulsanti) in modo da togliere le manopole.
Secondo me ci vorrebbero le pulsantiere posteriori, i 2 motorini, la pulsantiera nuova anteriore e il cablaggio.
Possibile?Qualcuno sa darmi questa delucidazione?

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da Soldatino »

credo costerebbe molto (troppo)
sicuramente è un operazione molto fattibile basta smontare tutto mettere i motorini le gluide gli ingranaggi i cablaggi i cavi etc etc
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da babyblackmamba »

Soldatino ha scritto:credo costerebbe molto (troppo)
sicuramente è un operazione molto fattibile basta smontare tutto mettere i motorini le gluide gli ingranaggi i cablaggi i cavi etc etc
Eh xò vorrei sapere se è fattibile come cosa oppure no...Se devo configurare qualcosa da BSI oppure no...

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da alessio_mo »

mi piacerebbe farlo anche a me. secondo il mio punto di vista dopo aver ""definita la portiera" cioè messi i motorini e tutto il meccanismo di sollevamento e sempre se non bisogna modificare i pannelli porta posteriori ma solo mettere dei tappi dove ci sono le maniglie la portiera collegata alla 12v è funzionante. l'interruttore è un interruttore che inverte il positivo con il negativo di modo che ruoti in senso orario od antiorario il motore provocandone salita e discesa. a questo punto il meccanismo funziona solo a patto che il positivo venga messo "sotto chiave" perchè è meno rischioso se si trasportano bimbi.
la cosa complicata è cambiare il comando lato guida se si vuole avere l'automatismo anche da quel lato perchè a quel punto i cavi devono essere multipli. e bisogna smontare mezza macchina.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da Luchetto207 »

Magari si riuscisse a fare...lo vorrei anche io!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da babyblackmamba »

Luchetto207 ha scritto:Magari si riuscisse a fare...lo vorrei anche io!
Tranquilli..Mi infomerò :)
DEVO assolutamente farlo in quanto sto progettando di fare l'impianto audio e di conseguenza mi serve lo spazio occupato dalla maniglia :(

claus

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da claus »

...ma queste cose ordinatele quando acquistate la macchina,la cosa sarebbe mooolto piu facile,che smontala dopo :? ;-)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da alessio_mo »

claus ha scritto:...ma queste cose ordinatele quando acquistate la macchina,la cosa sarebbe mooolto piu facile,che smontala dopo :? ;-)
a però......che soluzione!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
ROMIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/02/2008, 17:52

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da ROMIO83 »

Ciao ragazzi certo è fatibilissimo :D , io lo feci su un 206 (ora sono un felicissimo possessiore di una 207) è una stronzata per chi ci tiene e ha la pazienza e la passione di cercare i pezzi. Non c'è bisogno di configurare nulla nella centralina, bisogna semplicemente tirare i cavi che arrivano alle portiere anteriori fino a quelle posteriori
se avete qualche perplessità riguardo il progetto dell' impianto elettrico sarò felicissimo di darvi una mano.. ;-)

servono i motorini alzavetri posteriori, cavi, e pulsanti, se proprio non vuoi fare un impianto diretto ti procuri degli spinotti...
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da matteo89 »

per me non ne vale la pena...
per farlo si può fare, ma magari costa tanto...non penso motorini, pulsanti e ingranaggi vengano via per poco...anzi...

secondo me è una modifica troppo costosa in relazione al vantaggio, come detto da altri certe cose bisogna ordinarle a macchina nuova, non pensarci dopo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
ROMIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/02/2008, 17:52

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da ROMIO83 »

Ciao matteo, da una parte condivido il tuo punto di vista tant'è che sono passato da una 206 base a una 207 full come puoi vedere dalla mia firma.. effettivamente è sempre meglio che esca dal concessionario con questi optional già installati,
comuque se qualcuno vuole tentarsi l'impresa lasciamoli fare.. l'argomento è hanno aperto per cercare di risolvere delle mancanze che magari al momento dell'acquisto non si potevano permettere o semplicemente non ritenevano indispensabili..
non saremo noi a fare loro i conti in tasca..

io ripeto l'ho fatto sulla 206... la spesa è stata nulla perchè ho procurato i pezzi a uno sfascio.

magari con l'aiuto di tutti noi appassionati soprattutto della bellissima e appassionante sezione "fai da te" saranno fortunati come lo sono stato io con la 206

Ragazzi sono con voi.. avete tutta la mia disponibilità anche per la ricerca dei pezzi su internet o allo sfacio a me vicino... :thumbright:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da matteo89 »

ROMIO83 ha scritto:Ciao matteo, da una parte condivido il tuo punto di vista tant'è che sono passato da una 206 base a una 207 full come puoi vedere dalla mia firma.. effettivamente è sempre meglio che esca dal concessionario con questi optional già installati,
comuque se qualcuno vuole tentarsi l'impresa lasciamoli fare.. l'argomento è hanno aperto per cercare di risolvere delle mancanze che magari al momento dell'acquisto non si potevano permettere o semplicemente non ritenevano indispensabili..
non saremo noi a fare loro i conti in tasca..

io ripeto l'ho fatto sulla 206... la spesa è stata nulla perchè ho procurato i pezzi a uno sfascio.

magari con l'aiuto di tutti noi appassionati soprattutto della bellissima e appassionante sezione "fai da te" saranno fortunati come lo sono stato io con la 206

Ragazzi sono con voi.. avete tutta la mia disponibilità anche per la ricerca dei pezzi su internet o allo sfacio a me vicino... :thumbright:
certo, ovviamente si può sempre fare...
intendevo dire che alcune cose andrebbero comunque pensate, nel senso che capita di sentire gente che per risparmiare all'acquisto prende un'auto, magari base e poi la vuole far diventare più accessoriata e sportiva della GTI...

mi riferisco a clima automatico bi-zona, cerchi maggiorati (in pejo niente omologazione), rimappe varie troppo invadenti, finestrini elettrici ecc...insomma io certe cose non le toccherei nemmeno...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da alessio_mo »

e se ti capitasse come me di orninare un'auto che non arriva più con i vetri elettrici posteriori e poi ti stanchi di aspettare (un mese perchè hai bisogno dell'auto) e ti becchi quella arrivata simile in tutto meno che colore e vetri posteriori elettrici??? cosa fai????? e se non hai voluto il110cv come me perchè poi hai saputo che talune lamentavano problemi al fap e alla frizione bimassa e hai preferito il 90cv e poi lo hai rimappato? non sempre uno la modifica che fà nell'auto la fà perchè non c'ha pensato prima, a volte la modifica la fà perchè è quasi costretto ed è un ripiego!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da matteo89 »

se mi arriva l'auto diversa da come l'ho ordinata la lascio li e pretendo indietro la caparra + i danni...e che cavolo, se non è come scritto a contratto non la ritiro, cambio anche marca piuttosto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: Mettere Vetri elettrici posteriori

Messaggio da alessio_mo »

matteo89 ha scritto:se mi arriva l'auto diversa da come l'ho ordinata la lascio li e pretendo indietro la caparra + i danni...e che cavolo, se non è come scritto a contratto non la ritiro, cambio anche marca piuttosto...
non hai capito anzi mi scuso forse non mi sono spiegato. l'auto dicevano sarebbe arrivata nel giro di venti giorni e siccome tardava ed era passato un mese e mi serviva mi hanno detto che se volevo c'erano lì delle vetture simili.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Fai da te”