PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
carismatico
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2010, 1:44
Località: pagani,sa

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da carismatico »

tranquilli x quanto riguarda il bucare il tetto nn ci sta nulla di preocupante al di la si va tranquilli
C@RiSm@TiCo

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Fred Johnson »

Guardate cosa ho trovato oggi:
http://www.ebay.fr/itm/3-AMPOULE-A-9-LE ... _548wt_917" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite? E' fattibile?

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Ma è solo la vendita di 3 lampade da 9 led l'uno, niente di speciale.
Io ho messo quelle a led bianchi sui leggimappa e un bel pannellino a led blu nel centro.
Ti piace?

Immagine

Per i due leggimappa non serve mettere lampadine con la resistenza di carico chiamate (erroneamente) canbus perché non vengono rilevate. Per quella centrale invece sì ma non perché darebbe errore ma solo perché funzionerebbe male la dissolvenza in spegnimento. Basta mettere in parallelo alla lampadina una resistenza da 470 Ohm 0,5 Watt, per il pannellino invece va bene anche una 560 Ohm.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Fred Johnson »

Bella Orchino! Comunque chiedo scusa ma non mi sono accorto che il link che ho postato si riferisce alle sole lampadine. Credevo fosse tutta la plafoniera! Infatti a quel prezzo l'avrei presa al volo. Scusate la svista...
Comunque Orchino io tempo fa misi una piastrina a led nella mia plafoniera (quella classica) ma quando si spegneva, anzichè andare via in dissolvenza, emetteva 4 lampeggi...Infatti non riuscendo a risolvere l'ho tolta...
Quando prenderò la plafoniera della 308, poi mi spiegate come fare per renderla al meglio.. ;-)

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da mr.stè »

Orchino 2 domande:

1) Il pannellino canbus dove l'hai trovato?
2) Hai più luce rispetto a prima?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Fred Johnson ha scritto:... io tempo fa misi una piastrina a led nella mia plafoniera (quella classica) ma quando si spegneva, anzichè andare via in dissolvenza, emetteva 4 lampeggi...
Esatto, è proprio quello il difetto. Se sui due fili della piastrina ci metti una bella resistenza da 560 Ohm 0,5Watt come ho fatto io vedrai che farà la dissolvenza come la lampadina tradizionale.

Ricordate, il pannellino che fitta perfettamente nelle nostre plafoniere è quello da 24 led (4 file da 6 led l'una).
mr.stè ha scritto:Orchino 2 domande:

1) Il pannellino canbus dove l'hai trovato?
2) Hai più luce rispetto a prima?
1) Non è canbus, la resistenza per farlo funzionare bene ce l'ho messa io.
Qui il link, disponibile in rosso, verde e blu:

http://www.ebay.co.uk/itm/24-LED-ULTRA- ... 484cbe39ae" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure qui (solo blu):

http://www.ebay.co.uk/itm/KIT-CAR-WESTF ... 53e4a4ef21" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui (bianco):

http://www.ebay.co.uk/itm/ALL-CARS-24-L ... 27ad05959e" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Più luce? Dà addirittura fastidio!

E perché non provare anche questo che ha pure i led viola? ;-)
http://www.ebay.it/itm/Car-12V-LED-9-12 ... 4d06ca4a32" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Orchino il 22/02/2013, 1:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da mr.stè »

onestamente vorrei comperare una basetta mille fori e i led e farla io la plafo (ricordi dell'itis)
oppure fare qualcosa con i led cree
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

Certo che la puoi fare tu la basetta, un unico accorgimento; usa led a basso profilo come quelli nel link qui sotto o altrimenti in altezza non ci stai dentro.

http://www.ebay.it/itm/140645158811?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i Cree (ottimi) vacci piano perché:

1) Sarebbe meglio alimentarli in corrente costante
2) Devi garantire una certa dissipazione del calore prodotto dal led e nella plafoniera non c'è spazio per un dissipatore né un'areazione adeguata.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da SpecialEditionRED »

Perdona l'ignoranza Orchino, ma il 560 Ohm va bene solo per colorazione blu o anche per il pannellino bianco (Che, avviso il pubblico, fa tanta di quella luce che nemmeno a mezzogiorno ne entra tanta in auto)?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

La resistenza da 560 Ohm serve solo per creare un carico di corrente sufficiente per far sì che il circuito che pilota la lampadina funzioni in modo regolare, è per quello che la reisistenza la si deve collegare direttamente sui due fili della lampadina (parallelo) e NON su uno dei due fili dei led (serie).
Praticamente serve a simulare una lampadina tradizionale da 5 Watt (con la resistenza da 560 Ohm ne consuma molto meno ma quanto basta per far lavorare corretamente il circuito).
Quindi la 560 Ohm va bene per tutti i colori, ancora di più sia con blu e con bianco perché il led bianco non è altro che un led blu con una coppiglia di fosfori gialli sopra al chip che trasforma la luce blu in luce bianca.
L'unica cosa è che se mettete un pannellino con meno di 24 led potrebbe essere necessario mettere una 470 Ohm al posto della 560.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da SpecialEditionRED »

Io ho lo stesso tuo pannello 24 punti ma di colore bianco, mi infastidiva molto solo l'effetto "dimmer" che non viene ben attuato allo spegnimento della luce, forse a causa del sistema CAN. Quindi saldo (O meglio incollo a caldo, non vale la pena scannarsi col saldatore per roba tanto piccola) in parallelo una 560 Ohm 0.5 W. Ricordo anche agli altri utenti che le resistenze al contrario del LED (I famosi Lancia e punta) non hanno un verso di montaggio tra i due poli, quindi montate come più preferite.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

SpecialEditionRED ha scritto:... incollo a caldo, non vale la pena scannarsi col saldatore per roba tanto piccola) in parallelo una 560 Ohm 0.5 W.
Ehhhh?? :shock: Incollare a cosa?? Non puoi incollare i terminali ad un conduttore elettrico, non sarà mai un buon contatto e non ti dura nel tempo! NON SI FA!
Il saldatore vale la pena di usarlo SEMPRE! Anche per una sola saldatura perché se per disgrazia la colla si stacca non sai dove andrà a toccare la resistenza.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da SpecialEditionRED »

Mi devi far spennare il cavo (Che l'hai visto anche tu, ha un diametro di massimo 2 mm quindi di sicuro quando vado con le forbici col passacavo premo troppo e lo taglio! :? ) e mi devi far comprare un saldatore a punta fine (Ho solo quello a punta grossa, e valla a trovare la punta piccola giusta per il saldatore cinese da 20 W...) per una semplice resistenza? Sii buono... :( Proteggo la resistenza ai lati col nastro isolante nero, giuro! #-o
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

A.D.G
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2010, 21:31

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da A.D.G »

Ragazzi qualcuno riesce ad aiutarmi a comprare questa plafoniera 6362v0???? Helppppp

Orchino

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da Orchino »

A.D.G ha scritto:Ragazzi qualcuno riesce ad aiutarmi a comprare questa plafoniera 6362v0???? Helppppp
E' facile, basta andare in una concessionaria e ordinarla come pezzo di ricambio. Tutto qua.

Torna a “207 - Fai da te”