PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led fari posizione e interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Queste sembrano le più indicate per illuminare la targa, i led sono solo frontali.

http://www.ebay.it/itm/2PZ-LAMPADE-LUCI ... 19c59f780a

valentino_s

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da valentino_s »

Orchino ha scritto:Queste sembrano le più indicate per illuminare la targa, i led sono solo frontali.

http://www.ebay.it/itm/2PZ-LAMPADE-LUCI ... 19c59f780a
io per illuminare la targa ne ho un paio simili, solo che i led smd sono 4 e disposti a cerchio sempre frontali. Comunque quei chip assorbono un carico in grado da eludere il can bus?

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

valentino_s ha scritto:Comunque quei chip assorbono un carico in grado da eludere il can bus?
Sì, c'è la resistenza a bordo e nell'inserzione è specificato.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Peugeot65 »

Io alla targa ho quelle a due 5050 laterali della Blesk, fanno una buona luce anche se non diretta perchè c'è il coperchietto di plastica che fa da diffusore.

Per la luce centrale della plafoniera sono in difficoltà, ne vorrei una più potente ma serve corta per non arrivare al coperchio trasparente... suggerimenti?

valentino_s

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da valentino_s »

Peugeot65 ha scritto:Io alla targa ho quelle a due 5050 laterali della Blesk, fanno una buona luce anche se non diretta perchè c'è il coperchietto di plastica che fa da diffusore.

Per la luce centrale della plafoniera sono in difficoltà, ne vorrei una più potente ma serve corta per non arrivare al coperchio trasparente... suggerimenti?
Comprati un pannello rettangolare con 24 led smd. Ci entra preciso ed appoggia al coperchio di plastica trasparente, ma non è antiestetica. E comunque quando apri lo sportello di notte sembra giorno! :D
Stasera faccio delle foto se non lo dimentico e le posto!!!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da sentenza17 »

Peugeot65 ha scritto:Per la luce centrale della plafoniera sono in difficoltà, ne vorrei una più potente ma serve corta per non arrivare al coperchio trasparente... suggerimenti?
Io ho un classicissimo led SMD 5050 a 5 led e ci sta tranquillamente.... ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da SpecialEditionRED »

Oggi sono andato a Rho fiera e ho visto il mio sogno! Una striscia LED 5050 RGB con controller...
Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto per il mio giocattolo...troppo cool! 8) :lol:

La vendono in rotoli da 5 metri, nessuno che vuol spartire?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

valentino_s

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da valentino_s »

SpecialEditionRED ha scritto:Oggi sono andato a Rho fiera e ho visto il mio sogno! Una striscia LED 5050 RGB con controller...
Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto per il mio giocattolo...troppo cool! 8) :lol:

La vendono in rotoli da 5 metri, nessuno che vuol spartire?
Il controller è uno, non si può spartire.

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da SpecialEditionRED »

Si può ho chiesto, perchè il controller lo compri a parte. la striscia è 4 fili e vendono anche il cavo di collegamento per il controller. Non puoi mica davvero mettere un controller ogni 5 metri, che te ne fai?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Ruggio »

ho comprato i led della precision per la targa, li ho voluti subito provare mettendoli nella plafoniera, e fanno una luce della madonna!!!
ho comprato anche le resistenze come consigliato da Orchino, ma il problema è: da chi faccio fare la modifica? se lo faccio io faccio una colata di stagno :lol:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Sei un testone! :pain10:
Se me lo dicevi prima te le acquistavo io, te le modificavo e poi te le spedivo! Se vuoi mi mandi tutto il materiale e te le sistemo.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Ruggio »

Se per te non è un problema, te le mando volentieri!
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Orchino sempre disponibile. Mettiamoci d'accordo in MP. :)

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Silvery93 »

Qualcuno di così gentile mi potrebbe linkare le posizioni da ebay? cioè ce ne sono ventimila tipi e non vorrei sbagliare... :roll:
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Orchino

Re: Led fari posizione e interni

Messaggio da Orchino »

Silvery93 ha scritto:Qualcuno di così gentile mi potrebbe linkare le posizioni da ebay? cioè ce ne sono ventimila tipi e non vorrei sbagliare... :roll:
Allora, queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 416aebf602" onclick="window.open(this.href);return false;

o queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 4171929df0" onclick="window.open(this.href);return false;

Decidi tu. Però sappi che tutte queste lampadine (anche di altri modelli, marche e vendute da differenti venditori) hanno tutte il difetto di essere troppo pompate proprio per fare in modo che dopo poco tempo si scassino, in tal modo continuano a venderne e questo non è colpa dei venditori ma dei produttori.
Ecco perché io offro la mia consulenza e manodopera per una semplice modifica che le rende praticamente "eterne" pur conservando quasi la stessa potenza luminosa.
Tu scegli il modello, te lo acquisto, te lo modifico e te lo spedisco.
Il costo? Esattamente lo stesso del venditore di ebay (spedizione compresa) + un piccolo contributo per manodopera e componenti (inferiore a 10€).

Torna a “207 - Fai da te”