Ho da poco acquistato una 207 3porte x-line e vorrei installare le casse posteriori.
Ho già tolto i pannelli laterali posteriori (circa 4 h d lavoro) e ho notato ke i cavi arrivano già nell'alloggiamento cassa.
Il mio problema è ke mancano i supporti in plastica su cui andare a montare le casse (praticamente c'è il buco nella lamiera con 5 fori su cui andrebbe ancorato il supporto, e poi sopra ad esso montata cassa).
Qualcuno sa dirmi con precisione qual è il codice del prodotto ke dovrei ordinare?
Ho chiesto al mio rivenditore ma per ora nn m è stato d'aiuto!
So che potrei avvitare direttamente la cassa alla lamiera, ma sicuramente nn è il max in quanto a raffinatezza!
Da qualche parte dovranno pur esistere quei dannati supporti..!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Supporti casse posteriori
Re: Supporti casse posteriori
ciao a te intanto e benvenuto
per i supporti se in conce non sanno aiutarti, puoi rivolgerti ad un comune installatore di impianti car-audio, che hanno tutti gli accessori per montare le casse, quindi anche adattatori, griglie, supporti, ecc ecc

per i supporti se in conce non sanno aiutarti, puoi rivolgerti ad un comune installatore di impianti car-audio, che hanno tutti gli accessori per montare le casse, quindi anche adattatori, griglie, supporti, ecc ecc

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- SteX986
- Peugeottista appassionato
Ciao Erg,
Anch'io ho da poco la 207 e anch'io ho il posteriore vuoto (il concessionario mi aveva garantito che le casse posteriori sulla energie sport c'erano... vabbé...).
Non ci ho ancora guardato, ma lo avevo fatto sulla 206... I supporti se vuoi una buona qualità audio ti consiglio di metterli, sia per evitare vibrazioni strane, sia per convogliare meglio il suono e far fare maggiore effetto "cassa acustica" con conseguente amplificazione dei suoni profondi...
Anch'io ho da poco la 207 e anch'io ho il posteriore vuoto (il concessionario mi aveva garantito che le casse posteriori sulla energie sport c'erano... vabbé...).
Non ci ho ancora guardato, ma lo avevo fatto sulla 206... I supporti se vuoi una buona qualità audio ti consiglio di metterli, sia per evitare vibrazioni strane, sia per convogliare meglio il suono e far fare maggiore effetto "cassa acustica" con conseguente amplificazione dei suoni profondi...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
Alla fine sono riuscito tramite il concessionario ad ordinare i supporti ke m occorrevano.
Sono in pratica due anelli in plastica su cui montare le casse da 13 cm (costo euro 4.20 cad.).
Quindi problema risolto..GRAZIE A TUTTI!!!!
Già ke c sn vi accenno un'altra questione:
QUALE TRA I DUE FILI KE ARRIVANO IN CASSA è IL "+" E QUALE IL "-" ?
Sono in pratica due anelli in plastica su cui montare le casse da 13 cm (costo euro 4.20 cad.).
Quindi problema risolto..GRAZIE A TUTTI!!!!
Già ke c sn vi accenno un'altra questione:
QUALE TRA I DUE FILI KE ARRIVANO IN CASSA è IL "+" E QUALE IL "-" ?
provali! se sbagli non succede nula, al max la cassa non suona!!!
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
mmm..nn credo xkè ho visto ke la cassa ha all'interno un condensatore e x quello ke ne so se si invertono il "+" cn il "-" si rompe. O forse sbaglio..tu ke dici?
ma i due fili che arrivano alla cassa, come sono? non sono diversi? uno nero e uno rosso? o sono 2 neri e uno ha una riga?
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
Al posteriore dx arrivano un lilla e un verdino. Dall'altra parte grigio e arancio.
Il fatto è ke ho già controllato il connettore dietro allo stereo da dove partono i fili, ma nn si riesce a capire niente xkè c sn 1000 collegamenti ke partono ed arrivano ad altri connettori.
L'unica soluzione è avere un manuale dei quadri elettrici o qlkn ke lo abbia già fatto e ke si ricordi!

Il fatto è ke ho già controllato il connettore dietro allo stereo da dove partono i fili, ma nn si riesce a capire niente xkè c sn 1000 collegamenti ke partono ed arrivano ad altri connettori.
L'unica soluzione è avere un manuale dei quadri elettrici o qlkn ke lo abbia già fatto e ke si ricordi!

- SteX986
La radio dovrebbe essere una Pioneer se non ricordo male... e le case costruttrici di radio solitamente usano colorazioni simili per tutte, per maggiore comodità del loro centro riparazioni...
Bisognerebbe trovare qualcuno con una qualunque Pioneer comprata successivamente e vedere sul suo manuale di istruzioni a cosa corrispondono i colori...
Bisognerebbe trovare qualcuno con una qualunque Pioneer comprata successivamente e vedere sul suo manuale di istruzioni a cosa corrispondono i colori...
il negativo (-)dovrebbe essere verde e grigio, quindi il positivo (+) viola e arancio,Erg ha scritto:Al posteriore dx arrivano un lilla e un verdino. Dall'altra parte grigio e arancio.
e comunque, per essere sicuro, fai un collegamento volante e metti un brano a volume alto con molta presenza di bassi,
se il cono dell'altoparlante si muove verso l'esterno, il collegamento è esatto;
se si muove verso l'interno, scambia i fili.
semplice no???
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro. L'importante è collegare le casse allo stesso modo, altrimenti i coni degli altoparlanti si muoveranno in opposizione l'uno dall'altro riducendo la qualità dell'audio. Quindi se alle casse arrivano un cavo rosso e l'altro nero, se a destra si associa il rosso con il "+" dell'altoparlante e il nero cn il "-", stessa cosa si dovrà fare a sinistra! Nel mio caso, avendo 4 fili d colore diverso, ne ho letto il codice stampato sopra.
Ringrazio tutti x la disponibilità e i consigli!!
Ringrazio tutti x la disponibilità e i consigli!!
- SteX986
Mi spiace contraddirti, ma lo faccio nel bene della cassa!!!M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro.
Sul momento la differenza non si nota... a lungo andare però per questo errore avevo rovinato una cassa (Erano quelle a due vie, e il filo che collegava il magnete principale al magnetino del tweeter aveva segnato tutto il cartone fatto a cono che la compone) e negli acuti e nei suoni bassi, a volume alto si sentiva grattare fin dal primo giorno.

Controllato i cavi, scoperto l'errore e sistemati, ha smesso di grattare!
quoto...collegando i fili al contrario la cassa si muove al contrario...e non lavora bene...SteX986 ha scritto:Mi spiace contraddirti, ma lo faccio nel bene della cassa!!!M sn informato e in effetti è indifferente mettere i fili in un modo o nell'altro.
Sul momento la differenza non si nota... a lungo andare però per questo errore avevo rovinato una cassa (Erano quelle a due vie, e il filo che collegava il magnete principale al magnetino del tweeter aveva segnato tutto il cartone fatto a cono che la compone) e negli acuti e nei suoni bassi, a volume alto si sentiva grattare fin dal primo giorno.
Controllato i cavi, scoperto l'errore e sistemati, ha smesso di grattare!
a basso volume non si sente molto, ma alzando si sente grattare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv